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Discussione: Pignone motore si impunta su antireversal

  1. #1
    Spina L'avatar di Dep305
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    Predefinito Pignone motore si impunta su antireversal

    Gearbox golden bow
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    Lipo 7,4 1600 mah
    Ho una media esperienza.

    Dopo tanto volte che ho smontato e rimontato il gearbox, ho finalmente capito il problema. Chiudendo il gearbox con solo conico e antireversal, il tutto gira perfettamente a " mano libera" ma appena inserisco motore e impugnatura, tutto si inchioda. (Vedi video)
    Appena tolgo l' antireversal, tutto gira bene

    https://youtu.be/TqqlWZiPovc

    Per qualche maledetto motivo antireversal e pignone del motore si imputano tra loro , infatti la punta dell' antireversal è sbeccata
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-10-19 14.42.51.jpg 
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    PS: A gearbox chiuso l' antireversal ha un gioco verticale di circa 2-3 mm
    Ultima modifica di Dep305; 19/10/2014 a 17:21

  2. #2
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    Hai provato a allargare un po la molla dell antireversal?

  3. #3
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    Liberty ho già provato
    Io penso che
    1) o appena il motorino riceve la corrente il pignone si abbassa (a causa della botta di corrente che riceve ) toccando l' antireversal,
    oppure
    2) a causa del suo gioco verticale l' antireversal si alza fino a incastrarsi nel pignone
    Ultima modifica di Dep305; 19/10/2014 a 17:33

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Liberty ho già provato
    Io penso che
    1) o appena il motorino riceve la corrente il pignone si abbassa (a causa della botta di corrente che riceve ) toccando l' antireversal,
    oppure
    2) a causa del suo gioco verticale l' antireversal si alza fino a incastrarsi nel pignone
    No nn credo sia il pignone...prova a mettterci degli spessori se ci stanno all antirevarsal...strano che si sposti cosi tanto su e giù...
    Oppure prova a vedere come lavora il motore da solo...cosi vedi se il pignone si alza...
    Ultima modifica di LibertY; 19/10/2014 a 20:41

  5. #5
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    L' antireversal ha un gioco verticale di 1-2 mm. Forse aveva uno spessore e io non me ne sono accorto.
    Come faccio a vedere come lavora il motore da solo?? Per farlo girare dentro l' impugnatura devo per forza avvitarlo al gb
    Ultima modifica di Dep305; 19/10/2014 a 21:03

  6. #6
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    Lo togli dall impugnatura e lasci i cavetti attacati, e fai fare contatto premendo il grilletto come per sparare (naturalmente attacando la batteria)...

  7. #7
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    2-3 mm di gioco sono troppi. Sei sicuro che l'antireversal non sia stato sostituito malamente? Se col gb chiuso riesci a riprodurre il problema non ti resta che spessorarlo o sostituirlo

  8. #8
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    Per forza si impunta!! Qualche genio ha limato quei 2mm di "cratere" che fungono di alloggio per l'anti-reversal e che si trovano pressofusi sul gear-box.
    L'anti-reversal deve "appoggiarsi" sul centrale e, al limite (senza il conico), andare ad incastrarsi sulla dentatura superiore del centrale stesso e non sulla dentatura esterna (quella che si inserisce nel conico).

  9. #9
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    Azz ho visto adesso la foto... Bel colpo

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Per forza si impunta!! Qualche genio ha limato quei 2mm di "cratere" che fungono di alloggio per l'anti-reversal e che si trovano pressofusi sul gear-box.
    L'anti-reversal deve "appoggiarsi" sul centrale e, al limite (senza il conico), andare ad incastrarsi sulla dentatura superiore del centrale stesso e non sulla dentatura esterna (quella che si inserisce nel conico).
    quoto quell'antireversal è troppo giù manca qualcosa nel gear box, deve sollevarsi dal gear box, come altezza antireversal deve andare a toccare la corona del centrale superiore senza il conico, quindi lavora troppo basso

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