Scusa, ma mi sembra che non stiamo usando troppo bene la testa, senza critica, davvero. Se ho capito bene da quello che hai (a mio parere confusamente) detto, vuoi intervenire su due questioni principali:

1. Potenza bassa
2. Aumento di rof

Bene, nel primo caso se non hai toccato nulla a livello di spingipallino e T hop up hai SICURAMENTE delle perdite d'aria a livello della testa pistone (più probabile), o della testa cilindro.
Soluzione: compra un set di or pistone Lonex e monta uno di quelli, se l'accoppiamento tra cilindro e relativa testa è lasco, dagli un giro di teflon, metti un velo di grasso al silicone sul becco della testa cilindro prima di rimontare lo spingipallino. Fai di nuovo la prova siringa e cronografa, se non hai fatto cazzate con la molla originale in condizioni decenti o con una sp90 dovresti essere di poco sotto al joule.

Nel secondo caso forse dovresti darti un obbiettivo: che rof vuoi raggiungere? Con che alimentazione? Per aumentare il rof hai essenzialmente 3 strade: aumentare la tensione di alimentazione, montare un motore più veloce o diminuire il rapporto di trasmissione (o una combinazione di questi ovviamente). Inutile ripetere che per tutto ciò ci sono una quantità enorme di guide su SAM, e altettanto inutile consigliarti di rileggertele. Ad ogni modo se non hai chiaro a che rof vuoi arrivare, tutto il resto è inutile. Passare da 20bb/s a 30 comporta una complicazione esponenziale, e se nel primo caso tutti con un minimo di esperieza possono "cavarci fuori i piedi", nel secondo caso occorre perizia e una discreta dose di cognizione per ottenere un risultato affidabile