Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Batteria caricata ma risulta scarica

Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato

Predefinito Batteria caricata ma risulta scarica

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 CQB Raider
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova meno di 15 giorni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: batterria non funziona
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da stamattina prima della partita
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 1600mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non misurato
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nulla

Ho uno carica/scarica batteria MW6168V OMNI

Ecco cosa ho fatto e cosa è successo.

1. 2 settimane fa feci una partita e ho tenuto la batteria ancora carica per 6 giorni per effettuare delle prove.
    2. domenica scorsa poi scaricai "a zero" la batteria e lo tenuta scarica per 7 giorni
    3. ieri a mezza notte poi misi la batteria in carica e lo staccata alle 5.30 del mattino
    4. stamane in partita mentre giocavo la batteria perde potenza come se fosse scarica fino al punto di non funzionare piu

Cosa è andato storto?
    Ultima modifica di mirkoair; 06/10/2014 a 10:09

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ho proprio idea che la batteria sia defunta....... Ottima occasione per passare alle Li-po!!!!Scrivi anche che la tua asg spara a 10 metri..... quello non è un problema di batteria ma di gruppo aria......

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Già le batterie Ni-Mh hanno un alto fattore di autoscarica e tu, oltre a questo, l'hai lasciata completamente scarica per una settimana.....
    Tutte le batterie hanno una tensione minima oltre la quale non possono andare senza correre il pericolo di rovinarsi e, probabilmente, lasciandola scarica per tutto quel tempo, un elemento (o più) del tuo pacco è andato.
    Inoltre non hai specificato con quanta corrente l'hai caricata: se l'hai caricata a 500mAh il tempo era giusto se la batteria fosse stata perfettamente efficiente ma, se l'hai caricata a 1000 mAh, hai completato l'opera di danneggiamento di tutto il pacco dato che l'hai tenuto sotto carica 2,5 ore in più di quanto doveva essere tenuto.

Se conosci qualcuno che abbia un caricabatterie intelligente, prova a fargli fare un paio di cicli di carica/scarica. La vedo dura ma, se c'è qualche speranza per recuperarla, questo è l'unico modo.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara debole / moscio circa 10metri
    Come ha detto giustamente Picchio, la batteria non c'entra nulla con la gittata del pallino.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi la prossima volta con batteria nuova dopo una partita devo fare cosi?
    A) A fine partita lascio la carica rimanente senza scaricarla, farò un ciclo di scarica e carica la notte prima della partita?
    B )A fine partita la scarico e la carico al massimo poi prima della partita ripeto l'operazione?
    C) A fine partita la scarico e la carico al massimo? la lascio cosi fino alla prossima partita?

Ho semrpe caricato a 500mha ma volevo sapere quante ore esatte di carica devo far fare? c'è un operazione matematica per capire di quante ore necessita? tieni conto che che il caricabatterie stacca la carica in automatico mi pare
    Ultima modifica di mirkoair; 06/10/2014 a 10:55

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

C'è un apposito "Tutorial" nelle "Guide Tecniche" che parla esaurientemente dei vari tipi di batterie, come si caricano e come si scaricano. Dagli una letta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    C'è un apposito "Tutorial" nelle "Guide Tecniche" che parla esaurientemente dei vari tipi di batterie, come si caricano e come si scaricano. Dagli una letta.
    Intanto ti ringrazio per le info Lucky, potresti gentilmente rispondermi ?
    Se proprio devo dirlo è seguento i consigli di qualcuno sul forum che ho rovinato la batteria, mi avevano detto di scaricare la batteria a zero dopo ogni partita ma prima di parlare la gente ignorante dovrebbe pensare.
    non ci capisco molto sulla guida per batteria

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 CQB Raider
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova meno di 15 giorni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: batterria non funziona
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da stamattina prima della partita
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 1600mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non misurato
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nulla

Ho uno carica/scarica batteria MW6168V OMNI

Ecco cosa ho fatto e cosa è successo.

1. 2 settimane fa feci una partita e ho tenuto la batteria ancora carica per 6 giorni per effettuare delle prove.
    2. domenica scorsa poi scaricai "a zero" la batteria e lo tenuta scarica per 7 giorni
    3. ieri a mezza notte poi misi la batteria in carica e lo staccata alle 5.30 del mattino
    4. stamane in partita mentre giocavo la batteria perde potenza come se fosse scarica fino al punto di non funzionare piu

Cosa è andato storto?
    di che marca di batteria stiamo parlando ?
    io con le batterie NICD e NIH , le ho sempre scaricate e subito dopo ricaricate, non va bene lasciarle scariche a zero per lungo tempo,perchè la normale autoscarica potrebbe fare invertire la polarità alle celle

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Quindi la prossima volta con batteria nuova dopo una partita devo fare cosi?
    A) A fine partita lascio la carica rimanente senza scaricarla, farò un ciclo di scarica e carica la notte prima della partita?
    B )A fine partita la scarico e la carico al massimo poi prima della partita ripeto l'operazione?
    C) A fine partita la scarico e la carico al massimo? la lascio cosi fino alla prossima partita?

Ho semrpe caricato a 500mha ma volevo sapere quante ore esatte di carica devo far fare? c'è un operazione matematica per capire di quante ore necessita? tieni conto che che il caricabatterie stacca la carica in automatico mi pare
    le batterie NICD o NIH si ricaricano a 1/10 della corrente nominale per circa 12-14 ore, ovvero se la tua ha 1600mA di capacità si dovrebbe ricaricare a 160mA per 12-14 ore, se si usa un amperaggio maggiore si diminuisce il tempo di carica. Per una maggiore efficienza di carica e maggior durata della batteria è meglio caricarla con valori bassi di corrente e per periodi lunghi, ed essere certi che si stia usando un vero caricabatterie a corrente costante e non un AC/DC adapter

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Se non ricordo male devi fare capacita batteria x 1,4 il tutto diviso la corrente di carica e ti vengono fuori le ore totali.
    Nel tuo caso 1600x1,4=XX/500
    Correggetemi se sbaglio xké ormai sono anni che nn uso piu queste batterie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    di che marca di batteria stiamo parlando ?
    io con le batterie NICD e NIH , le ho sempre scaricate e subito dopo ricaricate, non va bene lasciarle scariche a zero per lungo tempo,perchè la normale autoscarica potrebbe fare invertire la polarità alle celle

------ Post aggiornato ------

le batterie NICD o NIH si ricaricano a 1/10 della corrente nominale per circa 12-14 ore, ovvero se la tua ha 1600mA di capacità si dovrebbe ricaricare a 160mA per 12-14 ore, se si usa un amperaggio maggiore si diminuisce il tempo di carica. Per una maggiore efficienza di carica e maggior durata della batteria è meglio caricarla con valori bassi di corrente e per periodi lunghi, ed essere certi che si stia usando un vero caricabatterie a corrente costante e non un AC/DC adapter
    Ho un carica/scaribaterria della MW 6168V OMNI ho impostato numero 8 celle 11,2 Vd.c. a 500mha (il minimo)
    Batteria Golden Bow 9,6 x 1600 mha E-power

Ecco la panoramica di cio chè ho fatto:

1. Per la prima volta misi la batteria nel fucile per provare lo sparo, la scaricai un po, e quando iniziò a perdere potenza la tolsi dal calcio crane e la misi sotto il primo ciclo di scarica e carica.
    2. Prima partita tutto ok!!!
    3. Dopo questa prima partita non scaricai la batteria, resto restò ferma fino alla seconda partita cioè 7 giorni di inattività con carica residua.
    4. Il giorno prima della seconda parita gli feci un ciclo di scarica e ricarica e andò tutto bene anche nella seconda partita
    5. Dopo questa seconda partita non ho più giocato per 14 giorni, ho tenuto per 7 gorni la batteria con carica residua.
    6. Poi 7 giorni prima della terza partita scaricai a zero la batteria senza caricarla quindi quist'ultima è stata per 6 giorni senza energia.
    7. La notte prima della 3 parita la misi in carica per 6 ore.
    8. Alla terza partita la batteria dura pochi minuti fino a non funzionare piu, morta.
    9. Adesso gli ho fatto fare 2 cicli di scarica e carica ma il problema persiste.

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Capito il modello di caricabatterie, non è male ma c'è di meglio. probabilmente come hanno detto in precedenza ha raggiunto il valore minimo e se n'è andata...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.