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Discussione: come a batteria scarica!!!!

  1. #1
    Spina
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    Predefinito come a batteria scarica!!!!

    -MARCA E MODELLO: AK74U KLS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: NUOVO, 7 MESI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: GRUPPO ARIA LONEX, MOTORE G&P M120, GOMMINO MADBULL BIANCO, CANNA MADBULL 6,01
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: IL FUCILE SPARA COME SE LA BATTERIA FOSSE SCARICA
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 SETTIMANA
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPO 7.4 2200 Mha FULLPOWER
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.89
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: DISCRETA


    Come accennato qui sopra il problema, che penso si relativo al motore, sussiste più o meno da una settima. Si è presentato all'improvviso; domenica scorsa sono arrivato al campo ho collegato la batteria.
    L'asg sparava come se la batteria fosse scarica. Ne ho provate altra ma la cosa non cambia e sopratutto su altre asg le batterie funzionano benissimo.
    Ora la mia domanda...può essere un problema relativo al motore?oppure pensate sia un problema che sorga altrove? Grazie mille

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Se non hai un calo di potenza e ti segna sempre 0,89 Joule si, probabilmente è il motore.

  3. #3
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    Si, al crony segna sempre uguale a prima...unico problema è che gira come se ci fosse la batteria scarica...a raffica sembra abbia la "tosse" il singolo non va proprio, prova a partire ma non ce la fa, proprio come con la batteria scarica!

  4. #4
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    Dopo un po che è fermo, torna a funzionare. Vero?

  5. #5
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    no, ho provato anche sta mattina ma il problema non cambia. E' da domenica scorsa che è fermo ma non è cambiato nulla

  6. #6
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    Generalmente, prima di "cuocersi", i motori tendono a fermarsi quando si surriscaldano per poi tornare a funzionare (ancora per poco) quando si raffreddano.
    Comunque, prima di cambiare il motore, apri il gear-box e fa la classica manutenzione e verifica che tutto sia a posto. Se, anche dopo aver verificato che il gear-box è a posto il problema sussiste, allora focalizzati sul motore. Non hai un amico di club che ti possa prestare un motore (magari con tutta la gabbia) per provarlo momentaneamente sulla tua replica? Se riesci a trovarlo, potresti evitare di toccare il gear-box.

  7. #7
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    ok, allora appena posso cerco di rimediare un motore e faccio la prova con quello. Appena fatta la prova ti aggiorno sul risultato

  8. #8
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    Controlla anche che lo spessoramento non sia troppo stretto nella via che ci sei

  9. #9
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




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    togli il motore e provalo a vuoto... comunque dovrebbe essere quello il problema

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da geryco Visualizza il messaggio
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    Come accennato qui sopra il problema, che penso si relativo al motore, sussiste più o meno da una settima. Si è presentato all'improvviso; domenica scorsa sono arrivato al campo ho collegato la batteria.
    L'asg sparava come se la batteria fosse scarica. Ne ho provate altra ma la cosa non cambia e sopratutto su altre asg le batterie funzionano benissimo.
    Ora la mia domanda...può essere un problema relativo al motore?oppure pensate sia un problema che sorga altrove? Grazie mille
    se è assodato che la batteria è buona o carica, e prima tutto girava bene ( si presume che la meccanica era settata bene, e non cerano attriti e carichi spuri al motore) , allora è molto probabile che sia il motore il problema. Sicuro che non hai qualche cavetto elettrico di impianto in dispersione ?

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