Quote Originariamente inviata da Francesco Cabrile Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti vorrei esporvi il mio problema:
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg wartech mk 110 pws, 2 gen (preciso che anche il gb è di 2 gen, ma il mio 2 gen si riferisce al fatto che l'asg ha il gb rosso che indica la 2 generazione prodotta dalla wartech) Sinceramente non è una high cost in quanto non è perfetta ma non la metteri nemmeno nelle low cost , diciamo che è mid cost.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata 6 mesi fa in negozio NUOVA.
-UPGRADES O MODIFICHE: gb aperto, pulito e reingrassato NON RISPESSORATO
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Appunto la mancanza di spessori ha fatto sgranare la terna di ingranaggi in quanto l'antireversal non funzionava a dovere. In pratica i 3 ingranaggi sono da buttare e quello che vi chiedo io è un aiuto su che nuovi ingranaggi comprare.
-TEMPO DEL PROBLEMA: ho sgranato circa 3 giorni fa
-BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7.4 volt lipo, 2000 mha, 20 c di scarica, motore anonimo, pistone con tutti i denti in metallo, tenuta del gruppo aria PERFETTA, spingipallino in metallo e testa cilindro con oring singolo. Cilindro forato per canna m4 classica. raffica scadente di 10 pallini al secondo.
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non è mai stato chronografato ma la potenza dichiarata dalla casa è di circa 90/95 m/s con 0.20 ovviamente
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io ho pochissima esperienza, non sto facendo il modesto non ne capisco davvero niente, infatti non l'ho rispessorata.
Ora arriva la mia domanda. Che terna di ingranaggi comprare. Vorrei acquistare tutto da Safa.. e quello che mi è stato consigliato in generale è una terna 18:1 e ho trovato quella della shs e quella della big dragon. Avete altri consigli, altre proposte?
P.s: se io volessi SECONDARIAMENTE anche aumentare un pelino il rof che dovrei fare? (preferirei no 11.1 dato che so che hanno qualche problemino e in generale vorrei restare sulla mia 7.4). Io ripeto ancora una volta che non sono esperto comunque ho sentito che mettendo una terna ad esempio 16:1 con il dovuto rispessoraggio la raffica aumenterebbe, mentre alcuni mi hanno detto che aumenterebbe anche con una normale 18:1. Quindi attendo vostre risposte
P.P.s: io non capisco cosa non andava nel mio post precendente e spero che questo vada bene. Se dovesse non andar bene prego gli admin/mod di NON chiudermelo ma di dirmi cosa non va dato che sono inesperto anche riguardo al forum e provvedero' a rimetterlo a posto. Grazie a chi mi risponderà
il tuo post precedente non andava bene perchè non hai rispettato le regole di posting ovvero queste:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
cosa che hai fatto adesso, aprendo un post in rispetto delle regole.Quindi credo tu abbia capito bene perchè sia stato chiuso il post precedente.
Manca un dato importante , la potenza della molla installata nel gear box, sapere se hai spessori montati sull'asta spingi pallino e dentro al pistone.Bisognerebbe conoscere che rof hai ora con quella batteria per capire di quanto potresti aumentare se cambi batteria e/o motore ,ma bisognerebbe conoscere anche la potenza della molla installata e quanto meno la potenza di uscita attuale. Cronografare l'asg per la potenza, credo sia un obbligo etico per ogni softgunner, ma serve anche per eventuali upgrade o modifiche ,cosi come conoscere il rof sempre se si vuole un upgrade.
Vorrei capire cosa hai rotto di preciso, ovvero mi sembra molto strano che tu abbia rotto tutti e tre gli ingranaggi, semplicemente non spessorando, considerando la batteria usata ed il motore amodeste prestazioni installato sulla asg. A meno che tu abbia stravolto completamente lo spessoramento originale ,che seppur non perfetto quanto meno doveva garantire un funzionamento minimale.
Altra domanda il pistone con cremagliera in metallo era montato di serie ?
Io lascerei stare ingranaggi 16:1 ,e mi indirizzerei su una terna 18:1 , come qualità e robustezza, gli ingranaggi ICS sono tra i più resistenti ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,poi cene sono tanti altri ottimi e resistenti,ma se si montano male senza spessoramento ottimale, e non si armonizzano con il resto dei componenti, e si è certi che non si impuntino tra loro, si perde solo tempo e si rischiano ulteriori rotture