Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Motore per mia configurazione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Motore per mia configurazione

Buonasera "Colleghi softgunner",

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 cqb dboys full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: inizio 2014
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone madbull alinen, testa pistone g&g aintivuoto autoventilata, testa cilindro lonex con doppio o-ring, cavi elettrici lonex alta conducibilità e resistenza, molla sp100 limata; il resto : motore originale, ingranaggi originali, boccole cuscinettate originali
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non è proprio un problema, comunque il motore scalda un pò
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando sono passato a lipo 11,1 per aumentare il rof
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 2000 mha 20c e-power
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.97/ rof 22bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ho messo ingrassato e spessarato 3 gearbox usando queste le vostre guide e fortunatamente i fucili sono ancora vivi!!comunque medio bassa..
    ho capito che il fatto che scaldi è normale quindi vorrei prendere un motore di scorta all'originale da usare in giocate più serie, il mio "obiettivo è rimanere sui 22bb,
    non so assolutamente che tipo di motore acquistare....
    vorrei spenderci massimo 40€, ovviamente se riesco a spendere meno ne rimarrei felice non poco....
    chiedo scusa se ho dimentica qualche dettaglio...

Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One

Predefinito

Ciao, io ti consiglio i Lonex =)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ti consiglio i Lonex =)
    ciao ma a parte la marca avrei bisogno di sapere che tipo di motore e cosa più importante non gli deve dare fastidio la 11.1

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non esistono motori di scatola che reggono tranquillamente le 11,1 e soprattutto non quelli da 40 euro.
    E' poi molto strano che tu abbia un ROF abbastanza basso per essere alimentato con una 11,1 da 20C di scarica.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non esistono motori di scatola che reggono tranquillamente le 11,1 e soprattutto non quelli da 40 euro.E' poi molto strano che tu abbia un ROF abbastanza basso per essere alimentato con una 11,1 da 20C di scarica.
    con la 7,4 avevo 12bb...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xfile0085 Visualizza il messaggio
    Buonasera "Colleghi softgunner",

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 cqb dboys full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: inizio 2014
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone madbull alinen, testa pistone g&g aintivuoto autoventilata, testa cilindro lonex con doppio o-ring, cavi elettrici lonex alta conducibilità e resistenza, molla sp100 limata; il resto : motore originale, ingranaggi originali, boccole cuscinettate originali
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non è proprio un problema, comunque il motore scalda un pò
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando sono passato a lipo 11,1 per aumentare il rof
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 2000 mha 20c e-power
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.97/ rof 22bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ho messo ingrassato e spessarato 3 gearbox usando queste le vostre guide e fortunatamente i fucili sono ancora vivi!!comunque medio bassa..
    ho capito che il fatto che scaldi è normale quindi vorrei prendere un motore di scorta all'originale da usare in giocate più serie, il mio "obiettivo è rimanere sui 22bb,
    non so assolutamente che tipo di motore acquistare....
    vorrei spenderci massimo 40€, ovviamente se riesco a spendere meno ne rimarrei felice non poco....
    chiedo scusa se ho dimentica qualche dettaglio...
    i motivi per cui il tuo motore surriscalda te li ho spiegati nel post fatto su soft air arena.
    I motori non predisposti per essere usati con le 11,1 volts ed in pratica lo son tutti i motori commerciali di basso costo, surriscaldano normalmente, se poi applichi un carico spurio al motore, ed sicuramente lo hai fatto grazie al pistone madbull alien ,che ti ho già spiegato essere parecchio dfettoso, ha quote troppo grosse , si blocca sulle guide del gear box, io non sono riuscito a farne andare uno per bene e senza attriti pur limando e scavando le guide del pistone stesso.
    è molto difficile che tu possa trovare un ottimo motore con 40 euro. Se avrai sistemato per bene il gear box, senza attriti inutili, alimentando con quella batteria ed usando un motore G&P M120 dovresti stare almeno a 25-26 bb/sec ,il problema è sperare che duri a lungo questo motore.Tra i motori in commercio è quello che offre ottime prestazioni in rof e potenza ad un costo basso.
    Ti sconsiglio i motori lonex di basso costo, quelli da 25 euro tanto per capirci, perchè non vanno bene, sono difettosi, e sono montati su boccole e non cuscinetti, le spazzole che montano sopra sono a bassa conducibilità , e pertanto le prestazioni sono scadenti anche per questo

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    i motivi per cui il tuo motore surriscalda te li ho spiegati nel post fatto su soft air arena.
    I motori non predisposti per essere usati con le 11,1 volts ed in pratica lo son tutti i motori commerciali di basso costo, surriscaldano normalmente, se poi applichi un carico spurio al motore, ed sicuramente lo hai fatto grazie al pistone madbull alien ,che ti ho già spiegato essere parecchio dfettoso, ha quote troppo grosse , si blocca sulle guide del gear box, io non sono riuscito a farne andare uno per bene e senza attriti pur limando e scavando le guide del pistone stesso.
    è molto difficile che tu possa trovare un ottimo motore con 40 euro. Se avrai sistemato per bene il gear box, senza attriti inutili, alimentando con quella batteria ed usando un motore G&P M120 dovresti stare almeno a 25-26 bb/sec ,il problema è sperare che duri a lungo questo motore.Tra i motori in commercio è quello che offre ottime prestazioni in rof e potenza ad un costo basso.
    Ti sconsiglio i motori lonex di basso costo, quelli da 25 euro tanto per capirci, perchè non vanno bene, sono difettosi, e sono montati su boccole e non cuscinetti, le spazzole che montano sopra sono a bassa conducibilità , e pertanto le prestazioni sono scadenti anche per questo
    Visto che siamo in tema mi intrometto , scusandomi con tutti , per darvi un dritta
    Comunque al di là del motore assicurati di preparare bene il gb come spiegato sulle guide tecniche e come ti consigliano gli utenti piu esperti , io con le 11.1 ho strappato via la crimagliera in metallo del pistone alla terza raffica con un lonex A4 figurati che combini con un GeP 120 .

Trovato GeP 120 originale a meno di 30 euro se vuoi provarlo ti posso il link in mp , ecco i dettagli dell'ordine :

GP561 scusate avevo incollato il link non volendo Spedito 28,00 € 1 0,00 € 28,00 €

Pero di essere stato utile .
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 11/09/2014 a 17:24

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in tema mi intrometto , scusandomi con tutti , per darvi un dritta
    Comunque al di là del motore assicurati di preparare bene il gb come spiegato sulle guide tecniche e come ti consigliano gli utenti piu esperti , io con le 11.1 ho strappato via la crimagliera in metallo del pistone alla terza raffica con un lonex A4 figurati che combini con un GeP 120 .

Trovato GeP 120 originale a meno di 30 euro se vuoi provarlo ti posso il link in mp , ecco i dettagli dell'ordine :

GP561 scusate avevo incollato il link non volendo Spedito 28,00 € 1 0,00 € 28,00 €

Grazie di nuovo a tutti...
    Ormai sono diversi mesi che gioco con questa configurazione e non mai avuto nessun problema anche perché almeno una volta al mese smonto tutto e rimetto un po' di grasso!
    Essendo una low cost non volevo spendere tanto ma visto che spendere poco sarebbe una doppia spesa a questo punto allargo il budget...
    Quindi i punti sono due cambiare pistone (cosa che farò più in la) e motore con budget più alto...
    Converrebbe più un high torque?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ormai sono diversi mesi che gioco con questa configurazione e non mai avuto nessun problema anche perché almeno una volta al mese smonto tutto e rimetto un po' di grasso!
    Essendo una low cost non volevo spendere tanto ma visto che spendere poco sarebbe una doppia spesa a questo punto allargo il budget...
    Quindi i punti sono due cambiare pistone (cosa che farò più in la) e motore con budget più alto...
    per rimanere a 22 bb/sec conservando una buona reattività al grilletto, ti occorre un high torque alimentato di 11,1 volts di buona marca, al minimo ti puoi prender un lonex A3 , se non ti si rompe o esce difettoso , è un ottimo motore

------ Post aggiornato ------

mai sentito fino ad oggi che un motore G&P m120, strappi il dentone di un pistone rinforzato con cremagliera in metallo se alimentato di 11,1 volts . Ho provato motori molto più potenti e super reattivi realizzati da me , con lipo da 11,1 volts molto molto potenti e non ho mai rotto nemmeno il pistone classic army in polimero rinforzato(montato da almeno 7 anni sul mio M4 spc da test ) nè quelli con cremagliera in metallo

------ Post aggiornato ------

mai sentito fino ad oggi che un motore G&P m120, strappi il dentone di un pistone rinforzato con cremagliera in metallo se alimentato di 11,1 volts . Ho provato motori molto più potenti e super reattivi realizzati da me , con lipo da 11,1 volts molto molto potenti e non ho mai rotto nemmeno il pistone classic army in polimero rinforzato(montato da almeno 7 anni sul mio M4 spc da test ) nè quelli con cremagliera in metallo

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Prima cambia pistone, cosi guadagni qualcosa in rof e magari si scalda meno il motore. Vedi i risultati e in base a quello decidi che motore acquistare. Non capisco però perché usi le 11,1 con una meccanica standard e non vuoi rof elevato...A sto punto prendi un motore standard cosi stai dentro il tuo budget e usi una lipo 7,4 cosi eviti surriscaldamenti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.