Buonasera softgunner,
vi espongo prima in breve e poi nel dettaglio la situazione
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 cqb APS (quindi scarrellante meccanicamente)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: bello rodato
-UPGRADES O MODIFICHE: per il momento solo rifatta la "sporgenza" che aggancia il pistone (quella originale col tempo si è spezzata ovviamente) per portare indietro lo sportellino scarrellante dell'otturatore, leggero rispessoraggio e cambiate boccole in plastica originali con altre in metallo pieno da 8mm
-DESCRIZIONE PROBLEMA: nessun problema -> obiettivo un sano upgrade fatto con criterio per aggiungere anche il rinculo alla replica
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE: /
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: da portare a 0.97/0.99j post upgrade
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discrete
Allora, da come si intuisce nella presentazione veloce ho un M4 cqb della APS, quindi con scarrellamento meccanico al quale vorrei aggiungere il recoil tramite il kit Tremors 2 della Modify.
I dubbi sono tanti e riguardano principalmente lo stress di tutta la meccanica e l'affidabilità dell'intera replica in game, perciò, volevo avere qualche parere da voi più esperti per mettere le mani con giusto criterio sul gb per far si che sia in grado di "reggere" sia lo scarrellamento meccanico nativo che il rinculo, tutto ciò mantenendo una certa affidabilità ed un rof discreto, ovvero vorrei stare sui 15/16 bbps e potenza di uscita prossima agli 0.99j massimi.
Come descritto al momento ho solo sostituito le boccole con altre in metallo pieno da 8mm e rispessorato, ma non troppo a pressione, ovvero ho lasciato un leggerissimo gioco su conico e settoriale ma ovviamente senza che ci siano attriti sulle superfici dei rispettivi ingranaggi, lucidate le guide e reingrassato tutto, inoltre la molla è da tagliare ma lo faccio a modifiche ultimate.
Ora, detto questo i miei dubbi principali sono su:
-terna ingranaggi da utilizzare, in teoria gli orignali aps sembrano molto robusti quindi vorrei lasciare questi, alternativamente avrei una terna guarder che in teoria dovrebbe essere in acciaio, oppure una terna ares e volendo anche una classic army prelevabile da uno stubby tactical (quindi no serie sportline).
-pistone, anche in questo caso non so se lasciare il suo originale, quindi con tutti i denti in plastica (tranne l'ultimo), opure metterne uno con tutti i denti in metallo o anche solo metà denti in metallo
-motorino, qui la scelta ricade tra sempre il suo motorino aps originale (in teoria studiato per meccaniche pesanti, ma con la 7.4v è gia molto lento ora senza recoil, sugli 11/12bbps, figuriamoci dopo), oppure un ICS Turbo 3000, un Guarder HT, un Classic Army standard, oppure infine (non penso proprio vadano bene ma ce li metto uguale) avrei a disposizione anche un ares standard o un eg1000.
-ultima questione, alimentazione, il tutto penso sia da far girare per forza di cose con 11.1v giusto? una 7.4v, a meno di non prenderla con 40/50C di scarica non ce la farebbe mai penso...
Se poi ci sono altri appunti da fare sono ben graditi, accetto tutto!
Grazie mille del'attenzione!