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Discussione: Motore per mia configurazione

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  1. #1
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    15 May 2014
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    Predefinito Motore per mia configurazione

    ciao a tutti
    ho un m4 cqb dboys.
    ho un pistone madbull con tutti i denti in acciaio testa cilindro con doppio oring in alluminio e testa pistone antivuoto e boccole cuscinettate,molla da 90, il resto , compreso motore, è originale.
    ho iniziato ad utilizzare lipo da 11,1 per alzare il rof e sono arrivato ad un rof per me accettabile ovvero 22bb.
    ora mi accorgo che il motore originale si scalda un po'... vorrei prenderne uno per sostiruire l'originale ma vorrei rimanere nello stosso rof... quale mi consigliate ?
    in più lo spingipallino lo lascio in abs/plastica o lo metto in alluminio?se si quale?

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
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    Ai rifatto lo spessoramento e cambiato grasso?
    Come e l'accoppiata pignone conico?
    I cavi sono di buona qualità e del giusto diametro?
    Prima di cambiare motore bisogna capire perché quello vecchio scalda.
    Ti consiglio inoltre di cambiate testa cilindro e metterne una in POM, perché a lungo andare quelle in alluminio rompono il gearbox in testa.
    Se lo spingipallino ha buona tenuta nella prova siringa non vedo perché bisogna cambiarlo.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Ai rifatto lo spessoramento e cambiato grasso?
    Come e l'accoppiata pignone conico?
    I cavi sono di buona qualità e del giusto diametro?
    Prima di cambiare motore bisogna capire perché quello vecchio scalda.
    Ti consiglio inoltre di cambiate testa cilindro e metterne una in POM, perché a lungo andare quelle in alluminio rompono il gearbox in testa.
    Se lo spingipallino ha buona tenuta nella prova siringa non vedo perché bisogna cambiarlo.
    ciao grazie per la risposta.
    allora il fucile è ingrassato e spessorato. i cavi li ho appena cambiati perché utilizzando la 11,1 le lamelle del grilletto si sono consumate in fretta...
    lo spingipallino era una mia "perplessità" avendo una configurazione più veloce pensavo si consumasse prima... e volevo metterne uno di scorta....
    comunque credo che scaldi a causa della batteria... stessa configurazione con lipo 7.4 non mi pare abbia mai scaldato.
    p.s. la molla non è da 90 ma una 100 limata... forse è troppo dura la molla....
    comunque anche per averlo come scorta che motore mi consiglieresti?

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Ai rifatto lo spessoramento e cambiato grasso?
    Come e l'accoppiata pignone conico?
    I cavi sono di buona qualità e del giusto diametro?
    Prima di cambiare motore bisogna capire perché quello vecchio scalda.
    Ti consiglio inoltre di cambiate testa cilindro e metterne una in POM, perché a lungo andare quelle in alluminio rompono il gearbox in testa.
    Se lo spingipallino ha buona tenuta nella prova siringa non vedo perché bisogna cambiarlo.
    con quel motore li è normale che scaldi, anche se è un high torque, non è fatto per poter girare con le lipo da 11,volts.
    Inoltre per dare consigli utili, bisognerebbe conoscere tutta la configurazione del gear box, ed la batteria usata, tipo, marca, ampere e C di scarica. Inoltre bisogna anche essere certi che il pistone scorra nelle guide del gear box, senza attriti, mi ricordo di un pistone verde, se non erro era un madbull alien, un vero schifo di pistone, fragile ,enorme ed non c'era verso di farlo scorrere nelle guide anche dopo profonda limatura delle guide del pistone stesso( non delle guide del gear box).
    Per far girare bene un motore con le lipo da 11,1 volts, ci vogliono buoni motori, e comunque sia che i motori scaldino un pò è praticamente normale soprattutto quando gli si richiedono prestazioni elevate. I motori al neodimio, a priori scaldano molto di più degli altri motori.
    Oltremodo, concordo con lamber, ovvero bisogna essere certi dello spessoramento e della lubrificazione, essere certi che gli ingranaggi girino fluidi senza impuntamenti sugli stessi, e che lo spessoramentosia in armonia anche con l'asta spingipallino.
    Ti consiglio di leggerti qualche recensione scritta da me su alcuni motori, e di riscrivere questo post nel tech center, seguendo le regole di posting.

  5. #5
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    15 May 2014
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    con quel motore li è normale che scaldi, anche se è un high torque, non è fatto per poter girare con le lipo da 11,volts.
    Inoltre per dare consigli utili, bisognerebbe conoscere tutta la configurazione del gear box, ed la batteria usata, tipo, marca, ampere e C di scarica. Inoltre bisogna anche essere certi che il pistone scorra nelle guide del gear box, senza attriti, mi ricordo di un pistone verde, se non erro era un madbull alien, un vero schifo di pistone, fragile ,enorme ed non c'era verso di farlo scorrere nelle guide anche dopo profonda limatura delle guide del pistone stesso( non delle guide del gear box).
    Per far girare bene un motore con le lipo da 11,1 volts, ci vogliono buoni motori, e comunque sia che i motori scaldino un pò è praticamente normale soprattutto quando gli si richiedono prestazioni elevate. I motori al neodimio, a priori scaldano molto di più degli altri motori.
    Oltremodo, concordo con lamber, ovvero bisogna essere certi dello spessoramento e della lubrificazione, essere certi che gli ingranaggi girino fluidi senza impuntamenti sugli stessi, e che lo spessoramentosia in armonia anche con l'asta spingipallino.
    Ti consiglio di leggerti qualche recensione scritta da me su alcuni motori, e di riscrivere questo post nel tech center, seguendo le regole di posting.
    Grazie a tutti delle preziose info... Rifarò il post con tutta la configurazione Scritta... Comunque la batteria è una e power tripla cella 2000mha 20c

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    per lo spingipallino plastica o alluminio non cambia granchè la cosa importante è che sia della stessa lunghezza e che se possibile abbia l'Oring ti tenuta interno, ma ad ogni modo se il fucile non ha cali di potenza io non toccherei nulla del gruppo aria , il motore se scalda con la 11.1 e non con la 7.4 , e la 7.4 gira fluida senza sforzare escluderei problemi di spessoramento , o eccessivo sforzo, semplicemente la 11.1 dando scariche piu "violente" lo fa surriscaldare soprattutto se lo usi spesso in singolo, magari poi con il tempo si è un po usurato e risente maggiormente dello stress "elettrico", a proposito per il motore che cosa vuoi in primis , velocità o reattività ? è importante capire questo prima di comprarne un'altro ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 09/09/2014 a 08:09

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    per lo spingipallino plastica o alluminio non cambia granchè la cosa importante è che sia della stessa lunghezza e che se possibile abbia l'Oring ti tenuta interno, ma ad ogni modo se il fucile non ha cali di potenza io non toccherei nulla del gruppo aria , il motore se scalda con la 11.1 e non con la 7.4 , e la 7.4 gira fluida senza sforzare escluderei problemi di spessoramento , o eccessivo sforzo, semplicemente la 11.1 dando scariche piu "violente" lo fa surriscaldare soprattutto se lo usi spesso in singolo, magari poi con il tempo si è un po usurato e risente maggiormente dello stress "elettrico", a proposito per il motore che cosa vuoi in primis , velocità o reattività ? è importante capire questo prima di comprarne un'altro ...
    vorrei un motore che lasci il mio rof così com'è e che vada bene con la mia lipo 11,1 e con la mia molla...
    visto che ilmio scalda credo che dovrei prender un torque... sinceramente non so che pesci prendere!!!
    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Che diametro di cavi hai messo(awg)?
    ti ho mandato in privato i cavi montati
    Ultima modifica di xfile0085; 09/09/2014 a 13:39

  8. #8
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    vorrei un motore che lasci il mio rof così com'è e che vada bene con la mia lipo 11,1 e con la mia molla...

    ------ Post aggiornato ------


    ti ho mandato in privato i cavi montati
    I cavi mi sembrano del giusto diametro

  9. #9
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    Che diametro di cavi hai messo(awg)?

  10. #10
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
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    Scusa se mi intrometto ma un quasiasi torque di buona marca dovrebbe andare bene ... Ci sono dei motori in vendita sul mercatino della king arms , ics e classic army , sono motori originali smontati da asg che sono state modificate e alcuni sono nuovi .
    L unica cosa e' che con la 11.1 abbinata a un motore discreto il ROF aumenta per forza .
    Comunque visto che non ti servono prestazioni shs secondo me dovresti mettere una 7.4 lipo o una 9.9 life che da meno scarica e stressa di meno la parte elettrica del fucile .
    Le 11.1 richiedono una lavorazione maniacale del GB : fili e contatti di ottima qualita' , lucidatura spessoraggio e ingrassaggio ad arte , regolazione dell ingaggio pistone settoriale ecc ecc ...
    Io ho montato un lonex A4 (19,90 ero nuovo ) sul mio G36c abbinato ad una lipo 7.4 1.600 30 c , boccole cuscinettate da 7mm , pistone Royal con cremagliera in metallo , settoriale corsa corta , spessorato al millimetro e reingrassato con grasso GeP , e sto intorno ai 25 bbs ( giuro che domenica lo cronografo ) , sulla stessa configurazione ho provato 3 raffiche con ina 11.1 e alla terza ha fatto krak e la crimagliera in metallo si e' piegata e staccata dal pistone . Sostituito il pistone con un src verde e rimessa la 7.4 non ho ancora avuto un problema .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 09/09/2014 a 14:25

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