Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Motore vfc "high speed" si blocca

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

MARCA/MODELLO: Motore Vfc
    TEMPO DI VITA: Nuovo con un paio di anni (usato poco)
    DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore si blocca
    BATTERIE: lipo 7.4 E 11.1

Ciao a tutti.
    Premetto che nn ho trovato un argomento simile...ma se c'è e nn l'ho trovato chiedo venia!
    Il motore in questione si pianta e per ripartire devo girare il pignone con le mani...come se fosse inceppato!
    In sostanza tiro il grilletto e gira...poi stacco e riprendo a tirare il grilletto e questo talvolta gira altre volte si pianta e devo dargli una piccolissima spinta
    con le dita per farlo ripartire.
    Ho fatto questa prova lasciando il motore collegato ma fuori dal gerbox in modo da capire se era un problema di contatti e/o spessoraggio!
    Ho anche provato montando un motore differente e questo gira bene senza problemi sia fuori che con ASG montata!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MOTORE__HIGH_SPEED__ALBERO_LUNGO_VFC__VF9_MTR_L01__1_7259.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   17.4 KB 
ID: 259534
    Ultima modifica di gaesbk; 07/09/2014 a 12:06

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

controlla se le mollettine di contrasto poste sulle spazzole siano entrambe integre e facciano il loro lavoro, sui vfc mi è capitato più volte che si rompesse una mollettina e il motore nn andasse bene.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Controlla quello detto da Ghost...... Se il problema persiste vuol dire che un avvolgimento è defunto!!!!!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io con questi con il fondello rosso ho sempre avuto problemi

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Sto cercando di estrarre il pignone ma nn viene via.... Credo sia di quelli a pressione
    Non ha brugola ne la mezza luna

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Non sono riuscito a togliere il pignone... Ho solamente smontato e rimontato la parte posteriore (per intenderci quella in plastica)ho dato una mezza pulita e adesso sembra essere ripartito regolarmente

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito a togliere il pignone... Ho solamente smontato e rimontato la parte posteriore (per intenderci quella in plastica)ho dato una mezza pulita e adesso sembra essere ripartito regolarmente
    se il problema era la mollettina non dovevi nemmeno smontarlo in quanto questa è posta all'esterno. ad ogni modo se devi verificare( se ti si ripropone il problema ) che gli avvolgimenti siano integri devi obbligatoriamente togliere il pignone per smontare il rotore ecc. Potresti tranquillamente avvalerti dell'acquisto di un'estrattore (ELEMENT magari che costa poco) per estrarlo senza problemi e/o danni. NB: ho messo del blocca filetti con brucoline leggermente piu lunghe sull'estrattore perchè mi si era smontato in mano ma per 25 euri(circa) della spesa ne vale assolutamente la pena : io almeno lo uso da diverso tempo ! NB: ti consiglio anche di leggere la guida di Bombardiere

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Ciao Hurricane
    Grazie del consiglio ....effettivamente stavo valutando l'acquisto di un estrattore!!! La guida di Bombardiere l'ho letta qui... Quella x la manutenzione dei motori

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    MARCA/MODELLO: Motore Vfc
    TEMPO DI VITA: Nuovo con un paio di anni (usato poco)
    DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore si blocca
    BATTERIE: lipo 7.4 E 11.1

Ciao a tutti.
    Premetto che nn ho trovato un argomento simile...ma se c'è e nn l'ho trovato chiedo venia!
    Il motore in questione si pianta e per ripartire devo girare il pignone con le mani...come se fosse inceppato!
    In sostanza tiro il grilletto e gira...poi stacco e riprendo a tirare il grilletto e questo talvolta gira altre volte si pianta e devo dargli una piccolissima spinta
    con le dita per farlo ripartire.
    Ho fatto questa prova lasciando il motore collegato ma fuori dal gerbox in modo da capire se era un problema di contatti e/o spessoraggio!
    Ho anche provato montando un motore differente e questo gira bene senza problemi sia fuori che con ASG montata!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MOTORE__HIGH_SPEED__ALBERO_LUNGO_VFC__VF9_MTR_L01__1_7259.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   17.4 KB 
ID: 259534
    -O è una molletta spazzola con poca forza
    -o una spazzola che non scorre bene
    -o molto più probabile un avvolgimento interrotto

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Amen è morto.... Una volta inserito nn riesce a spingere una molla da 90

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278057-Motore-vfc-quot-high-speed-quot-si-blocca

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.