Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Replica spara a destra!

Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf

Predefinito Replica spara a destra!

Ciao a tutti, come tanti sono nuovo nel mondo del soft air e chiedo a chi ha più esperienza di me per il mio problema. Posto le info seguendo lo schema richiesto:
    - replica Golden bow M4-a1 CQB low cost
    - acquistata nuova a giugno 2014, usata solo da me una decina di volte
    - sostituito gommino hop up e pressore con wartech high performance rubber 60, sparayato il fucile
    - spara sempre verso destro rispetto alla massima regolazione della deriva, sia con le tacche di mira sia con il red dot (kobra type swiss arms). A 15 metri lo scarto è di 20 cm circa, a 30/35 m lo scarto arriva circa ad un metro
    - problema che si è presentato praticamente da subito (appena ho iniziato a voler aggiustare la mira, diciamo dalla seconda giocata)
    - uso le batterie in dotazione con l'arma, non le ho sotto mano ma saranno ni-cd da 8,4;
    - potenza di uscita 0,98
    - meccanico molto esperto
    - utilizzo pallini bio da 0,25
    Grazie in anticipo per l'aiuto e buon game a tutti!

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nanoc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come tanti sono nuovo nel mondo del soft air e chiedo a chi ha più esperienza di me per il mio problema. Posto le info seguendo lo schema richiesto:
    - sostituito gommino hop up e pressore con wartech high performance rubber 60, sparayato il fucile
    - spara sempre verso destro rispetto alla massima regolazione della deriva, sia con le tacche di mira sia con il red dot (kobra type swiss arms). A 15 metri lo scarto è di 20 cm circa, a 30/35 m lo scarto arriva circa ad un metro
    - problema che si è presentato praticamente da subito (appena ho iniziato a voler aggiustare la mira, diciamo dalla seconda giocata)
    - uso le batterie in dotazione con l'arma, non le ho sotto mano ma saranno ni-cd da 8,4;
    - potenza di uscita 0,98
    Credo che i mod di questa sezione vogliano vedere il nero e il grassetto contenuto in queste scritte :
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

- potenza di uscita 0,98
    Non sò chi sia il meccanico "molto esperto " tu o chi ti ha preparato l'asg, ma il tuo problema è comunissimo, ed è dovuto ad un errato centraggio del gommino hop up, e/o ad una scarsa preparazione della pessima canna originale. Prova a ruotare di un nulla la canna verso sx e dovrai risolvere, oppure controlla dentro la t hop up con hop up inserito la posizione della gobba , devi cercare di centrarla quanto più possibile.
    P.S. per cortesia non chiamarla Arma , la tua è un ASG o replica softair o strumento softair , qui non ci piace identificare in questo modo i nostri giocattoli.E benvenuto su questo forum

Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non sò chi sia il meccanico "molto esperto " tu o chi ti ha preparato l'asg, ma il tuo problema è comunissimo, ed è dovuto ad un errato centraggio del gommino hop up, e/o ad una scarsa preparazione della pessima canna originale. Prova a ruotare di un nulla la canna verso sx e dovrai risolvere, oppure controlla dentro la t hop up con hop up inserito la posizione della gobba , devi cercare di centrarla quanto più possibile.
    P.S. per cortesia non chiamarla Arma , la tua è un ASG o replica softair o strumento softair , qui non ci piace identificare in questo modo i nostri giocattoli.E benvenuto su questo forum
    Ti ringrazio per le dritte. Sul meccanico metto la mano sul fuoco, io invece le mani non ci penso proprio a metterle sulla replica (a proposito, l'ho definita impropriamente "arma" dopo due volte che la chiamavo replica, per non ripetere il termine, comunque ho capito bene il messaggio!).
    Per le modifiche/aggiustamenti che mi consigli le farò fare da mani esperte (non saprei neanche come arrivare al gruppo hop up o come girare la canna...). Intanto grazie mille!

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bhe meccanico molto esperto non so, il pallino che devia e' una delle piu semplici problematiche da risolvere ... Come dice bombardiere o la canna e' storta o il centraggio errato, entrambe le cose estremamente semplici da testare..

Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Bhe meccanico molto esperto non so, il pallino che devia e' una delle piu semplici problematiche da risolvere ... Come dice bombardiere o la canna e' storta o il centraggio errato, entrambe le cose estremamente semplici da testare..
    Voglio smarcare la questione meccanico: il suo lavoro quotidiano è quello di sistemare e customizzare le repliche, direi anche che è una persona ben quotata in quello che fa. In realtà io non mi sono rivolto a lui per il problema di mira ma lo farò a brevissimo. Il post era per cercare di capire se potevo da solo riuscire a risolvere (che so, spessorando il red dot nell'aggancio al ris) o se dovevo (come sará) rivolgermi a mani esperte!
    intanto grazie a tutti!

Club
    ACPP

Predefinito

Voglio smarcare la questione meccanico: il suo lavoro quotidiano è quello di sistemare e customizzare le repliche, direi anche che è una persona ben quotata in quello che fa. In realtà io non mi sono rivolto a lui per il problema di mira ma lo farò a brevissimo. Il post era per cercare di capire se potevo da solo riuscire a risolvere (che so, spessorando il red dot nell'aggancio al ris) o se dovevo (come sará) rivolgermi a mani esperte!
    intanto grazie a tutti!
    ... " In realtà io non mi sono rivolto a lui.." adesso ci siamo leggendo sembrava fosse un problema che il meccanico non sapesse risolvere, mi sembrava strano da meccanico di squadra ...

Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ... " In realtà io non mi sono rivolto a lui.." adesso ci siamo leggendo sembrava fosse un problema che il meccanico non sapesse risolvere, mi sembrava strano da meccanico di squadra ...
    Infatti è così! La sostituzione dell'hop up è stato l'unico intervento richiesto ma per avere maggiore gittata e tiro più teso, non ho posto la questione della mira pensando inizialmente che fosse un problema legato alle mie scarse capacitá balistiche. Sparando sempre a destra sia prima che dopo la sostituzione dell'hp penso a questo punto che sia un problema di canna...

Club
    ACPP

Predefinito

può essere un problema di canna, puliscila per bene , una volta rimontata nel gruppo hop up , accertati in controluce e con l'hop up tirato al massimo che il "bozzo" che vedi internamente alla canna sia centrato il piu possibile, in caso rotea lievissimamente la canna per centrarlo, ma non troppo altrimenti il fermo bloccacanna salta via , se anche una volta centrato il tutto il tiro devia è la canna fallata . Tieni a mente che è un metodo molto sbrigativo , in caso prima di prendere la canna nuova qualora il problema persistesse domanda al meccanico nello stesso gruppo hop up di provare un'altra canna (solitamente i meccanici ne hanno a bizzeffe ) , potrebbe anche essere un problema della T hop-up soprattutto se di plastica .

------ Post aggiornato ------

ho visto adesso che è un Golden Bow , è per caso con i gusci di plastica ? se sono quelli avrai il gruppo hop up diviso in 2 parti accertati che la parte che avvita nel lower sia ben stabile (sono 2 pernetti)

Spina L'avatar di Nanoc
    Club
    Saf

Predefinito

Ehm... Non avendo mai aperto una replica ho capito pochino... I gusci sono in ABS ma i pernetti sono ben saldi. Provo a far eseguire i controlli che mi suggerisci (io non mi azzardo) e poi ti dico!
    Intanto ti ringrazio!!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.