Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema di funzionamento M4 G&P

Spina L'avatar di SpikePianola
    Club
    Non affiliato

Question Problema di funzionamento M4 G&P

Ciao ragazzi...
    Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto e i consigli che mi darete ��

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 G&P Cqb Marine (High cost);
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l' Asg e' stata acquistata nuova su internet, in uso da circa 3 anni;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituita la meccanica originale con: pistone full teeth combat squad, cilindro guarder forato a 3/4, testa pistone in polimero G&G, ingranaggi dual sector modify con pressore per molla e asta spingipallino (sempre modify), motore satan m180 G&P, molla sp 100 guarder, gommino guarder siliconico, canna interna da 6,02 guarder;
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il Satan con lipo 11,1 per 3 secondi ha sparato alla velocità di 42 pallini al secondo, un secondo dopo ha fatto saltare tutti i del conico modify. Stessa cosa e' successa con la precedente terna ROYAL 13:1 che e' andata in pezzi dopo pochi secondi;
    -TEMPO DEL PROBLEMA: il problema sussiste da quando ho deciso di montare il motore Satan G&P;
    -BATTERIA E SPECIFICHE: provata sia con lipo 11,1 che con lipo 7,4 di buone marche, utilizzo con 7,4;
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,98j rilevata con cronografo di squadra;
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: meccanico da tempo di una squadra ufficiale di softair della mia città.

Dopo avervi elencato ciò, vorrei chiedervi aiuto in quanto dopo averlo testato solo al crono il conico dual sector modify si e' danneggiato e stavo pensando di sostituirlo... Avendo pagato già molto questa terna di ingranaggi volevo chiedere a voi qual'e il miglior modo di risolvere il mio problema... Nn posso prendere un ingranaggio qualsiasi in quanto il rof si aggira sui 35/s con lipo 7,4 e nn tutti gli ingranaggi riescono a resistere a una tale pressione. Da ignorante vi chiedo aiuto ragazzi ��
    Ultima modifica di SpikePianola; 02/09/2014 a 16:33

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

mi spiace...devi prendere il suo dedicato....se guardi il centrale vedrai molti piu' denti e piu' piccoli di ogni centrale standard...oppure cambi conico e centrale,il doppio' settoriale modify e' compatibile con qualunque centrale 18.1 standard...satan piu' dualsector modify(ciofeca)richiede un lavoro maniacale per durare...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SpikePianola Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...
    Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto e i consigli che mi darete 

Io ho un m4 G&P CQB in cui è stato cambiato pistone con un full teeth combat squad, cilindro con un guarder forato a 3/4, testa pistone in polimero G&G, ingranaggi dual sector modify con pressore per molla e asta spingipallino sempre modify, motore satan m180 G&P, molla sp 100 guarder, gommino guarder siliconico, canna interna da 6,02 guarder.
    Dopo avervi elencato ciò che ho cambiato sul mio fucile vorrei chiedervi aiuto in quanto dopo averlo testato solo al crono il conico dual sector modify si e' danneggiato e stavo pensando di sostituirlo... Avendo pagato già molto questa terna di ingranaggi volevo chiedere a voi qual'e il miglior modo di risolvere il mio problema... Nn posso prendere un ingranaggio qualsiasi in quanto il rof si aggira sui 35/s con lipo 7,4 e nn tutti gli ingranaggi riescono a resistere a una tale pressione. Da ignorante vi chiedo aiuto ragazzi 
    rimodula il tuo post secondo queste regole:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Si scusami Bombardiere...
    il fucile ha 3 anni, ma e' tenuto in maniera maniacale, e le modifiche sono state fatte, naturalmente su mia richiesta, da un meccanico di fiducia di una squadra delle mie parti;
    inizialmente abbiamo provato a montare ingranaggi 13:1 ROYAL, ma al SaTan sono bastati pochi secondo per mandarli in pezzi; Quindi, su consiglio del meccanico, ho acquistato la terna dual sector modify, spendendo una barca di quattrini, perché l unica secondo lui in grado di resistere...
    Dopo averli montati, abbiamo provato il fucile con una 11.1 (abbiamo fatto così perché dopo quello che ci ho speso dentro mi aspettavo tenesse pure le batterie da macchina &#128521. Il risultato e' stato un rof per 2-3 secondi di 42 pallini al secondo, il 4 secondo e' servito invece per far partire parecchi denti del centrale della modify, che ora e' da buttare.
    Detto ciò, prima di spendere altri soldi vorrei chiedere aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me.
    Come posso risolvere il mio problema? Nel caso dovessi, qual e' la terna più affidabile per le situazioni come la mia? Grazie mille e scusami Bombardiere
    devi modificare il tuo post iniziale a queste regole:
    https://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    perchè la gente non può leggersi venti risposte per capire quale sia il tuo problema, cerca di inserire quante più informazioni possibili ed eventualmente quale è l'obiettivo da raggiungere.
    io personalmente ho preparato alcune repliche che raggiungevano i 40 e rotti bb/sec , utilizzando ingranaggi 13:1 royal ed alimentando con 111, volts e montando sui miei motori custom, l'ultimo provato un G&Pm160 customizzato da me, proprio per ottenre sia grande reattività che rof elevati, e la meccanica teneva bene, ma è chiaro che non sarebbe durata ,con motori cosi potenti e rapidi ad entrare in coppia ed anche veloci, come i motori al neodimio della G&P , occorrono ingranaggi di tutto rispetto, al posto del satan devi usare qualcosa di meno potente , quel motore scardina tutti i conici, perchè è fatto per comprimere molle più dure,e e sulle nostre meccaniche fatte sopratutto per andare molto veloci, scarica troppo violentemente tutta la sua energia con un rapidità senza eguali. Potresti provare con ingranaggi più tosti come ICS ma non è detto che non li rompa lo stesso

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    devi modificare il tuo post iniziale a queste regole:
    https://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    perchè la gente non può leggersi venti risposte per capire quale sia il tuo problema, cerca di inserire quante più informazioni possibili ed eventualmente quale è l'obiettivo da raggiungere.
    io personalmente ho preparato alcune repliche che raggiungevano i 40 e rotti bb/sec , utilizzando ingranaggi 13:1 royal ed alimentando con 111, volts e montando sui miei motori custom, l'ultimo provato un G&Pm160 customizzato da me, proprio per ottenre sia grande reattività che rof elevati, e la meccanica teneva bene, ma è chiaro che non sarebbe durata ,con motori cosi potenti e rapidi ad entrare in coppia ed anche veloci, come i motori al neodimio della G&P , occorrono ingranaggi di tutto rispetto, al posto del satan devi usare qualcosa di meno potente , quel motore scardina tutti i conici, perchè è fatto per comprimere molle più dure,e e sulle nostre meccaniche fatte sopratutto per andare molto veloci, scarica troppo violentemente tutta la sua energia con un rapidità senza eguali. Potresti provare con ingranaggi più tosti come ICS ma non è detto che non li rompa lo stesso
    Quindi mi stai dicendo che non c'è nessun tipo di ingranaggi che tenga senza problemi il Satan della G&P?? A titolo puramente informativo ti chiedo anche se con una molla più dura, mantenendo i pezzi interni sopra elencati, mi creerebbe gli stessi problemi o a quel punto andrebbe perfettamente?
    Ultima modifica di SpikePianola; 02/09/2014 a 20:19

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

molto probabile che romperesti di nuovo il conico, visto che il motore dovrebbe contrastare una inerzia ancora più forte per via della molla più potente,però potrebbe anche funzionare, il problema è che dopo avresti una asg overjoule

------ Post aggiornato ------

molto probabile che romperesti di nuovo il conico, visto che il motore dovrebbe contrastare una inerzia ancora più forte per via della molla più potente,però potrebbe anche funzionare, il problema è che dopo avresti una asg overjoule
    dimenticavo, bisogna sempre vedere come hai accoppiato gli ingranaggi e se sono stati lavorati a dovere per evitare impuntamenti,e se hai spessorato in maniera tale da avere la maggior superficie di contatto tra i denti

Club
    Non affiliato

Predefinito

------ Post aggiornato ------

dimenticavo, bisogna sempre vedere come hai accoppiato gli ingranaggi e se sono stati lavorati a dovere per evitare impuntamenti,e se hai spessorato in maniera tale da avere la maggior superficie di contatto tra i denti

Capito capito... Nel caso togliessi il Satan che motore mi consigli di mettere per mantenere un buon rof? Senza natuaralmente creare danni al resto... Nel caso invece io volessi comunque montare il Satan con una molla over joule (150) cosa dovrei cambiare dei pezzi che ho montato? (L anno prossimo vado in Inghilterra e quindi posso giocare anche molla sopra 1 joule)

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Se monterai dove consentito molle over, occorre rivalutare la scelta della rapportatura, e magari passare a dei 16:1 se non a dei 18:1, in generale i dual sector sono da cestinare. Personalmente i Lonex li ho trovati davvero molto resistenti.
    Se poi vuoi proprio disfarti del Satan fammi un fischio che corro...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Capito capito... Nel caso togliessi il Satan che motore mi consigli di mettere per mantenere un buon rof? Senza natuaralmente creare danni al resto... Nel caso invece io volessi comunque montare il Satan con una molla over joule (150) cosa dovrei cambiare dei pezzi che ho montato? (L anno prossimo vado in Inghilterra e quindi posso giocare anche molla sopra 1 joule)
    l'over joule su questo forum non è contemplato, per cui non se ne discute.
    Per quanto riguarda il motore, ho scritto molte recensioni sui motori, e ne costruiti e customizzati moltissimi, per cui non mi và di rispondere qui altrimenti c'è poi un sacco di gente che mi accusa di farmi pubblicità. Leggi le mie recensioni ed eventualmente chiedi
    Ultima modifica di bombardiere; 03/09/2014 a 22:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.