Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gearbox Domanda

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Gearbox Domanda

Ciao a tutti

-MARCA = Golden Bow
    -MODELLO = Ak-74u Scarrellante
    -Low cost
    -NUOVA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: No
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Non so come sia successo, Ma si è sfondato il gearbox (solo la scocca) non ha fatto danni al suo interno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4v originale
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g) = 97 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

Esattamente questo https://www.softairmania.it/threads/...ANTE-con-video

1 Domanda: Ho sfondato il gearbox scarrellante, posso sostituirlo con uno non scarrellante?
    2 Domanda: Dove posso acquistare 1 scarrellante o non scarrellante (se è possibile) a buon prezzo e dove posso fidarmi?
    3 Domanda: Se si può montare il gearbox non scarrellante lo posso montare senza problemi fino all'ultimo pezzo?
    4 Domanda: Per calcolare il diametro della boccola, da dove lo calcolo, dalla testa o dalla parte dove si mette? (scusate se non riesco a spiegarmi bene)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_2261.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   77.0 KB 
ID: 258546Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_2262.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 258547Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_2265.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   32.0 KB 
ID: 258548

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

purtroppo non posso darti informazioni, cmq sei stato molto specifico con le informazioni e sicuramente qualcuno potrà aiutarti . Sono sorpreso che sia riuscito a rompere un V3 in quanto molti dicono sia molto difficile da rompere . oltretutto utilizzando una 8.4 ! :O

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuseppe123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

-MARCA = Golden Bow
    -MODELLO = Ak-74u Scarrellante
    -Low cost
    -NUOVA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: No
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Non so come sia successo, Ma si è sfondato il gearbox (solo la scocca) non ha fatto danni al suo interno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4v originale
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g) = 97 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

Esattamente questo https://www.softairmania.it/threads/...ANTE-con-video

1 Domanda: Ho sfondato il gearbox scarrellante, posso sostituirlo con uno non scarrellante?
    2 Domanda: Dove posso acquistare 1 scarrellante o non scarrellante (se è possibile) a buon prezzo e dove posso fidarmi?
    3 Domanda: Se si può montare il gearbox non scarrellante lo posso montare senza problemi fino all'ultimo pezzo?
    4 Domanda: Per calcolare il diametro della boccola, da dove lo calcolo, dalla testa o dalla parte dove si mette? (scusate se non riesco a spiegarmi bene)

Nome:   DSC_2261.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   77.0 KB 
ID: 258546Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_2262.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 258547Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_2265.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   32.0 KB 
ID: 258548
    La prima cosa ovvia che ti faccio rilevare, è che in oltre 20 anni di smanettamenti e preparazione di asg, io non ho ancora visto un gear box di III generazione rotto in testa come il tuo(qui in italia), non è che non si rompano, si rompono anche questi( visti rotti ma da paesi dove le potenze legali per il soft air sono a 1,5 Joule o più),ma a queste condizioni:
    - supermolle molto overjoule
    -abbinate a rof di un certo spessore ad almeno 20-25 bb/sec con un mollone da camion overjoule e parlo di almeno 1,5 joule
    che siccome dichiari usare una normalissima batteria da 8,4 volts penosamente originale , abbinata ad un motore estremamente lento, mi fa dedurre concertezza , che usi molle super overjoule.Per cui per prima cosa, controllerei la potenza della tua asg .
    Per il calcolo dei mm del gear box, questo è riferito al diametro delle boccole usate , quel gear box dovrebbe essere da 7 mm.
    Se vuoi mantenere lo scarrellamento tal quale e non avere nessun problema di funzionamento dello scarrellamento e sopratutto della chiusura senza laschi della culatta a baule, ti consiglio di prendere il gear box originale, altrimenti elimini lo scarrellamento ed usi un gear box di terza generazione rinforzato,ma prima assicurati che il fermo della culatta sia compatibile con quello della tua asg.
    Ma prima di continuare vorrei che tu controllassi la potenza, della tua molla e sopratutto della tua asg, altimenti qui si chiude a priori

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Giuseppe per caso monti anche teste pistone/cilindro in metallo?
    Perché potrebbero essere quelle abbinate ad una molla molto potente
    Ultima modifica di lamber; 01/09/2014 a 20:24

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

non ha fatto nessuna modifica o upgrade al fucile , in teoria si montano pezzi in plastica.

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se non hai fatto nessuna modifica allora secondo me hai molla overjoule e i dati che ci hai dato non sono veritieri.
    Anche perche come detto da bombardiere la rottura della testa del gearbox (per giunta su un gearbox ver3) avviene proprio per questo motivo

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

O una cricca nel materiale, difetto di fusione

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    O una cricca nel materiale, difetto di fusione
    se avesse avuto un difetto intrinseco da fusione,quel gear box, sarebbe durato moltomeno di 2 anni.
    La rottura del gear box in quel punto è dovuta a incrinatura da fatica, ovvero per lavoro ciclico, per sovraccarico , ovvero il gear box sicuramente ha lavorato con un carico più grosso del normale, e ti assicuro che i gear box di III generazione sono molto ma molto difficili da rompere se si utilizzano molle entro il joule di potenza ovvero sp 100

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate ragazzi, è originale, mai aperto, la batteria è quella che uscita nel pacco. Forse era overjoule dalla Fabbrica, e il contatore Joule (non ricordo come si chiama) è tarocco (l'ho provato tempo fa e non ne possiedo uno).

Comprerò la molla non overjoule, Ma volevo una risposta almeno alla prima domanda.
    Ultima modifica di giuseppe123; 02/09/2014 a 16:21

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Se leggi bene il post, ti ha già risposto bombardiere: puoi montare un GB senza la predisposizione per lo scarrellamento, a patto che sia compatibile la staffa di fissaggio con i tuoi gusci.
    Poi dovrai eliminare il gancio al pistone per lo scarrellamento meccanico, ovviamente

Nome:   Attacco.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   121.1 KB 
ID: 258916

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.