Quote Originariamente inviata da Francesco. Visualizza il messaggio
Scusate se sono veramente pessimo a spiegarmi, comunque si tirando il grilletto non compie nemmeno un millimetro di corsa! :/
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
In questi giorni ho tirato fuori il mio fucile per farlo girare un po' dopo i 3 mesi di fermo e dopo un primo controllo mi accorgo (bestemmiando) di aver lasciato il gommino hop up tirato al massimo per tutti questi mesi!
Tra una smadonnata e l'altra ho caricato il fucile e ho iniziato a sparare per vedere come andava, e i pallini dopo 20-30mt iniziano a fare strane curve verso destra e sinistra , strane curve verso l'alto e verso il basso... Insomma la sprecisione fatta pallino...
Sparo qualche altro colpo in singolo ed eccoci con un'altra sorpresa, il fucile si inceppa, e qui mi altero veramente, risposto il selettore in raffica e il fucile riparte "regolarmente" con una sprecisione da premio nobel, rimetto in singolo sparo altri 10 colpo e rieccoci che si inceppa nuovamente, risposto in raffica e riparte...
Cosi per altre due volte, dopodiché finalmente riesco a sparare 20 colpi senza inceppamenti ma poi finisco il caricatore.
Dopo aver finito i colpi levo il caricatore sparo 2 colpi a vuoto in singolo ed eccoci che il grilletto si riblocca come prima. Smonto un attimo il fucile e vedo che lo spingipallino era a fine corsa praticamente dentro il gruppo hop up, penso che sia un problema di lubrificazione ma anche dopo aver lubrificato nuovamente hop up niente "

allora il primo èun problema di hop up.
- per inceppamenti, si intendono blocco di pallini in canna o t hop up.
- la posizione a riposo dello spingi pallino dopo un ciclo di sparo è randomica, la sua posizione dipende dall'inerzia meccanica, dalla potenza batteria, dallapotenza del motore e non centra nulla con il tuo problema.
- se il grilletto si blocca e non spara ,non avanza , è un problema di selettore esterno che non si muove, probabilmente perchè gli ingranaggi dei selettori sono stati montati male, oppure hai interferenze dentro al gear box zona grilletto