Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Richiesta di aiuto G36C Golden Bow

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

scusate ma dalla descrizione sembra un "semplicissimo" problema di selettore, riprova ne è , che selezionando la raffica tutto riparte e funziona . Sicuro che rimontando tutto la cremagliera del selettore(quella interna ai gusci) fa presa per com'è giusto che sia nel selector plate e non salti qualche dente ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco. Visualizza il messaggio
    Scusate se sono veramente pessimo a spiegarmi, comunque si tirando il grilletto non compie nemmeno un millimetro di corsa! :/
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    In questi giorni ho tirato fuori il mio fucile per farlo girare un po' dopo i 3 mesi di fermo e dopo un primo controllo mi accorgo (bestemmiando) di aver lasciato il gommino hop up tirato al massimo per tutti questi mesi!
    Tra una smadonnata e l'altra ho caricato il fucile e ho iniziato a sparare per vedere come andava, e i pallini dopo 20-30mt iniziano a fare strane curve verso destra e sinistra , strane curve verso l'alto e verso il basso... Insomma la sprecisione fatta pallino...
    Sparo qualche altro colpo in singolo ed eccoci con un'altra sorpresa, il fucile si inceppa, e qui mi altero veramente, risposto il selettore in raffica e il fucile riparte "regolarmente" con una sprecisione da premio nobel, rimetto in singolo sparo altri 10 colpo e rieccoci che si inceppa nuovamente, risposto in raffica e riparte...
    Cosi per altre due volte, dopodiché finalmente riesco a sparare 20 colpi senza inceppamenti ma poi finisco il caricatore.
    Dopo aver finito i colpi levo il caricatore sparo 2 colpi a vuoto in singolo ed eccoci che il grilletto si riblocca come prima. Smonto un attimo il fucile e vedo che lo spingipallino era a fine corsa praticamente dentro il gruppo hop up, penso che sia un problema di lubrificazione ma anche dopo aver lubrificato nuovamente hop up niente "

allora il primo èun problema di hop up.
    - per inceppamenti, si intendono blocco di pallini in canna o t hop up.
    - la posizione a riposo dello spingi pallino dopo un ciclo di sparo è randomica, la sua posizione dipende dall'inerzia meccanica, dalla potenza batteria, dallapotenza del motore e non centra nulla con il tuo problema.
    - se il grilletto si blocca e non spara ,non avanza , è un problema di selettore esterno che non si muove, probabilmente perchè gli ingranaggi dei selettori sono stati montati male, oppure hai interferenze dentro al gear box zona grilletto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

A meno che il selector-plate sia rotto, qualcuno mi deve spiegare come si fa a posizionare male i selettori in quanto sul G36 , il selettore di DX va ad incastrare sul piolo per la sicura meccanica.......

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    A meno che il selector-plate sia rotto, qualcuno mi deve spiegare come si fa a posizionare male i selettori in quanto sul G36 , il selettore di DX va ad incastrare sul piolo per la sicura meccanica.......
    Esatto... nel G36 è facile rompere il selector plate nella zona in cui si assottiglia, durante il rimontaggio. Io in primis controllerei quello

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io non l'ho mai smontato quindi non l'ho rotto io durante il rimontaggio :/
    Mi spiegate (scusate l'ignoranza ) come fa dopo 10-15 colpi a bloccarsi il grilletto se non tocco il selettore E perché non si blocca subito??
    Grazie mille comunque proverò a controllare quello magari con l'aiuto di un amico più esperto!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Io non l'ho mai smontato quindi non l'ho rotto io durante il rimontaggio :/
    Mi spiegate (scusate l'ignoranza ) come fa dopo 10-15 colpi a bloccarsi il grilletto se non tocco il selettore E perché non si blocca subito??
    Grazie mille comunque proverò a controllare quello magari con l'aiuto di un amico più esperto!
    il perchè te l'ho spiegato già potrebbe essere i contatti grilletto interno che si sono allargati troppo o consumati, dopo alcuni colpi le lamelle di rame si riscaldano e quando si riscaldano il rame si dilata e queste si allargano ancora più e non fà più contatto sul cursore mobile. se non apri non capirai mai cosa è successo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi novità brutte...allora l'altro giorno prima di aprirlo mi ero messo un po' a sparare e dopo un po' che sparavo e non dava più il problema del blocco al grilletto, si ferma il fucile come se no passasse più corrente e inizio a sentire una piccola puzza di bruciato provenire da zona gerar box!! Smonto e divido gruppo hop up da gruppo Gear box, collego la batteria solo al gruppo Gear box provo a tirare il grilletto e vedo una piccola fumatina che esce!!! Si sarà bruciato qualche contatto ,sarà andato in corto qualcosa?? Ci sta sia legato all'altro problema?? In ogni caso ma p**** **** tutte a me...fucile nuovo mai usato in campo e già tutti questi problemi!!! Mi sa che lo porterò ad aggiustare in negozio questa volta così mi faccio fare un check up completo! Voi che dite??? Grazie mille.
    Ultima modifica di Francesco.; 25/08/2014 a 10:14

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ragazzi novità brutte...allora l'altro giorno prima di aprirlo mi ero messo un po' a sparare e dopo un po' che sparavo e non dava più il problema del blocco al grilletto, si ferma il fucile come se no passasse più corrente e inizio a sentire una piccola puzza di bruciato provenire da zona gerar box!! Smonto e divido gruppo hop up da gruppo Gear box, collego la batteria solo al gruppo Gear box provo a tirare il grilletto e vedo una piccola fumatina che esce!!! Si sarà bruciato qualche contatto ,sarà andato in corto qualcosa?? Ci sta sia legato all'altro problema?? In ogni caso ma p**** **** tutte a me...fucile nuovo mai usato in campo e già tutti questi problemi!!! Mi sa che lo porterò ad aggiustare in negozio questa volta così mi faccio fare un check up completo! Voi che dite??? Grazie mille.
    rsta valida la mia ultima spiegazione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affilato

Predefinito

Ho pure io un g36c golden bow praticamente nuovo e appena preso con la batteria di serie mi si bloccava il grilletto in singolo e non sparava allo stesso modo e con l'auto lo sbloccavo.
    Poi ho smontato il gb per mettere boccole, spessori e grassi.
    Una volta chiusoo il gb e avvitato scopro che il grilletto é bloccato, apro e richiudo ed è ancora bloccato, tiro il selector plate in full auto alzando il cut off e il grilletto magicamente si sblocca.
    Ho notato riaprendo che in una determinata posizione del settoriale il cut off blocca il grilletto impedendogli di muoversi.
    Infatti ora richiudo il gb sempre con il settoriale messo in modo da lasciare il cut off completamente abbassato e così il grilletto funziona.
    Questo mi fa pensare che se sparo in singolo e quindi, come si diceva prima, ogni volta la meccanica si ferma in posizione casuale che in alcuni casi lascia il cut off a bloccare il grilletto e mettendo in auto questo si disinserisce e si sblocca.
    Lo stesso sull'ak golden bow di un mio amico che monta lo stesso gear.
    Comunque ora dopo queste modifiche e ingrassaggio questo problema capita molto raramente.
    Ultima modifica di pippotini97; 25/08/2014 a 14:20

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Ho pure io un g36c golden bow praticamente nuovo e appena preso con la batteria di serie mi si bloccava il grilletto in singolo e non sparava allo stesso modo e con l'auto lo sbloccavo.
    Poi ho smontato il gb per mettere boccole, spessori e grassi.
    Una volta chiusoo il gb e avvitato scopro che il grilletto é bloccato, apro e richiudo ed è ancora bloccato, tiro il selector plate in full auto alzando il cut off e il grilletto magicamente si sblocca.
    Ho notato riaprendo che in una determinata posizione del settoriale il cut off blocca il grilletto impedendogli di muoversi.
    Infatti ora richiudo il gb sempre con il settoriale messo in modo da lasciare il cut off completamente abbassato e così il grilletto funziona.
    Questo mi fa pensare che se sparo in singolo e quindi, come si diceva prima, ogni volta la meccanica si ferma in posizione casuale che in alcuni casi lascia il cut off a bloccare il grilletto e mettendo in auto questo si disinserisce e si sblocca.
    Lo stesso sull'ak golden bow di un mio amico che monta lo stesso gear.
    Comunque ora dopo queste modifiche e ingrassaggio questo problema capita molto raramente.
    la tua esperienza sulla tua asg non è una legge universale(anche perchè questo fenomeno non avviene su tutte le asg), perchè la posizione del settoriale potrebbe in casi rarissimi bloccare l'escursione del cursore del grilletto,ma solo se la camma dovesse trovarsi ferma nella posizone in cui ha azionato il cut off, ma è praticamente impossibile, perchè questi avviene in solo colpo singolo ,ovvero il bilanciere di cut off viene abbassato dal selettore solo su colpo singolo, e solo su colpo singolo può venire ingaggiato dalla camma del settoriale. Piuttosto controllerei che il bilanciere di cut off non interferisca contro il cursore del grilletto,o che tutto il gruppo grilletto sia un pelo fuori dalla sua sede,cosa che capita spesso sui gear box di III generazione. Anche se il maggior indiziato del blocco del cursore resta sempre il selector plate ed il cursore del grilletto, e il bilanciere di cut off se è deformato

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.