Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Richiesta di aiuto G36C Golden Bow

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Richiesta di aiuto G36C Golden Bow

-MARCA E MODELLO
    G36C golden bow , fucile low cost.

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova, ha sparato solo 3 caricatori, comprata a maggio.

-UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituito il gommino hop up originale con il gommino verde della G&G armament.

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    In questi giorni ho tirato fuori il mio fucile per farlo girare un po' dopo i 3 mesi di fermo e dopo un primo controllo mi accorgo (bestemmiando) di aver lasciato il gommino hop up tirato al massimo per tutti questi mesi!
    Tra una smadonnata e l'altra ho caricato il fucile e ho iniziato a sparare per vedere come andava, e i pallini dopo 20-30mt iniziano a fare strane curve verso destra e sinistra , strane curve verso l'alto e verso il basso... Insomma la sprecisione fatta pallino...
    Sparo qualche altro colpo in singolo ed eccoci con un'altra sorpresa, il fucile si inceppa, e qui mi altero veramente, risposto il selettore in raffica e il fucile riparte "regolarmente" con una sprecisione da premio nobel, rimetto in singolo sparo altri 10 colpo e rieccoci che si inceppa nuovamente, risposto in raffica e riparte...
    Cosi per altre due volte, dopodiché finalmente riesco a sparare 20 colpi senza inceppamenti ma poi finisco il caricatore.
    Dopo aver finito i colpi levo il caricatore sparo 2 colpi a vuoto in singolo ed eccoci che il grilletto si riblocca come prima. Smonto un attimo il fucile e vedo che lo spingipallino era a fine corsa praticamente dentro il gruppo hop up, penso che sia un problema di lubrificazione ma anche dopo aver lubrificato nuovamente hop up niente

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    Quando ho cambiato l'hop up il fucile aveva sparato si e no un centinaio di colpi, dopo averlo cambiato 3 mesi fa ho sparato 1 caricatore e non ha dato nessun problema. I problemi sono nati in questi giorni dopo l'estate lasciato fermo.

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    Batteria in dotazione con il fucile.

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    Non ancora cronografato.

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Eseguita da un mio amico con una buona esperienza nel campo. Da 5-6 anni smonta il fucile per effettuare manutenzione e piccole riparazioni.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho smontato e lubrificato hop up ma il problema dello spingi pallino che rimane bloccato a fine corsa praticamente dentro il gommino con relativo blocco ovviamente del grilleto persiste. Dici che il danneggiamento dell'hop up determina anche il blocco dello spingi pallino?? Però mi chiedo perché quando è bloccato in singolo e sposto in raffica riparte!? Uff in caso provo a smontare gear box e lubrifico tutto?
    Grazie mille della tua risposta.

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Che lo spingipallino rimanga tutto avanti mi sembra una cosa normale, la molla di ritorno serve a quello... Dici che usi la sua batteria originale, ovvero una Nimh 1100 JG works supercazzola... magari anche caricata col suo merdoso pseudo-caricabatterie e magari anche quella ferma da mesi? Domandone, hai provato un'altra batteria?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si provata Lipo del mio amico stamattina, ho sparato un po' c'è stato un inceppamento comunque quando lo spingipallino rimane bloccato in avanti non posso più sparare (il grilletto e proprio bloccato) a meno che non sposto il selettore su raffica allora riparte.
    Dopo l'inceppamento ho smontato il fucile è lubrificato un po', dopodiché non mi ha dato altri inceppamenti anche se a a fucile smontato ho provato a tirare qualche colpo a vuoto e il pistone mi facevi giochetti strani come se la molla non si riposasse mai però sai non sono un esperto quindi non riesco a capire il problema!

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Dici che il grilletto rimane bloccato, strano... sembra quasi un problema al selettore. Se invece di impostare la raffica e sparare sposti il selettore in sicura o raffica senza premere il grilletto per poi riportarlo in singolo, funziona?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco. Visualizza il messaggio
    Ho smontato e lubrificato hop up ma il problema dello spingi pallino che rimane bloccato a fine corsa praticamente dentro il gommino con relativo blocco ovviamente del grilleto persiste. Dici che il danneggiamento dell'hop up determina anche il blocco dello spingi pallino?? Però mi chiedo perché quando è bloccato in singolo e sposto in raffica riparte!? Uff in caso provo a smontare gear box e lubrifico tutto?
    Grazie mille della tua risposta.
    ?????
    scusa ma questo è un altro problema , che tra l'altro non ho ben capito.
    spiega bene, cosa significa che lo spingi pallino si blocca dentro al gommino hop up a fine corsa ? Che significa relativo blocco del grilletto ?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora cerco di spiegarmi meglio, mentre sparo vedo che si blocca il grilletto e non spara più (mi è successo solo in singolo e non in raffica) , quando però sposto in raffica e sparo riparte magicamente , se però provo a spostare il selettore in raffica e senza sparare lo rimetto in singolo non riparte il fucile!
    Quando mi si è' bloccato l'ultima volta ho provato a smontarlo e ho dato un'occhiata allo spingi pallino e ho visto che non era ritornato al suo posto e ho pensato che era per quello che si era bloccato il grilletto e non mi permetteva di risparare, praticamente lo spingipallino era a fondo corsa all'inizio del gommino hop up dentro il grupp hop up, non so come spiegarlo ci vorrebbe una foto , spero che hai capito ugualmente. Rimaneva bloccato, sparava il colpo e anziché tornare indietro rimaneva fermo e non mi permetteva di risparare, però se spostavo il selettore in raffica e sparavo qualche colpo ripartiva! Che sia un problema di pistone o molla??
    Grazie mille della vostra risposta.

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Come dice bombardiere non é chiaro cosa vuol dire che il grilletto rimane bloccato. Bloccato per me significa che tirandolo, non compie neanche un millimetro di corsa. Se invece puoi muovere normalmente il grilletto ma alla pressione non segue la rotazione del motore, quella è un'altra cosa. Anche quello che dici riguardo allo spingipallino non è del tutto sensato, o perlomeno, lo è ma da quello che descrivi è una condizione normale. Quando non azionata dal perno del settoriale, l'asta spingipallino è trattenuta dalla molla di recupero al punto morto anteriore, di conseguenza lo spingipallino sarà a battuta contro l'hop up. Solo in fase di caricamento del pistone, lo spingipallino arretra per lasciare il posto per il caricamento del bb. E NON è detto che il ciclo di sparo si interrompa proprio in quella fase, visto che la cosa è piuttosto casuale

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate se sono veramente pessimo a spiegarmi, comunque si tirando il grilletto non compie nemmeno un millimetro di corsa! :/

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.