-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : PTS ACR Masada
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato 1 anno circa
-UPGRADES O MODIFICHE: gear box pts rinforzato, pistone aim top tutti denti in metallo, testa pistone pom ics
-DESCRIZIONE PROBLEMA: passaggio da lipo 11,1v a 7,4v
-TEMPO DEL PROBLEMA: //
-BATTERIA E SPECIFICHE: AB 11,1v 1300mAh 20c 3celle separate
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,95-0,98J
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: medio-alta (il mio meccanico club)
Visto il poco spazio e la difficoltà nell'inserire la batteria descritta nel paramano in alluminio dedicato, volevo passare ad una batteria 7,4v da tubo che entrerebbe alla perfezione.Il problema è che allo stesso tempo volevo incrementare il rof perchè con il motore originale ares, alimentato dalla batteria descritta, raggiungo 18bb/s che non trovo soddisfacenti.
E' qui che viene fuori tutta la mia inesperienza: cambio il rapporto degli ingranaggi, cambio il motore e mantengo il rapporto standard o entrambi?
Dalle informazioni ottenute grazie al forum mi è sembrato di capire che un motore high speed impieghi più tempo a raggiungere il numero massimo di giri al contrario dei torque. Dove gioco e per mie caratteristiche sono portato a fare piccole raffiche da 2-3 secondi massimo quindi ero alla ricerca di rof da 20-23 bb/s costante e con buona reattività al grilletto. Ho trovato un systema magnum a buon prezzo, potrebbe soddisfare le mie esigenze se alimentato da lipo 7,4v (turnigy o lipotech) con amperaggio massimo di 1300-1400mAh viste le dimensioni con 20-25c di scarica? Se invece la soluzione ideale fosse cambiare il rapporto degli ingranaggi, mi sapreste orientare in tal senso? Grazie