Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi di inceppamento Ak47

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problemi di inceppamento Ak47

Ciao a tutti ,
    chiedo gentilmente aiuto per il problema in oggetto :

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cybergun Ak 47 Tactical
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso usato da un amico che lo usava pochissimo , usato da me una decina di game .
    -UPGRADES O MODIFICHE: gommino e pressore in silicone ( Ares + 70 ) , cilindro e testa cilindro in acciaio ( Mi pare king arms ) , ingranaggi 16:1 ( Marca Shs ) , lipo 7,4 , pistone verde ( src ) , boccole cuscinettate in metallo ( marca js mi pare ) .

-DESCRIZIONE PROBLEMA: A raffica si inceppano i pallini .

-TEMPO DEL PROBLEMA: Da domenica scorsa .
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 25C 1300 mah ( Epower )
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: 5 su 10

Dunque ho fatto gli interventi descritti , domenica scorsa si e' presentato il problema di iceppamento , a fine giornata l asg si e' inceppata 4 volte e ho buttato il pistone . Ho trovato molto sporco nella canna , l ho pulita bene e ho rimesso il pistone originale . Dopo una breve prova il problema sembrava risolto .
    Domenica il problema si e' ripresentato alla seconda raffica , ma a colpo singolo spara benissimo e non si inceppa .
    Ieri ho cambiato il gommino hu e il pressore con le rispettive controparti di marca Ares . Ma il problema si ripresenta dopo un paio di raffiche .
    Dopo vari tentativi posso escludere come cause :
    -Il gommino Hu ( gia cambiato )

-I caricatori , li ho usati senza problemi su altri ak .

-I Pallini , sono dei comuni Js ma gia li usavo senza problemi e li uso su altre asg sensa problemi .

- Il delayer , perche il problema si e' presentato prima che cambiassi gli ingranaggi .

Avete qualche idea in merito ?
    Sto pensando che potrebbe essere l' asta spingi pallino o lo spingi pallino stesso ( lo avevo cambiato con uno metallico ma sfiatava un po' troppo e ho rimesso l originale di plastica .
    Grazie per l eventuale aiuto .
    Fabio .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

smonta la canna interna, togli t hop up etc, ed assicurati che sia ben pulita, poi controlla la zona della t hop up dove c'è il foro fresato per inserimento gobba gommino hop up, spesso in questa zona i bordi sono non rifniniti e taglienti , conviene rifilarli ed addolcirli con cart abrasiva sottile e limetta, poi fai una prova di scorrimento del pallino poggiandone uno nell'imbocco canna conna in piano e successivamente inclinando lievemente la canna a farlo scorrere, se tende a bloccarsi o appena a tentennare in quella zona uno die problemi è quello.
    - usa solo gommini morbidi da 60° in gomma siliconica nera, marca systema , G&G verde, Lonex , Madbull rosso, per me tutti gommini già testati ed esenti da problemi.
    - i pallini che usi potrebbero essere fallati e comunque non son di gran marca, se poi sono biodegradabli sono anche essi fonte di problemi
    -assicurati di montare correttamente gommino e t hop up, e controlla anche la forma e dimensioni del pressore

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    smonta la canna interna, togli t hop up etc, ed assicurati che sia ben pulita, poi controlla la zona della t hop up dove c'è il foro fresato per inserimento gobba gommino hop up, spesso in questa zona i bordi sono non rifniniti e taglienti , conviene rifilarli ed addolcirli con cart abrasiva sottile e limetta, poi fai una prova di scorrimento del pallino poggiandone uno nell'imbocco canna conna in piano e successivamente inclinando lievemente la canna a farlo scorrere, se tende a bloccarsi o appena a tentennare in quella zona uno die problemi è quello.
    - usa solo gommini morbidi da 60° in gomma siliconica nera, marca systema , G&G verde, Lonex , Madbull rosso, per me tutti gommini già testati ed esenti da problemi.
    - i pallini che usi potrebbero essere fallati e comunque non son di gran marca, se poi sono biodegradabli sono anche essi fonte di problemi
    -assicurati di montare correttamente gommino e t hop up, e controlla anche la forma e dimensioni del pressore
    Appena posso ti aggiorno e metto le foto dei gommini , quello che ho tolto e' tutto slabbrato li dove imboccano i pallini .
    Intanto faccio le prove che mi hai indicato .
    Grazie .

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

assicurati che la t hop up sia in perfetto asse con il gearbox e relativo spingipallino, a volte sugli AK può capitare che il gear si possa montare lievemente disassato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Trovato il problema ... La canna si è storta leggermente nella parte finale proprio dove poggia il labbro inferiore del gommino Hu , credo che questo giustifichi sia gli inceppamenti che lo slabbrarsi del gommino proprio a quell' altezza .
    Per fortuna il cambio di canna con una da 6,03 era gia in preventivo ( E uso di pallini piu performarti ) , resta da capire dove e quando l'ho intruppata , bho !

Naturalmente senza il suggerimento di Bombardiere neanche ci avrei pensato a guardare li , grazie mille e buon ferragosto !
    Fabio .
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 15/08/2014 a 14:11

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao Fabio è molto strano che la canna si possa piegare in quel punto a meno che il danno sia stato fatto fuori dalla asg , sei sicuro che sia piegata o è come ti ho spiegato ,da eliminare le parti fresate a spigolo vivo che bloccano i pallini e poi dargli una carteggiata come si deve ?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si e' deformata , la mia ragazza mi ha detto che lha trovata per terra e l ha rimessa sul tavolo . Sicuro uno dei miei gatti l ha fatta cadere e non me ne sono accorto quando l ho rimontata .
    Sta asg e' proprio sfigata .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.