Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema B92: pallino non esce

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema B92: pallino non esce

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum apposta per cercare aiuto riguardo a questo problema:
    ho appena comprato una pistola B92 a co2 (per la precisione questa : EDITATO NO LINK A NEGOZI ESTERNI .
    Il problema è appunto che, nella maggior parte dei casi la pistola funziona correttamente, ma capita che sparando in semiautomatico alcuni pallini non escano. Nel senso si sente il colpo ma non esce il pallino, e questo succede quasi sempre con il primo pallino del caricatore, quello più in alto. Non mi intendo di meccanica di queste armi, è la prima arma da softair che compro, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, volevo solo sapere se vi è mai capitato/sapete a cosa è dovuto e come risolvere.
    Vi ringrazio in anticipo tutti
    Ciao!

------ Post aggiornato ------

Ho fatto varie altre prove con i seguenti risultati: credo che il problema sia del primo pallino, quello più in alto nel caricatore. Inserendo per esempio 5 pallini in esso e caricando la pistola (che non è scarrellante) se sparo escono solo 4 pallini. Finita la serie di tiri estraggo il caricatore e cade anche un pallino, il quinto non sparato, che credo sia il primo. Se infatti inserisco il caricatore, e poi lo riestraggo prima di sparare, il primo pallino cade e nel caricatore ne restano 4. E' come se nel momento in cui metto il caricatore il primo pallino 'entrasse' nella pistola, ma non completamente da essere pronto per essere sparato, diciamo a metà, infatti togliendo il caricatore cade. A volte succede che sparo il primo colpo e partono 2 pallini, altre sparo tutti i pallini e poi l'ultimo cade a caricatore estratto. bo. posso conviverci ma rompe
    Ultima modifica di bombardiere; 14/08/2014 a 12:03

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Da quello che scrivi sembra che tu abbia un problema di incameramento dei pallini, problema che si verifica con una certa frequenza nel modello di pistola da te indicato. La beretta 302 Win Gun spara solo in semi automatico e in modalita double action ovvero il cane non è armabile (infatti è finto inquanto stampato sul guscio).

Funzionamento:

una volta inserito il caricatore il primo pallino (ovvero l'ultimo che hai inserito per intenderci) NON viene incamerato immediatamente ma rimane a metà fra la cima del caricatore e la canna cioè esce dal caricatore ma non raggiunge ancora l'interno della canna; ecco perchè se inserisci il caricatore e poi lo rimuovi senza sparare tutti i pallini, quello più in cima cadrà a terra (dall'impugnatura, non dalla canna) perchè è uscito dal caricatore ma non è ancora stato ancora incamerato. Quando premi il grilletto, nella prima metà della corsa, la canna si sposta in avanti consentendo al pallino più in alto di salire in camera; poi arrivando a fondo corsa il meccanismo di scatto fa tornare la canna indietro completando l'incameramento del pallino e urtando la valvola d'uscita del CO2; quindi il pallino viene incamerato e immediatamente sparato con la stessa azione di pressione del grilletto.

Problema :

A volte il pallino rimane ancora a metà fra caricatore e canna e quando la canna torna indietro (grilletto a fondo corsa) invece di completare l'incameramento del pallino lo rispinge in basso verso il caricatore quindi viene sparato un colpo a vuoto (cioè esce solo il CO2).

Soluzione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2637.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   181.8 KB 
ID: 257360

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2639mod.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   148.6 KB 
ID: 257361

Perchè tutto funzioni come si deve bisogna ovviamente assicurarsi che il dentino cerchiato in verde nella foto comprima bene il tastino che si trova in cima al caricatore consentendo effettivamente ai pallini di uscire (quindi il caricatore deve essere ben alloggiato in sede e spinto bene verso l'alto). Ma la cosa più importante è che il pernino ferma-pallini cerchiato in rosso (che dovrebbe servire a consentire l'ingresso di un solo pallino alla volta) non deve avere una molla troppo dura altrimenti invece di svolgere la sua funzione finisce per respingere verso il basso il pallino che dovrebbe essere incamerato. Alla fine per risolvere in maniera definitiva questo problema ho rimosso la molla del pernino lasciando che svolga la sua funzione per sola forza di gravità (cioè senza la spinta della molla); in questo modo i pallini vengono sempre incamerati e solo molto raramente capita di avere un doppio incameramento.
    Ultima modifica di Duranio; 13/08/2014 a 18:24

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Accidenti una un'analisi perfetta grazie! Sinceramente però ho un po' paura a mettere le mani sull'arma al momento, visto che non lho mai fatto ho paura ad aprirla, potrei combinare più disastri che altro D:
    Comunque grazie mille per le informazioni!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simone Barandoni Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum apposta per cercare aiuto riguardo a questo problema:
    ho appena comprato una pistola B92 a co2 (per la precisione questa : EDITATO NO LINK A NEGOZI ESTERNI .
    Il problema è appunto che, nella maggior parte dei casi la pistola funziona correttamente, ma capita che sparando in semiautomatico alcuni pallini non escano. Nel senso si sente il colpo ma non esce il pallino, e questo succede quasi sempre con il primo pallino del caricatore, quello più in alto. Non mi intendo di meccanica di queste armi, è la prima arma da softair che compro, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, volevo solo sapere se vi è mai capitato/sapete a cosa è dovuto e come risolvere.
    Vi ringrazio in anticipo tutti
    Ciao!

------ Post aggiornato ------

Ho fatto varie altre prove con i seguenti risultati: credo che il problema sia del primo pallino, quello più in alto nel caricatore. Inserendo per esempio 5 pallini in esso e caricando la pistola (che non è scarrellante) se sparo escono solo 4 pallini. Finita la serie di tiri estraggo il caricatore e cade anche un pallino, il quinto non sparato, che credo sia il primo. Se infatti inserisco il caricatore, e poi lo riestraggo prima di sparare, il primo pallino cade e nel caricatore ne restano 4. E' come se nel momento in cui metto il caricatore il primo pallino 'entrasse' nella pistola, ma non completamente da essere pronto per essere sparato, diciamo a metà, infatti togliendo il caricatore cade. A volte succede che sparo il primo colpo e partono 2 pallini, altre sparo tutti i pallini e poi l'ultimo cade a caricatore estratto. bo. posso conviverci ma rompe
    PER POSTARE QUI DEVI RISPETTARE QUESTE REGOLE:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    PER CUI RIAPRI IL POST IN ARMONIA A QUESTE REGOLE.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277251-Problema-B92-pallino-non-esce

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.