Originariamente inviata da
Simone Barandoni
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum apposta per cercare aiuto riguardo a questo problema:
ho appena comprato una pistola B92 a co2 (per la precisione questa : EDITATO NO LINK A NEGOZI ESTERNI .
Il problema è appunto che, nella maggior parte dei casi la pistola funziona correttamente, ma capita che sparando in semiautomatico alcuni pallini non escano. Nel senso si sente il colpo ma non esce il pallino, e questo succede quasi sempre con il primo pallino del caricatore, quello più in alto. Non mi intendo di meccanica di queste armi, è la prima arma da softair che compro, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, volevo solo sapere se vi è mai capitato/sapete a cosa è dovuto e come risolvere.
Vi ringrazio in anticipo tutti
Ciao!
------ Post aggiornato ------
Ho fatto varie altre prove con i seguenti risultati: credo che il problema sia del primo pallino, quello più in alto nel caricatore. Inserendo per esempio 5 pallini in esso e caricando la pistola (che non è scarrellante) se sparo escono solo 4 pallini. Finita la serie di tiri estraggo il caricatore e cade anche un pallino, il quinto non sparato, che credo sia il primo. Se infatti inserisco il caricatore, e poi lo riestraggo prima di sparare, il primo pallino cade e nel caricatore ne restano 4. E' come se nel momento in cui metto il caricatore il primo pallino 'entrasse' nella pistola, ma non completamente da essere pronto per essere sparato, diciamo a metà, infatti togliendo il caricatore cade. A volte succede che sparo il primo colpo e partono 2 pallini, altre sparo tutti i pallini e poi l'ultimo cade a caricatore estratto. bo. posso conviverci ma rompe