Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: video shock !!!! si pulisce così il motore di una ASG ??????

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito video shock !!!! si pulisce così il motore di una ASG ??????

vi sembra giusto fare così ? XD non si rompe ?

Spina L'avatar di skank
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Se ha utilizzato acqua demineralizzata non si crea alcun corto, il problema si presenta tanto più aumenta la percentuale di sali e minerali disciolti... Comunque sul tubo trovi tanti video di "strani elementi" che provano di tutto in acqua...

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

ma piu che altro non "stressa" il motorino a tenerlo a frullare per 7 minuti consecutivi?

------ Post aggiornato ------

tutta quella roba nera che ci è uscita alla fine cos'è? sporcizia varia?
    a che serve un trattamento del genere? alla fine, a conti fatti, che migliorie comporta? un rof leggermente piu veloce?

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Toglie solo la sporcizia (polveri dovute all'usura, robe esterne o cose simili).

Non penso sia qualcosa di necessario, perché al contrario penso che possa dare più problemi che vantaggi (Non ho mai smontato un motorino da softair, ma se l'albero ha elementi tipo cuscinetti andrebbero lubrificati).
    Nell'acqua mostrata alla fine c'è pochissima "sporcizia", veramente irrilevante.

È un pastore perché collega la batteria direttamente al motorino senza nessuna sicurezza.

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    ma piu che altro non "stressa" il motorino a tenerlo a frullare per 7 minuti consecutivi?
    Il motore non è per niente stressato, gira "a vuoto" (nell'acqua ) , quindi tira meno corrente rispetto a far funzionare un asg ma ha un raffreddamento maggiore (per via della velocità di rotazione) e per il fatto che si trova in acqua.

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ma non pensate che alla fine sia lo stesso acqua ? secondo me immergere in acqua un motorino usato per il softair a lungo andare crea solo dei problemi di prestazioni per non parlare del fatto che alcuni componenti si usureranno e si danneggeranno.

a questo punto non sarebbe più conveniente smontarlo e pulirlo con le nostre mani ? e anche se usiamo dell'acqua in un panno la asciughiamo mentre andiamo a levare la sporcizia...invece questo scienziato "lo immerge direttamente" e scommetto che alla fine lo lascia asciugare in una mensola quindi l'acqua rimane a contatto con i componenti interni per un bel po di tempo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

L'acqua è un conduttore pessimo: sono gli ioni disciolti che danno problemi di incrostazioni o corti

Bombardiere è l'esperto di motori ma all'interno ci sono campi magnetici non elettricità libera ^^ personalmente la penso come Pedro

Ahab

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    L'acqua è un conduttore pessimo: sono gli ioni disciolti che danno problemi di incrostazioni o corti

Bombardiere è l'esperto di motori ma all'interno ci sono campi magnetici non elettricità libera ^^ personalmente la penso come Pedro

Ahab
    allora aspettiamo qualche chiarimento da bombardiere se risponde a questo 3d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non credo che bombardiere pulisca così i suoi motori
    cmq a parte un po di zozzo dovuto a grasso e roba simile mi sembra strano esca tutta quella mondezza, a meno che sto tizio non ci giocava sul gra a roma (e quindi i suoi polmoni sono messi peggio del motore )!

tra l'altro la maggior parte della mondezza "metallica" dovrebbe restare attaccata ai magneti con tutto il grasso, quindi credo che sarebbe davvero poca la roba che esce in realtà!

vediamo che dice bombardiere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    vi sembra giusto fare così ? XD non si rompe ?

pulire un motore in questo modo è una cazzata enorme. Nel caso specifico si tratta di eg1000 marui, con albero montato su boccole, sarà pur vero che il motore si potrà lavare ed anche sgrassare cosi, se si aggiunge un pò di sapone , ma dopo una volta asciutto, ci sian portati via anche quel pochissimo lubrificante che era nella boccola e dopo avremmo ,non performance migliori ma di sicuro peggiori con maggior consumo corrente e spazzole e prestazioni scadenti.
    Caso ancor peggiore con un motore montato su cuscinetti, perchè dentro ci lasceremmo dell'acqua sporca , che li corroderà , e se poi abbiamo un minimo di dispersione ? ma la cosa che più mi lascia perplesso è che in questo modo non si potrà ripulire la maggior parte dello sporco ovvero morchia delle spazzole che si accumula appunto sul fondello. Come ripulire un motore senza smontarlo credo di averlo spiegato molte volte ed anche in una mia guida, ovvero usate una bomboletta di spray pulitore per contatti elettronici con lubrificante aggiunto, costa pochi euro , qualsiasi persona può ripulirsi e contemporaneamente lubrificare il proprio motore senza smontarlo.
    sia ben chiaro che per una operazione di pulizia fatta a regola d'arte il motore ,deve essere smontato del tutto.

Per ripulire a fondo un motore, si smonta del tutto, e si usa uno sgrassatore potente come lo chante e clair e si và di spazzolino (ottimo quello per i denti), si ripete l'operazione più volte finchè l'acqua di lavaggio esce pulita. Fatto questo i cuscinetti devono essere tenuti in ammollo in un liquido pulitore e lubrificante( almeno un paio di ore e poi fatti ruotare con dentro l'albero,e quindi reinmersi nel liquido per una altra ora), ottimo sempre quello della famosa bomboletta spray per contatti elettrici/elettronici , in commercio esistono anche i lubrificanti per contatti elettrici, alla fine son quasi tutti la stessa cosa, questi prodotti riescono a rimuovere incrostazioni , pulire ossidazioni e sporco,ed al contempo a lasciare un minimo di lubrificante.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Sarà anche una cazzata pulirlo cosi' ma leggendo su diversi forum sia di softair che di modellismo parecchi utilizzano questo metodo, accoppiato alla lubrificazione del motore ( le parti essenziali ) per ridargli un pizzico di reatività e prestazioni migliori....io personalmente l ho utilizzai tempo fa su un vecchio guardacaso eg1000 marui dopo aver ingrassato le boccole in teflon e il motore guadagno in giri al minuto e rattività di " sparo "... sinceramente e' un operazione abbastanza rara pe i motorini delle nostre asg io la esegui solo per curiosità ma alla fine l' impresa non vale la spesa....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277215-video-shock-!!!!-si-pulisce-così-il-motore-di-una-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.