Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio Ingranaggi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito Consiglio Ingranaggi

Buongiorno popolo di SAM..

Premetto che ho cercato qui su sam ma non ho trovato nulla a riguardo e quindi mi rivolgo a voi..

Ho disintegrato il centrale della mia PKM..Nel senso che l'albero si è spaccato dall'ingranaggio in maniera netta..credo che l'albero riimanesse fermo mentre l'ingranaggio ruotava un pò fuori asse..non ha fatto molti danni comunque al resto..

Gli ingranaggi sono dei classici A&K di serie ma ora vorrei cambiarne con una terna più affidabile..Ma non so molto di ingranaggi a riguardo..Il Gb è quello da minimi,compatibile con quelli da m4..

non cerco nulla di speciale come rof,io puntavo agli XYT che so essere decenti e non costano molto ma non li trovo in vendita..Pensavo anche ad una terna VFC o ICS,ma anche qui non saprei che comprare..

La meccanica consta di motore EG 1000 marui ,lipo 11,1v 3000mhA 45C ,boccole cuscinettate da 8mm di serie se può essere d'aiuto..

Avete consigli?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La durate degli ingranaggi è determinata soprattutto da un lavoro ben fatto in termini di spessoramento, ingaggio conico/pignone, ingaggio e scorrevolezza pistone/settoriale.
    Il mercato offre di tutto e di più anche se le ditte che producono sono sempre più o meno le stesse (re-brand).
    Un ottima terna è quella di prendere il conico della Marui, centrale e settoriale ICS.

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Highlanders Lecce

Predefinito

Ciao... di terne decenti o buone ce ne sono molte in giro, a partire anche dalle semplici royal (le quali le monto spesso su asg high speed o high torque e mi hanno sempre dato ottimi risultati). Ma se vuoi andare sul sicuro e non spendere una fortuna vai su una terna della G&G..sono ingranaggi ottimi e molto resistenti... io gli ho montati su un m4 e sparo da oltre 3 anni con 11.1..mai dato un problema...certo lo spessoramento e le boccole devono essere al top... Altre marche buone, Synthesis, VFC, ma li sborsi molto di più..

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

ma i G&G non sono un po "dedicati" cosi come le loro boccole ?? correggetemi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

negli ultimi gear della G&G ho trovato cuscinetti da 8 mm e non ho mai visti rotti , gli ingranaggi G&G se ben spessorati durano a lungo, ma se dovessi acquistare deli ingranaggi nuovi prenderei sempre la solita coppia ICS centrale e settoriale

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gli xyt dovrebbero essere goldenbow.Hehehe bombardiere sei della vecchia scuola cen. e sett. ics con. marui è sempre un'accoppiata vincente.ho un m4 G&G (agli inizi era un pmc) devo dire che ne hanno passate tante ma ancora girano con vero piacere quei ingranaggi G&G.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    gli xyt dovrebbero essere goldenbow.Hehehe bombardiere sei della vecchia scuola cen. e sett. ics con. marui è sempre un'accoppiata vincente.ho un m4 G&G (agli inizi era un pmc) devo dire che ne hanno passate tante ma ancora girano con vero piacere quei ingranaggi G&G.
    veramente io non sono cosi legato ai conici marui, per me in pratica un conico vale l'altro a parte gli A&k che sono penosi come il resto della terna, per cui uso conici di qualsiasi marca, in quanto i conici sono tutti resistentissimi. e non disdegno assolutamente i G&G cosi come ingrnaggi rinforzati cinesi che uso su molte repliche e che ho montato su tantissime repliche o che ho già trovato di fabbrica, la cosa importante è lo spessoramento , se fatto bene gli ingranaggi è difficile che si rompino, lo confermano tante repliche che ho preparato e che girano da anni a rof elevati e non si rompono.
    Ma se dovessi acquistare ex novo una coppia di ingranaggi, preferisco comunque centrale e settoriale ICS , considerato il rapporto qualità prezzo. Dimenticavo , tutti gli ingranaggi se non hanno denti svasati , durano molto meno degli altri

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la penso proprio come te sullo spessoramento.A proposito di ICS mi spieghi il perchè se acquisto un'asg ics ha un set d'ingranaggi diversi da quelli che si vendono dalla busta? ci ho fatto caso parecchie volte.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    la penso proprio come te sullo spessoramento.A proposito di ICS mi spieghi il perchè se acquisto un'asg ics ha un set d'ingranaggi diversi da quelli che si vendono dalla busta? ci ho fatto caso parecchie volte.
    ????????????????????? Quelli sulla scatoletta impacchettati uno ad uno sono uguali..... almeno fino ad un tre mesi fa acquistati da Giovani Marmotte di San Martino!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

potenza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.