Per le misure della batteria non posso aiutarti dato che lo Scar l'ho venduto!
Quel carica batterie li-po lascialo lì dov'è ed acquista un Imax B6 o Poly B6......
Per le misure della batteria non posso aiutarti dato che lo Scar l'ho venduto!
Quel carica batterie li-po lascialo lì dov'è ed acquista un Imax B6 o Poly B6......
Va bene, ora vedrò e grazie a tutti voi sarò più consapevole di cosa scegliere, penso che infatti finché non avrò altri soldi lascio stare i motorini e mi concentro intanto su una batteria discreta
Ho letto ora il messaggio del caricabatterie, e cavolo, pensavo fosse tutto più facile di come è in realtà ahahah! Grazie mille!
E insomma !!! Hai appena detto che gli servono almeno 90A per far girare un asg... So che e buona norma aver piu mAh e C disponibili pero dai ! (poi se i produttori dichiarano 3Ah e 35c e in realta sono 1500mAh e 15c e un altra storia...)
Prima hai anche detto che le lipo si possono caricare come si vuole, ma in realta bisogna fare attenzione ! Se una lipo la carichi a 5c oppure cerchi di farti dare piu corrente di quella che puo darti voglio proprio vedere quanto ti dura (cicli di carica) !
P.S. non voglio assalire nessuno sia ben chiaro , ma non e la prima volta che sento gente dire ste cose , che sono in parte sbagliate.
Ho acquistato una lipo da 7.4v, 30c e 2200 mAh che spero vada bene sull'asg e sei fusibili: tre da 16a e tre da 8a, quali sono più adatti? Calcolando che la meccanica interna penso non si sforza molto, la parte elettrica è tutta di serie (motorino, ingranaggi, gearbox e cavi)
Ultima modifica di STA; 01/08/2014 a 20:55
Prima di tutto, stiamo calmini con questi toni.
1) Gli amper in gioco vanno calcolati in base agli assorbimenti, la batteria può anche rilasciarne 1000, ma se il motore ne assorbe ad esempio 12, non è che con una lipo del genere ne assorbe 90.
2) Avere mhA e C alti evita stress alla batteria non solo una buona norma
3) Se avessi letto prima di sparare cavolate a mille, dicevo che non sussiste il problema dell'effetto memoria con le lipo per questo può ricaricarle quando vuole, non ho mai parlato di quantità di corrente nel ciclo di carica.
4) "non e la prima volta che sento gente dire ste cose , che sono in parte sbagliate" - ma forse sei tu che non sai leggere o quanto meno dovresti farlo con più attenzione prima di sparare sentenze.
Odio rispondere male dato che non è da me ma per favore, evita questi interventi inutili.
Ecco il problema della tastiera, l' ho anche specificato, non sono ne arrabbiato ne voglio offenderti ma solo puntualizzare alcune cose che a mio parere sono sbagliate/ quel che si capisce non e quel che volevi dire...
1. Sono perfettamente daccordo con te, per questo l ho detto. Tu hai scritto ti serve ALMENO Una batteria xy, deduco quindi che hai detto che servono ALMENO x ampere per far funzionare l asg.
2. Anche qui sono daccordo con te, ma come per il punto 1 ce l' almeno
3. Nella risposta a pag 1 hai scritto ""puoi ricaricarle come e quando vuoi" . Come puo significare tutto o niente. Potrebbe significare che puoi caricarla a x ampere, anche se evidentemente non e cio che volevi dire
4. Il problema mio evidentemente e che leggo con troppa attenzione e cerco di interpretare in piu modi visto che non posso ne vedere "te"(chiunque scriva su internet) ne quel che ti passa per la testa.
Proprio per questo non mi sembra che tu abbia risposto male ma solo argomentato cio che hai scritto in precedenza. Se la tua intenzione era quella di offendermi , sappi che la mia non era la medesima, anzi
Mi scuso con tutti per l OT
Facendo delle prove con wattmetro da modellismo su asg sia out of the box che accuratizzate, ho notato che prontezza, rof e assorbimento non cambiano con batterie lipo oltre i 2000mAh 25C. Per le prove ho usato roba buona, turnigy 7,4 con pochissimi cicli di vita. Questa almeno è la mia esperienza
preparati per bene il gear box, fatti fare il lavoro da una persona esperta, e cambia solo la batteria con una lipo da 11,1 volts almeno 1800 mA 25 C, il fusibile mettilo da 20 ampere e ti occorre anche un portafusibile,sceglilo di tipo mini,ma sappi che ti occuperà spazio nel già esiguo spazio a disposizione dentro il calcio al limite non potrai più accorciare il calcio. In questo modo il tuo lentissimo motore high torque si vivacizzerà e finchè dura avrai un rof discreto ed una discreta reattività , dovresti stare sui 20-22 bb/sec al massimo.
Per il G&P m120 se lo alimenti con una lipo da 7,4 volts deve essere di grosso amperaggio e ed almeno 25-30 C con non meno di 2500mA , altrimenti non riscontrerai miglioramenti eccessivi rispetto alla configurazione attuale. La batteria di serie che hai semplicemnte buttala nella differenziata.
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fidati che rof , tempo di ingresso in coppia del motore ( reattività) , reattività ai singoli doppiati cambiano in base alla bontà della batteria, suo amperaggio e C di scarica , logicamente lasciando invariata la tensione.
In C di scarica più elevati sono, più ci indicano una batteria di qualità elevata con bassa resistenza interna , più ampere della batteria ci garantiscono prestazioni costanti nel tempo e stressano meno la batteria stessa allungandole la vita. In parole povere, se avete spazio nella asg , dentro metteteci una batteria quanto più grossa possibile, per quanto riguarda le lipo ed le potenze delle nostre asg , anche se si hanno asg performanti 3000mA sono il massimo oltre il quale non si ottiene altro che luna maggiore durata della batteria e basta.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Si può discutere civilmente invece di piombare con questa aria di superiorità e volere correggermi quando alla fine, se proprio vogliamo puntualizzare, gli sbagli c'erano nel tuo intervento non nel mio.
No, non sei d'accordo con me. Se fai l'ironico perchè propongo una batteria che a tuo dire esagerata poichè eroga 90 ampere, e poi quando ti faccio notare che indipendentemente da quanta corrente una batteria eroga bisogna vedere quanta il motore ne assorbe mi dici che sei d'accordo, allora hai le idee confuse dato che ti sei messo a fare il simpatico criticando quanto scritto da me.
Senti, quello che capisci tu non è un mio problema, l'utente in questione ha capito e nella conversazione c'era un tutor che poteva correggermi. Per la terza volta, l'utente parlava di durata della batteria ecc ecc ed io, PARLANDO DI EFFETTO MEMORIA, ho detto che può ricaricarle quando vuole dato che le lipo a differenza delle nihm da lui usate in precedenza, non hanno bisogno di essere scaricate ma che anzi è da evitare una lipo scaricata sotto la soglia minima.
Ora solo tu hai capito quello che vuoi tu, quindi il problema è tuo non mio, è questo tuo piombare a criticarmi con ironia dicendo che scrivo cose non vere se permetti mi irrita.
E mi irrita non poco.
E ti ripeto che il problema è tuo dato che le altre persone hanno capito. Non è tanto quella la questione quanto, come ti ho appena detto, questo tuo fare presuntuoso ed ironico nel voler correggere gli altri quando quello con le idee confuse sei tu.
Scusate l'OT ma queste bambinate veramente non le sopporto.
Io per fidarmi mi fido... Peró mi fido anche di quello che leggono il crono e il wattmetro
Secondo me dipende in buona parte da che batterie usiamo; per le prove ho usato anche una turnigy 3000mAh 30-40C da modellismo: quella monta cavi 10AWG, che sono talmente grossi che il tamiya piccolo non ce lo metti neanche a pregare. Quella eroga davvero almeno 80A, che in una asg non ti serviranno mai. Ebbene, da quella ad una 2200 25C sempre turnigy da modellismo non ho rilevato differenza ne nell'assorbimento ne nel rof. Mettendo invece una 1800 scarsa, o ancora di più una 1500 da tubo della Etang la differenza c'era eccome, per quello dico che mi fido ed è vero quello che dici
Ultima modifica di Striker80; 02/08/2014 a 08:58