Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Batteria lipo nuova non si carica,come caricare lipo al di sotto del valore di soglia

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sisi non la lascio a caricare mezza giornata come con l'imax!!

lo tengo pochi secondi e poi col tester vedo se va, cmq il carichino che sto usando (l'unico rimasto perchè manco a farlo apposta ne ho buttati tipo 10 una settimana fa ) è da 800mah quindi mi sto tenendo poco sotto alla soglia dei 10 secondi, circa 7/8

cmq la batteria che sembrava riprendersi si è fermata a 3,4 e non sale piu.

ho provato a insistere col carichino da povero e con l'imax ma niente... mi sa che qualche cella è andata...
    mo la butto tanto mi sa che non c'è verso, a meno che non mi ricacci qualche altro sistema per provare a recuperarla!!

(ovviamente se mi tiri fuori altri metodi sono altre birre offerte )

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    sisi non la lascio a caricare mezza giornata come con l'imax!!

lo tengo pochi secondi e poi col tester vedo se va, cmq il carichino che sto usando (l'unico rimasto perchè manco a farlo apposta ne ho buttati tipo 10 una settimana fa ) è da 800mah quindi mi sto tenendo poco sotto alla soglia dei 10 secondi, circa 7/8

cmq la batteria che sembrava riprendersi si è fermata a 3,4 e non sale piu.

ho provato a insistere col carichino da povero e con l'imax ma niente... mi sa che qualche cella è andata...
    mo la butto tanto mi sa che non c'è verso, a meno che non mi ricacci qualche altro sistema per provare a recuperarla!!

(ovviamente se mi tiri fuori altri metodi sono altre birre offerte )
    io questi lavoretti li faccio con un caricabatterie serio ,al quale posso regolare la corrente di carica e posso anche variare la tensione. Io ho parlato di caricabatterie e non AC/DC adapters , la differenza tra i due dispositivi è sostanziale, nei caricabatterie universali di norma la tensione di uscita standard è di 12-14 volts , la corrente di carica una volta impostata o se di di tipo fissa, rimane costante per tutto il tempo della carica , per cui se per esempio si lascia una batteria in carica per 14 ore , a 200mA, significa che la corrente di carica sarà sempre costante a 200mA anche se nel frattempo la nostra batteria da 9,6 volts scarica, ha raggiunto il suo carico massimo e misura quasi 11 volts. Negli adattatori, invece la tensione pur rimanendo costante in uscita ,varia invece di continuo la corrente di carica, che sarà massima all'inizio della carica, ma man mano che la batteria si carica, tendendo a raggiungere la tensione di uscita , si abbasserà la corrente di carica fino a valori minimi . Ora per questo espediente credo che anche un semplice adattatore AC/DC possa farcela,ma di certo non è cosi efficace come un vero caricabatterie universale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276787-Batteria-lipo-nuova-non-si-carica-come-caricare-lipo-al-di-sotto-del-valore-di-soglia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.