Ciao a tutti! come da titolo ho una lipo marca brainergy (che nel softair non ho mai sentito)4000 Mah 7,4V x il mio M60 comprata nuova di pacca oggi pomeriggio a negozio.
Pensando che fosse mezza carica la vado a provare sull' ASG ma si attivava solo il motore del caricatore elettrico quello dell' ASG manco per niente.
Il problema? stò mattone da mezzo chilo non vuole saperne di caricarsi, delle due lucine rosse che segnalano le celle in carica nessuna vuole saperne di caricarsi(capisco che sono 4Ah però è in carica dalle 17.30 di oggi pomeriggio)...
quindi premettendo che:
-la batteria è nuovissima
-ho provato con altre lipo e il caricatore funziona
-facendo un rapido conto con la formuletta (mah batt./mah. caricabatt.)*1.4= t. ricarica in ore viene fuori (4000/2000)*1.4= 2.8 (ore presumo)
Quale può essere il problema?
Allego un'immagine della batteria in questione sperando che possa essere d'aiuto!
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi![]()
POST DI BOMBARDIERE:
Considerato lo sviluppo della discussione ed alcuni consigli emersi, sul come ricaricare una lipo che da problemi , o che non accetta la carica dal suo caricabatterie, ho deciso di mettere in rilievo questa discussione a mò di guida tecnica, bene sapendo che non sempre i risultati ottenuti sono positivi, per cui invito a leggere questa discussione a chi ha problemi a caricare la propria batteria lipo.