Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
Da quel che ho capito il problema e che gli doppia i singoli... Le life sono un pelo piu potenti delle lipo 7.4 della quale tu comunque non hai specificato ne capacita(mAh) ne scarica (C) comunque e normale che con una batteria piu potente le asg possono doppiare i colpi singoli in quanto se ci sono pochi attriti l energia che da il motore(anche se non e piu alimentato) puo bastare a far compiere un altra rotazione completa degli ingranaggi.
esatto anche a me sembra che l'asg abbia il doppio colpo sparato in singolo, è assolutamente normale con motori molto reattivi se alimentati con una batteria potente e con molta energia, di solito avviene con le 11,1 volts, la cosa strana è che avvenga con un turbo 3000 che anche se è un motore con magneti al neodimio,risulta essere non eccelso e lento ad entrare in coppia, a me questa cosa succedeva sui turbo 3000 che avevo modificato per avere più reattività e velocità

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Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
Con un turbo 3000? Sicuro?

Se partissero solo 2 colpi col selettore in singolo si potrebbe dare la colpa all'inerzia del sistema. Qui però si parla anche di raffiche, quindi il problema é elettrico. Direi che i contatti non vengono separati a sufficienza dal cutoff e si crea arco voltaico
una precisazione , gli archi voltaici non si possono fisicamente realizzare con le tensioni basse in gioco nelle nostre asg. al limite si parla di scintillii che non possono in alcun modo ripristinare contatti elettrici,ma anzi aumentrare la resistenza di punto

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Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
Indipendentemente dalla potenza del motore, se lo spessore è troppo, ad un certo punto lo spazio per contenere la molla compressa e gli spessori diventa insufficiente. Prendi un guida-molla cuscinettato ed un pistone con la testa cuscinettata, mettici in mezzo la molla e prova a comprimere a mano e vedi se il pistone arriva a toccare la base del guida-molla. Direi che ne sono certo si
questo è vero ma non succede sempre,il nostro amico credo abbia un altro genere di problema

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Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO,: ics-28 full metal , gearbox in 2 pezzi
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni circa
-UPGRADES O MODIFICHE: pistone ics arancione 7 denti in metallo,testa ics antivuoto cuscinettata,guidamolla cuscinettata ics,molla guarder sp90,ics turbo3000 nuovo
-DESCRIZIONE PROBLEMA: con batteria 7,4 tutto normale...con 9,9 il singolo da problemi...cioe se si spara una serie di singoli sento che il pistone si ferma una volta a circa meta corsa,mentre il singolo dopo si ferma a fine corsa...infatti sento una volta il motore girare un minimo e poi c'è il rilascio mentre la seconda il rilascio è istantaneo...il tutto si conclude dopo neanche 10 singolo con un doppio rilascio a ogni grillettata se non con una rafficata....se metto in raffica,sparo qualche colpo e ricomincio con i singoli fa la stessa cosa...spara 8 10 singoli con rilascio alternato e poi ricomincia a doppiare...a volte lo fa dopo pochi singoli...a volte piu tardi...ma prima o poi inizia a doppiare....
-TEMPO DEL PROBLEMA:non so se lo facesse gia prima (non è mio) ma credo lo faccia da adesso che ho cambiato i componenti del gruppo aria
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v no problema , 9,9v si problema
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:circa 90
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona...meccanico di squadra da 3 anni, prima volta che mi succede questo problema
cortesemente ridescrivi con dovizia di particolari il tuo problema , perchè non abbiamo capito, se ti si blocca il pistone , oppure hai raffiche da due colpi in singolo