Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: problema anomalo su singolo stubby ics

Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo

Predefinito problema anomalo su singolo stubby ics

-MARCA E MODELLO,: ics-28 full metal , gearbox in 2 pezzi
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone ics arancione 7 denti in metallo,testa ics antivuoto cuscinettata,guidamolla cuscinettata ics,molla guarder sp90,ics turbo3000 nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con batteria 7,4 tutto normale...con 9,9 il singolo da problemi...cioe se si spara una serie di singoli sento che il pistone si ferma una volta a circa meta corsa,mentre il singolo dopo si ferma a fine corsa...infatti sento una volta il motore girare un minimo e poi c'è il rilascio mentre la seconda il rilascio è istantaneo...il tutto si conclude dopo neanche 10 singolo con un doppio rilascio a ogni grillettata se non con una rafficata....se metto in raffica,sparo qualche colpo e ricomincio con i singoli fa la stessa cosa...spara 8 10 singoli con rilascio alternato e poi ricomincia a doppiare...a volte lo fa dopo pochi singoli...a volte piu tardi...ma prima o poi inizia a doppiare....
    -TEMPO DEL PROBLEMA:non so se lo facesse gia prima (non è mio) ma credo lo faccia da adesso che ho cambiato i componenti del gruppo aria
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v no problema , 9,9v si problema
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:circa 90
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona...meccanico di squadra da 3 anni, prima volta che mi succede questo problema

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Molla da 90 + testa cuscinettata + guida-molla cuscinettato è un gran bel sforzo per il motorino non trovi? Si vede che si blocca perchè a volte non riesce a comprimere il tutto per colpa dei cuscinetti, provato a toglierli?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Da quel che ho capito il problema e che gli doppia i singoli... Le life sono un pelo piu potenti delle lipo 7.4 della quale tu comunque non hai specificato ne capacita(mAh) ne scarica (C) comunque e normale che con una batteria piu potente le asg possono doppiare i colpi singoli in quanto se ci sono pochi attriti l energia che da il motore(anche se non e piu alimentato) puo bastare a far compiere un altra rotazione completa degli ingranaggi.

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Molla da 90 + testa cuscinettata + guida-molla cuscinettato è un gran bel sforzo per il motorino non trovi? Si vede che si blocca perchè a volte non riesce a comprimere il tutto per colpa dei cuscinetti, provato a toglierli?
    Con un turbo 3000? Sicuro?

Se partissero solo 2 colpi col selettore in singolo si potrebbe dare la colpa all'inerzia del sistema. Qui però si parla anche di raffiche, quindi il problema é elettrico. Direi che i contatti non vengono separati a sufficienza dal cutoff e si crea arco voltaico
    Ultima modifica di Striker80; 13/07/2014 a 18:00

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Indipendentemente dalla potenza del motore, se lo spessore è troppo, ad un certo punto lo spazio per contenere la molla compressa e gli spessori diventa insufficiente. Prendi un guida-molla cuscinettato ed un pistone con la testa cuscinettata, mettici in mezzo la molla e prova a comprimere a mano e vedi se il pistone arriva a toccare la base del guida-molla. Direi che ne sono certo si

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Indipendentemente dalla potenza del motore, se lo spessore è troppo, ad un certo punto lo spazio per contenere la molla compressa e gli spessori diventa insufficiente. Prendi un guida-molla cuscinettato ed un pistone con la testa cuscinettata, mettici in mezzo la molla e prova a comprimere a mano e vedi se il pistone arriva a toccare la base del guida-molla. Direi che ne sono certo si
    Monto spesso cuscinetti sia davanti che dietro ma mai avuto sto problema, sarò fortunato. Tra l'altro qua il problema mi sembra che non sia il blocco del ciclo, ma tuttaltro. O sbaglio?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Monto spesso cuscinetti sia davanti che dietro ma mai avuto sto problema, sarò fortunato. Tra l'altro qua il problema mi sembra che non sia il blocco del ciclo, ma tuttaltro. O sbaglio?
    I cuscinetti nelle nostre asg sono perfettamente inutili, servono solo a creare spessore e aumentare la potenza e considerando la potenza a cui giochiamo, se per andare vicino al joule si usano cuscinetti, vuol dire che comunque nel gruppo aria qualcosa non va, ma questo credo sia scontato no?

Per quanto riguarda il problema dell'utente, cito testualmente:

"cioe se si spara una serie di singoli sento che il pistone si ferma una volta a circa meta corsa,mentre il singolo dopo si ferma a fine corsa...infatti sento una volta il motore girare un minimo e poi c'è il rilascio mentre la seconda il rilascio è istantaneo..."

La mia risposta quindi si riferiva a questo, almeno che non abbia capito male io o ci siano stati fraintendimenti, una normale molla non tagliata unita a due cuscinetti è uno sforzo inutile per il motorino.

Per quanto riguarda l'altro problema non mi sono espresso dato che al momento non saprei quale potrebbe essere la causa reale.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito il problema e che gli doppia i singoli... Le life sono un pelo piu potenti delle lipo 7.4 della quale tu comunque non hai specificato ne capacita(mAh) ne scarica (C) comunque e normale che con una batteria piu potente le asg possono doppiare i colpi singoli in quanto se ci sono pochi attriti l energia che da il motore(anche se non e piu alimentato) puo bastare a far compiere un altra rotazione completa degli ingranaggi.
    esatto anche a me sembra che l'asg abbia il doppio colpo sparato in singolo, è assolutamente normale con motori molto reattivi se alimentati con una batteria potente e con molta energia, di solito avviene con le 11,1 volts, la cosa strana è che avvenga con un turbo 3000 che anche se è un motore con magneti al neodimio,risulta essere non eccelso e lento ad entrare in coppia, a me questa cosa succedeva sui turbo 3000 che avevo modificato per avere più reattività e velocità

------ Post aggiornato ------

Se partissero solo 2 colpi col selettore in singolo si potrebbe dare la colpa all'inerzia del sistema. Qui però si parla anche di raffiche, quindi il problema é elettrico. Direi che i contatti non vengono separati a sufficienza dal cutoff e si crea arco voltaico
    una precisazione , gli archi voltaici non si possono fisicamente realizzare con le tensioni basse in gioco nelle nostre asg. al limite si parla di scintillii che non possono in alcun modo ripristinare contatti elettrici,ma anzi aumentrare la resistenza di punto

questo è vero ma non succede sempre,il nostro amico credo abbia un altro genere di problema

Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO,: ics-28 full metal , gearbox in 2 pezzi
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone ics arancione 7 denti in metallo,testa ics antivuoto cuscinettata,guidamolla cuscinettata ics,molla guarder sp90,ics turbo3000 nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con batteria 7,4 tutto normale...con 9,9 il singolo da problemi...cioe se si spara una serie di singoli sento che il pistone si ferma una volta a circa meta corsa,mentre il singolo dopo si ferma a fine corsa...infatti sento una volta il motore girare un minimo e poi c'è il rilascio mentre la seconda il rilascio è istantaneo...il tutto si conclude dopo neanche 10 singolo con un doppio rilascio a ogni grillettata se non con una rafficata....se metto in raffica,sparo qualche colpo e ricomincio con i singoli fa la stessa cosa...spara 8 10 singoli con rilascio alternato e poi ricomincia a doppiare...a volte lo fa dopo pochi singoli...a volte piu tardi...ma prima o poi inizia a doppiare....
    -TEMPO DEL PROBLEMA:non so se lo facesse gia prima (non è mio) ma credo lo faccia da adesso che ho cambiato i componenti del gruppo aria
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v no problema , 9,9v si problema
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:circa 90
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona...meccanico di squadra da 3 anni, prima volta che mi succede questo problema
    cortesemente ridescrivi con dovizia di particolari il tuo problema , perchè non abbiamo capito, se ti si blocca il pistone , oppure hai raffiche da due colpi in singolo

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    una precisazione , gli archi voltaici non si possono fisicamente realizzare con le tensioni basse in gioco nelle nostre asg. al limite si parla di scintillii che non possono in alcun modo ripristinare contatti elettrici,ma anzi aumentrare la resistenza di punto
    Precisazione giustissima. Il concetto è lo stesso, rottura del dielettrico, proporzionale alla differenza di potenziale tra gli elettrodi.
    Per verificarlo di solito é sufficiente azionare il grilletto a GB smontato dal body in una stanza con poca luce: non sempre ma spesso é possibile vedere a occhio la scintilla in seguito al primo colpo. Aggiungendo anche che i contatti ICS non sono il massimo per la mia esperienza

Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo

Predefinito

ringrazio tutti per la collaborazione e cerco di risp a tutti
    -la prova di compressione descritta da bruno minili l'avevo gia fatta...lo spazio è piu che sufficiente
    -so bene quanto siano poco utili i cuscinetti, al limite uno....ma il mio cliente ci teneva ad averli entrambi
    -per bombardiere..avevo raffiche da 2 colpi in un singolo (in una pressione di grilletto con selettore su colpo singolo)

comunque scrivo ''avevo'' perche adesso sembra che abbia risolto il problema....non so bene come ho fatto ma ho rimesso la molla che aveva prima..una guarder sp100 tagliata..ho tolto i cuscinetti dalla testa e ho sistemato il gruppo contatti...ho piegato leggermente le lamelle di rame in modo da portare un pelo piu avanti il punto di contatto tra lamelle fisse e blocchetto mobile...in questo modo il cutoff ingaggia meglio il blocchetto mobile sganciandolo piu facilmente nel colpo singolo...fatti vari test passando piu volte da raffica a singolo e non mi ha doppiato un singolo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.