Salve a tutti ragazzi, dovendo sostituire terna e pistone per un custom al mio m4, che marca di terna (16.1) e pistone consigliate?
Un affidabile membro di questo forum mi ha consigliato shs (la marca). Vorrei avere qualche altro parere.
Salve a tutti ragazzi, dovendo sostituire terna e pistone per un custom al mio m4, che marca di terna (16.1) e pistone consigliate?
Un affidabile membro di questo forum mi ha consigliato shs (la marca). Vorrei avere qualche altro parere.
io sconsiglio ingranaggi rapporti 16:1 , non sono nè carne ne pesce, se il tuo obiettivo è un aumento di rof ,basta un buon motore custom ed una adeguata alimentazione. Se vuoi andare veloce devi prendere i 13:1 ,mettere un super motore ed alimentarte di 11,1 volts, fare una corsa corta , ma non sai a quanti problemi rischi di andare incontro nella migliore delle ipotesi, se tutto è stato fatto been e non ci son problemi di sicuro perdi in affidabilità . 25 -25 bb/sec è un ottimo rof, ed è eccellente per giocare e rimanere nel campo della affidabilità ed evitare una possibile serie di problemi che si manifestano sopra questi rof . La terna se proprio la vuoi sostituire le dritte te le abbiamo date. Per il pistone, se hai qualcuno che sà prepararti bene la meccanica, e sà preparati anche il pistone stesso, metticelo con cremagliera in metallo se vuoi avere rof seri dai 24-25 bb/sec in su, anche uno economico va bene, sepoi hai soldi da spendere, ce ne sono di migliori di certo . Io personalmente ho usato diversi pistoni economici della royal e se ben settati vanno bene , ne ho utilizzati anche di altre marche più costosi,ma dipende semrpe da quanto si vuole spendere.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Per il motorino Bomb tu lo sai che aspetto Agosto che torni e il mio m4 passa nelle tue mani... Il rof è esattamente quello che hai detto tu i 25 bb/sec, quella soglia che mi avevi, indicato, da non superare per evitare tanti problemi e avere un ottimo compromesso rof alto/affidabilità... Quindi sostanzialmente mi consigli di lasciare la terna originale e di cambiare solo il pistone (intendo nel lavoro attuale, tu sei informatissimo sulla storia di questa asg e sulle "fasi di lavoro"), successivamente motorino e lipo (considerando sempre che la lipo non sarà una mega-lipo, visto che l'alloggiamento è nel tubo del calcio e lì ce poco spazio)? Volendo spendere di più per il pistone su che marca mi dovrei dirigere e di quanto in più stiamo parlando?
Ultima modifica di Cekkokobe; 13/07/2014 a 06:00
per quel rof, non c'è assolutamente bisogno di cambiare iingranaggi, basta il mtoore e la batteria giusta . se vuoi anche reattività però sappi che i motori molto reattivi ed intendo quelli al neodimio, sono affamati di energia, e tendono a consumare di più di normali motori, per cui con batterie piccole , di amperaggio e c, rischi di avere prestazioni incostanti dopo le prime raffiche proprio perchè la batteria non riesce a fornire adeguatamente energia, perchè tende a scaricarsi ,ma se sei obbligato alla batteria nel tubo ti devi accontentare
------ Post aggiornato ------
per il pistone devo dare uno sguardo sui miei negozi preferiti, da poco ho acquistato dei pistoni in polimero con cremagliera in metallo piena da " Saddafà ", che devono essere stessa marca di alcuni pistonii acquistati ad hong kong , e che ho trovato veramente buoni, sicuramente di qualità superiore ai royal ed au costo competitivo . Per il resto ci son pistoni da 25- 35 euro che sicuramente son migliori , ma resta il fatto che devono comunque essere settati per essere montati sul gear box
Ok, quindi se proprio devo cambiare ingranaggi (per eventualità varie, perchè si rompono o perchè gli originali fanno schifo) devo prendere quelli a rapporto standard 18:1, prendere i 16:1 cambierebbe di pochissimo la cosa (circa 2,5 bb/sec usando la proporzione matematica xD) e non farebbe al mio caso, visto il rof desiderato.
Sulla batteria devo vedere cosa riesco a trovare, ma sempre le solito trovo sui vari siti italiani (sui 1200-1500 mah e 20c-25c di scarica), se qualcuno conosce qualche batteria lipo 11.1 da tubo, me la linkasse in privato gentilmente (anche negozi oltre-oceano).
Per il motorino, vedremo ad Agosto cosa si può fare, vista la batteria sceglieremo il miglior compromesso reattività/energia richiesta, considerando sempre il rof.
Per il pistone, aspetto qualche link in privato![]()