Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Terna e Pistone

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Terna e Pistone

Salve a tutti ragazzi, dovendo sostituire terna e pistone per un custom al mio m4, che marca di terna (16.1) e pistone consigliate?
    Un affidabile membro di questo forum mi ha consigliato shs (la marca). Vorrei avere qualche altro parere.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cekkokobe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, dovendo sostituire terna e pistone per un custom al mio m4, che marca di terna (16.1) e pistone consigliate?
    Un affidabile membro di questo forum mi ha consigliato shs (la marca). Vorrei avere qualche altro parere.
    io sconsiglio ingranaggi rapporti 16:1 , non sono nè carne ne pesce, se il tuo obiettivo è un aumento di rof ,basta un buon motore custom ed una adeguata alimentazione. Se vuoi andare veloce devi prendere i 13:1 ,mettere un super motore ed alimentarte di 11,1 volts, fare una corsa corta , ma non sai a quanti problemi rischi di andare incontro nella migliore delle ipotesi, se tutto è stato fatto been e non ci son problemi di sicuro perdi in affidabilità . 25 -25 bb/sec è un ottimo rof, ed è eccellente per giocare e rimanere nel campo della affidabilità ed evitare una possibile serie di problemi che si manifestano sopra questi rof . La terna se proprio la vuoi sostituire le dritte te le abbiamo date. Per il pistone, se hai qualcuno che sà prepararti bene la meccanica, e sà preparati anche il pistone stesso, metticelo con cremagliera in metallo se vuoi avere rof seri dai 24-25 bb/sec in su, anche uno economico va bene, sepoi hai soldi da spendere, ce ne sono di migliori di certo . Io personalmente ho usato diversi pistoni economici della royal e se ben settati vanno bene , ne ho utilizzati anche di altre marche più costosi,ma dipende semrpe da quanto si vuole spendere.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per il motorino Bomb tu lo sai che aspetto Agosto che torni e il mio m4 passa nelle tue mani... Il rof è esattamente quello che hai detto tu i 25 bb/sec, quella soglia che mi avevi, indicato, da non superare per evitare tanti problemi e avere un ottimo compromesso rof alto/affidabilità... Quindi sostanzialmente mi consigli di lasciare la terna originale e di cambiare solo il pistone (intendo nel lavoro attuale, tu sei informatissimo sulla storia di questa asg e sulle "fasi di lavoro"), successivamente motorino e lipo (considerando sempre che la lipo non sarà una mega-lipo, visto che l'alloggiamento è nel tubo del calcio e lì ce poco spazio)? Volendo spendere di più per il pistone su che marca mi dovrei dirigere e di quanto in più stiamo parlando?
    Ultima modifica di Cekkokobe; 13/07/2014 a 06:00

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per quel rof, non c'è assolutamente bisogno di cambiare iingranaggi, basta il mtoore e la batteria giusta . se vuoi anche reattività però sappi che i motori molto reattivi ed intendo quelli al neodimio, sono affamati di energia, e tendono a consumare di più di normali motori, per cui con batterie piccole , di amperaggio e c, rischi di avere prestazioni incostanti dopo le prime raffiche proprio perchè la batteria non riesce a fornire adeguatamente energia, perchè tende a scaricarsi ,ma se sei obbligato alla batteria nel tubo ti devi accontentare

------ Post aggiornato ------

per il pistone devo dare uno sguardo sui miei negozi preferiti, da poco ho acquistato dei pistoni in polimero con cremagliera in metallo piena da " Saddafà ", che devono essere stessa marca di alcuni pistonii acquistati ad hong kong , e che ho trovato veramente buoni, sicuramente di qualità superiore ai royal ed au costo competitivo . Per il resto ci son pistoni da 25- 35 euro che sicuramente son migliori , ma resta il fatto che devono comunque essere settati per essere montati sul gear box

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, quindi se proprio devo cambiare ingranaggi (per eventualità varie, perchè si rompono o perchè gli originali fanno schifo) devo prendere quelli a rapporto standard 18:1, prendere i 16:1 cambierebbe di pochissimo la cosa (circa 2,5 bb/sec usando la proporzione matematica xD) e non farebbe al mio caso, visto il rof desiderato.
    Sulla batteria devo vedere cosa riesco a trovare, ma sempre le solito trovo sui vari siti italiani (sui 1200-1500 mah e 20c-25c di scarica), se qualcuno conosce qualche batteria lipo 11.1 da tubo, me la linkasse in privato gentilmente (anche negozi oltre-oceano).
    Per il motorino, vedremo ad Agosto cosa si può fare, vista la batteria sceglieremo il miglior compromesso reattività/energia richiesta, considerando sempre il rof.
    Per il pistone, aspetto qualche link in privato

Questa pagina è stata trovata cercando:

16.1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.