Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: cambio connettori batteria/asg

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

se voglio essere pignolo , nemmeno invertendo le polarità, mi si sono sciolti nel tentativo di inserirli (parlando dei tamya) ammesso che possa tranquillamente essere un caso ANOMALO e che sono tornato ai tamya un paio di volte, ho definitivamente optato per i deans anche per un discorso di praticità. Se vogliamo stare a guardare il pelo dovremmo riguardare tutto elettronicamente perchè ogni "stronzata" fa perdere o aumentare potenza (connettori compresi). Visto e considerato che ognuno è libero di pensarla come vuole e magari qualcuno vuole l'asg straperfetta , andando sui deans sicuramente fai un lavoro migliore rispetto ai classici tamya , quindi se sei tanto convinto di farlo fallo e basta ! non dovendosi trattare di costi assurdi o praticamente parlando: "non dovendosi trattare di costi" fallo e basta
    Ultima modifica di bombardiere; 08/07/2014 a 22:06

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stanley83 Visualizza il messaggio
    diciamo che c'è anche il gusto di cambiarli
    bè se ti piace cosi tanto, che dici se ti mando su una decina di mie asg per cambio connettori ?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    se voglio essere pignolo , nemmeno invertendo le polarità, mi si sono sciolti nel tentativo di inserirli (parlando dei tamya) ammesso che possa tranquillamente essere un caso ANOMALO e che sono tornato ai tamya un paio di volte, ho definitivamente optato per i deans anche per un discorso di praticità. Se vogliamo stare a guardare il pelo dovremmo riguardare tutto elettronicamente perchè ogni "stronzata" fa perdere o aumentare potenza (connettori compresi). Visto e considerato che ognuno è libero di pensarla come vuole e magari qualcuno vuole l'asg straperfetta , andando sui deans sicuramente fai un lavoro migliore rispetto ai classici tamya , quindi se sei tanto convinto di farlo fallo e basta ! non dovendosi trattare di costi assurdi o praticamente parlando: "non dovendosi trattare di costi" fallo e basta
    io sinceramente ho visto asg sprovviste di fusibile, dove era stata invertita la polarità ai connettori, ed il proprietario non vedendo partire il motore , ha giustamente pensato di insistere , fondendo tutto , proprio tutto, altro che connettore tamya .Qualcun altro di mia conoscenza, volendo cambiare connettore tamya da piccolo a grande ,ha invertito la polarità ma anche se ha tirato per meno di un micro secondo il grilletto, ha fuso più di 60 euro e rotti di elettronica dedicata e peculiare della asg. per cui occhio a non fare cazzate quando si cambiano i connettori,ed assicuratevi sempre delle polarità

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=bombardiere;4444960]bè se ti piace cosi tanto, che dici se ti mando su una decina di mie asg per cambio connettori ?

------ Post aggiornato ------

non credo ti convenga mandarmi le tue asg.....vedendo le tue guide e gli ottimi lavori che fai io rispetto a te e molti altri mi posso definire un chirurgo col macete

apparte i sinceri complimenti, il gusto di sostituirli sta nel fatto che anzicè rimettere i tamiya voglio provare a mettere i deans (solo ad un paio asg per provare cioè solo a quelle 2 che mi si son anneriti). gli spinotti li comprero tra qualche giorno appena tornano disponibili sul sito e vediamo ikkè combino.....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

se la tua asg non è già preparata per alte prestazioni,intendo high speed sui 28-30 bb/sec con motori iperreattivi, neanche ti accorgi della differenza. Comunque è assodato che i connettori deans sono sicuramente migliori dei tamya perchè riescono a portare più corrente. Un consiglio fraterno,quando saldi i fili , procurati della guaina termoretraibile , e copri la saldatura con questa a coprire saldatura e filo, altrimenti il rischio di fare il botto è elevato, questa è una delle pecche di questi connettori, ho visto una asg alla quale è andata in fumo la lipo, perchè per un sovraccarico e sia perchè il filo sul punto di saldatura era prossimo a rompersi, andare in corto perchè il filo è andato a toccare l'altro polo appena scoperto per via di alte temperature.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok starò attento alla saldatura ed a posizionare al meglio la guaina termorestringente.....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.