Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: cambio connettori batteria/asg

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito cambio connettori batteria/asg

salve ragazzi mi trovo a dover sostituire gli spinotti batteria/asg in quanto uso i mini tamiya e col tempo si sono anneriti e i fili sono ballerini, la scelta era ricaduta su i deans o gli xt60 non tanto per aumenti sensibili di rof ecc...come ho letto su alcune prove qui su sam ,ma per il fatto che le lipo dotate di deans o xt60 costano meno della metà rispetto alla solita marca ecc.. di lipo dotate di tamiya .Tra i due cosa mi consigliate? su un noto sito di modellismo dove acquisto le cose dice che gli xt60 vanno a sostituire i deans ed infatti tutte le batterie lipo presenti montano l' xt60....ho anche un'altro dubbio su come saldare i fili ovvero il verso della polarità + e - .

tempo fa esegui un lavoro (fusibile) seguendo una guida di sam ed in questa quida c'èra un'immagine di uno spinotto deans con scritto le polarità,credo di poter utilizzare tale disegno se monto lo spinotto deans?
    link alla guida: https://www.softairmania.it/threads/...ighlight=deans grazie a tutti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

A prescindere che sostituire gli spinotti è un lavoretto di pochi minuti (occorre però saldatore a stagno, stagno, pasta per saldare).....
    Se come dici gli XT60 andranno a sostituire i DEANS, perché non passare subito ai Deans????
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   167198d1286504148-connettori-per-li-po-t-rex-600-xt60-front.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   38.1 KB 
ID: 254152

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   182667d1297552338-connettori-deans-connettori-deans.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   93.0 KB 
ID: 254151
    Ultima modifica di picchio65; 06/07/2014 a 17:18

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per l'immagine .... hai perfettamente ragione potrei subito passare agli xt60,però è anche vero che sul noto sito dice che gli xt60 saranno i nuovi che sostituiranno i deans credo comunque che si riferisse al modellismo car boat elicotteri ecc...nel sofair il 99% delle persone con cui gioco io hanno sempre i tamiya ,per questo chiedevo un parere a chi usa gli xt60 o i deans ed è piu esperto di me ....

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

io ho avuto modo di vedere gli xt60 ( quelli gialli in foto picchio ) dopo aver comprato delle batterie turnigy 7.4 2.2 30-40C da un sito cinese ( non ricordo ma quello famoso dove sta di tutto ) , tralasciando il fatto che le abbia pagate veramente poco , vorrei rendere noto che le dimensioni dei suddetti connettori sono "notevoli" ( nei limiti ovviamente) se equiparati ad un tamya e che quindi non tutti ne possono usufruire [ipotizzo tubo del calcio] . A mio giudizio personale mi fermerei sui Deans che gia paragonati ai normali tamya sono straottimi .

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    io ho avuto modo di vedere gli xt60 ( quelli gialli in foto picchio ) dopo aver comprato delle batterie turnigy 7.4 2.2 30-40C da un sito cinese ( non ricordo ma quello famoso dove sta di tutto ) , tralasciando il fatto che le abbia pagate veramente poco , vorrei rendere noto che le dimensioni dei suddetti connettori sono "notevoli" ( nei limiti ovviamente) se equiparati ad un tamya e che quindi non tutti ne possono usufruire [ipotizzo tubo del calcio] . A mio giudizio personale mi fermerei sui Deans che gia paragonati ai normali tamya sono straottimi .
    il sito vedrai è il solito dove acquisto pure io le favolose turnigy,effettivamente si le dimensioni sono piu grandi anche di larghezza dei mini tamiya sicuramente su alcune asg farò fatica con gli xt60 , da una parte li preferivo per il fatto che le turnigy vengono gia fornite dell'xt60 quindi ad ogni acquisto di lipo li avevo di già di (serie), molto probabilmente acquisterò i deans.....

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

La corrente massima consigliata per i Tamiya é di 15A continuativi, quindi con configurazioni normali e bassi attriti nel GB sono tranquillamente idonei. Se però il carico aumenta (tipo usando rapporti SHS, motori particolarmente assetati, o spessissimo il colpo singolo) é facile che diventino un collo di bottiglia nel circuito. Altro problemino coi tamiya é che la femmina col tempo tende ad allentarsi, diminuendo la superficie di contatto. Questo causa archi voltaici che alla lunga anneriscono i contatti. Dovendo cambiarli personalmente andrei sugli xt60, spazio a disposizione permettendo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stanley83 Visualizza il messaggio
    grazie per l'immagine .... hai perfettamente ragione potrei subito passare agli xt60,però è anche vero che sul noto sito dice che gli xt60 saranno i nuovi che sostituiranno i deans credo comunque che si riferisse al modellismo car boat elicotteri ecc...nel sofair il 99% delle persone con cui gioco io hanno sempre i tamiya ,per questo chiedevo un parere a chi usa gli xt60 o i deans ed è piu esperto di me ....
    metteici i deans, poi non sò che prestazioni abbia la tua asg, ma io sulle mie asg ad alte prestazioni uso tamya , e problemi non ne ho. Una coppia di connettori tamya costa due . tre euro, se invece hai una super asg ad alte prestazioni che consuma tanta corrente, e vuoi essere preciso, per evitare aumenti di resistenza sul circuito vai di deans

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ho asg particolarmente assetate o super prestanti.peró visto che li devo sostituire non volevo rimetterci i tamiya che magari tra 3 mesi sono allentati e anneriti di nuovo. ho diversi ics ed in futuro non è scontato che possa fare una configurazione high...comunque sul noto sito 20 deans (10maschi 10 femmine) costan 3 euro e spicci piu le spese vado sui 7 euro circa per gli xt60 8-9 euro circa ......prenderei il pacco da 20 perchè giochiamo in tre persone e in totale son diversi fucili...poi tanto qualcuno lo sciuperó io di sicuro.....ahahahahah

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

io ho asg ad alte prestazioni con connettori tamya , alcune di queste hanno 6 -7 anni di età ,sparato milioni di pallini e problemi ai tamya non ne ho avuti, vero è che si possono allentare i contatti ,basta stringerli

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io ho asg ad alte prestazioni con connettori tamya , alcune di queste hanno 6 -7 anni di età ,sparato milioni di pallini e problemi ai tamya non ne ho avuti, vero è che si possono allentare i contatti ,basta stringerli
    diciamo che c'è anche il gusto di cambiarli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.