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Discussione: Problemi potenza g36c

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  1. #1
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    Predefinito Problemi potenza g36c

    -MARCA E MODELLO, Low cost : golden bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:una settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE:cambio spingipallino
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: scarsissima potenza, tira a 25 metri.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da quando ce l' ho
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4 1100
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:non ho il cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, prima volta che apro una asg.

    tutto è iniziato quando ho ricevuto la replica che aveva lo spingipallino bucato.
    ho comprato un'altro spingipallino (ho letto qui sul forum di problemi di compatibilita di molti spingipallino)
    e oggi dopo aver ingrassato, teflonato la testa cilindro e spessorato l' ho montato.
    Ho sparato e ho visto che la potenza è diminuita a tal punto che ora fa 25 metri se sparo in alto.
    può essere che lo spingipallino sia corto o che ci siano altre perdite.
    Ci rimonto quello vecchio e vedo come va?

  2. #2
    SAM Maniaco


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    che marca di spingi pallino hai utilizzato come ricambio? sicuro che sia per G36 ? la regola vuole che sopratutto in asg difficili come il g36 , lo spingi pallino è meglio sia parimarca della t hop up usata . Fammi sapere anche che modello di t hop up è montata sulla asg, dovresti avere il modello stile classic army in due pezzi , con imbocco pallini separata dalla t , tra le t hop up meno problematiche c'è quella monopezzo, ma molto debole . La prova siringa è stata effettuata ? se si con quali esiti ? il gommino in queste repliche è durissimo e va sostituito con qualcosa di affidabile. La gittata coem test di potenza è puramente indicativa, la cosa da fare è cronografare l'asg, anche perchè se ti hanno messo su uno spingi pallino bucato, è stato per depotenziare l'asg in maniera veloce e sbrigativa, per cui son sicuro tu monti una molla molto overjoule

  3. #3
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    il mio g36 ha l'hop up di serie, quello che togliendo il magwell è aperto (quindi penso due pezzi).
    lo spingipallino non so di che marca sia perchè il venditore me l'ha dato senza scatola ma dice che è per g36, però oggi ho rimontato l'originale, che al calibro è un po' più di un mm più corto e la potenza è migliorata ritornando ai valori iniziali.
    dopo provvo a tappare il foro con l'attack come avevo già fatto.
    la prova siringa l'ho rifatta e ho teflonato di nuovo e il pistone non si muove oltre al foro (che stranamente come nell'ak golden bow di un mio amico è forato a metà).
    mi viene da pensare che il problema di gittata sia dovuto all'hop up che al massimo (sia con gommino di serie che quello di qualità) è pressochè inesistente già da quando ho comprato l'asg.
    penso che cambierò il pressore con un pezzo di cavo, magari il problema è lì.

    EDIT:
    Cambiato il gommino e il pressore con un pezzo di cavo. Ora l' hop up funziona bene e la traiettoria è tesa.
    Ultima modifica di pippotini97; 02/07/2014 a 13:25

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    il mio g36 ha l'hop up di serie, quello che togliendo il magwell è aperto (quindi penso due pezzi).
    lo spingipallino non so di che marca sia perchè il venditore me l'ha dato senza scatola ma dice che è per g36, però oggi ho rimontato l'originale, che al calibro è un po' più di un mm più corto e la potenza è migliorata ritornando ai valori iniziali.
    Non avevi problemi di potenza, la scarsa gittata era dovuta al pressore non adatto, troppo piccolo, quindi lascia lo spingi pallino suo

    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    al foro (che stranamente come nell'ak golden bow di un mio amico è forato a metà)
    Con la canna che ha il g36 il foro deve essere a metà


    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Cambiato il gommino e il pressore con un pezzo di cavo. Ora l' hop up funziona bene e la traiettoria è tesa.
    Vedo che sono arrivato tardi, buon per te che hai risolto lo stesso

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non avevi problemi di potenza, la scarsa gittata era dovuta al pressore non adatto, troppo piccolo, quindi lascia lo spingi pallino suo


    Con la canna che ha il g36 il foro deve essere a metà
    grazie mille per l'aiuto a tutti, ora sembra molto migliorato. Faccio ancora qualche prova ma sembrano risolti i problemi più gravi

    @fede 1978
    si, l'ho rimontato ed è nettamente migliorato, probabilmente l'altro era troppo corto(circa un mm)
    Ultima modifica di pippotini97; 02/07/2014 a 14:07

  6. #6
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    Quindi hai rimontato lo spingipallino bucato?

  7. #7
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    Aspetta un momento, noto solo ora che lo spingi pallino originale era bucato, questo è un problema. Quello è un espediente dei cinesi per diminuire la potenza dovuta alle molle troppo dure che montano di serie sulle loro asg, hai misurato la potenza della replica?

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Aspetta un momento, noto solo ora che lo spingi pallino originale era bucato, questo è un problema. Quello è un espediente dei cinesi per diminuire la potenza dovuta alle molle troppo dure che montano di serie sulle loro asg, hai misurato la potenza della replica?
    infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Sarebbe sensato cambiare la molla, spesso durissima, che solitamente negli ultimi G36 JG ha però l'ultima spira ripiegata sul diametro per renderla solidale al pistone
    --- Domanda ??? Ma che significa ? .

    Di conseguenza è probabile che dovrai cambiare anche pistone e testa dello stesso.
    -----Domanda e perchè se non raggiunge rof importanti e/o cambia motore o batteria( tipo una 11,1 volts) non è necessario

    E' saggio sostituire lo spingipallino con uno non bucato, è assurdo usare una molla durissima per poi avere mostruose perdite d'aria, consumi tantissima batteria in più, rallenti il rof e hai pure potenza incostante. Io ho provato lo spingipallino con OR della Lonex per G36 e la compatibilità era buona, prezzo 5€. Infine come ha detto bombardiere, potresti cambiare anche gommino HU, quello di serie è penoso.


    ---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.



    Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
    chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla
    Ultima modifica di bombardiere; 02/07/2014 a 23:46

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule

    ------ Post aggiornato ------




    ---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.



    Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
    chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla
    Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
    Per lo spingipallino sono d'accordissimo sul fatto di restare parimarca con l'asg; il problema è che da quel che mi risulta il ricambio JG in Italia non si trova, tu che dici?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
    Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
    Sì, prova siringa anche con spingipallino montato

  10. #10
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    Non l' ho cronografata perché non ho il cronografo

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