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Discussione: Problemi potenza g36c

  1. #11
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    Sarebbe sensato cambiare la molla, spesso durissima, che solitamente negli ultimi G36 JG ha però l'ultima spira ripiegata sul diametro per renderla solidale al pistone. Di conseguenza è probabile che dovrai cambiare anche pistone e testa dello stesso.
    E' saggio sostituire lo spingipallino con uno non bucato, è assurdo usare una molla durissima per poi avere mostruose perdite d'aria, consumi tantissima batteria in più, rallenti il rof e hai pure potenza incostante. Io ho provato lo spingipallino con OR della Lonex per G36 e la compatibilità era buona, prezzo 5€. Infine come ha detto bombardiere, potresti cambiare anche gommino HU, quello di serie è penoso.
    Ultima modifica di Striker80; 02/07/2014 a 16:10

  2. #12
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    Il gommino l'ho cambiato, quello spingipallino va bene anche con l' hop up golden bow che dopo questi problemi per un mm non vorrei rischiare

  3. #13
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    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Il gommino l'ho cambiato, quello spingipallino va bene anche con l' hop up golden bow che dopo questi problemi per un mm non vorrei rischiare
    Spingipallino "ultimate" mi sembra che si chiami, della Lonex. Sul mio G36C Golden Bow andava bene. Considera però che la garanzia di assoluta compatibilità non ce l'hai, purtroppo come più volte ripetuto sul forum i low cost cinesi sono assemblati con componenti di partite che variano continuamente, anche in maniera considerevole. Insomma sono fatti @minkiam quindi rischi che lo stesso ricambio che andava bene sul fucile di una data partita sia incompatibile sull'identico modello di una partita successiva... a me è capitato col motore ad esempio, si sono "inventati" una lunghezza dell'albero e gabbia tutta loro

  4. #14
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Aspetta un momento, noto solo ora che lo spingi pallino originale era bucato, questo è un problema. Quello è un espediente dei cinesi per diminuire la potenza dovuta alle molle troppo dure che montano di serie sulle loro asg, hai misurato la potenza della replica?
    infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Sarebbe sensato cambiare la molla, spesso durissima, che solitamente negli ultimi G36 JG ha però l'ultima spira ripiegata sul diametro per renderla solidale al pistone
    --- Domanda ??? Ma che significa ? .

    Di conseguenza è probabile che dovrai cambiare anche pistone e testa dello stesso.
    -----Domanda e perchè se non raggiunge rof importanti e/o cambia motore o batteria( tipo una 11,1 volts) non è necessario

    E' saggio sostituire lo spingipallino con uno non bucato, è assurdo usare una molla durissima per poi avere mostruose perdite d'aria, consumi tantissima batteria in più, rallenti il rof e hai pure potenza incostante. Io ho provato lo spingipallino con OR della Lonex per G36 e la compatibilità era buona, prezzo 5€. Infine come ha detto bombardiere, potresti cambiare anche gommino HU, quello di serie è penoso.


    ---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.



    Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
    chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla

  5. #15
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    Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
    Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?

  6. #16
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule

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    ---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.



    Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
    chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla
    Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
    Per lo spingipallino sono d'accordissimo sul fatto di restare parimarca con l'asg; il problema è che da quel che mi risulta il ricambio JG in Italia non si trova, tu che dici?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
    Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
    Sì, prova siringa anche con spingipallino montato

  7. #17
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    Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
    Può montarla ugualmente senza problemi. Nessuno ti obbliga a "inchiodare" un estremo della molla sulla testa pistone.

  8. #18
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
    Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
    la prova siringa và effettuata senza spingipallino, e deve essere ermetica dopo il foro di compensazione, dopo che ti sei assicurato della assenza di perdite aria, puoi farla anche con spingi pallino inserito a battuta per valutare quanta aria perdi, se lo spingi pallino è di tipo ermetico non deve sfiatare nemmeno da li, se è normale è normale una piccola perdita aria tra spingipallino e cannetta della testa cilindro

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
    Per lo spingipallino sono d'accordissimo sul fatto di restare parimarca con l'asg; il problema è che da quel che mi risulta il ricambio JG in Italia non si trova, tu che dici?

    ------ Post aggiornato ------



    Sì, prova siringa anche con spingipallino montato
    assolutamente no, avrà tagliato centinaia e centinaia di molle con fermo al blocchetto dentro al pistone, tutti i marui avevano questo sistema,ed anche gli ICS . Si svita la testa pistone ( dentro c'è una vite con passo autofilettante, di solito la testa è coperta da un dischetto di plastica sulla testa pistone), estrai il blocchetto e la molla, tagli il fermo della molla, levighi un attimo, rimonti la testa pistone avvitandola sul blocchetto e rimetti la molla, e da questo momento puoi utilizzare qualsiaisi molla

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pippotini97 Visualizza il messaggio
    Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
    Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
    guarda a quanto pare l'amico striker80, sembra abbia già provato gli spingipallino per g36 della lonex,ed al 95% anche quello del classic army potrebbe essre perfettamente compatibile

  9. #19
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    Mi sono espresso male. E' irreversibile per la molla, non per il pistone: ho scritto "Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto". Infatti nei G36 JG l'unica cosa da tagliare è il codolo della molla. D'accordissimo anche con Lucky che la molla ci sta lo stesso!
    Il "dadone" di fissaggio però, il bussolotto filettato che ha anche la nicchia per il fissaggio molla, ha la faccia posteriore con una bombatura accentuata. Il diametro elevato inoltre non consente alle molle di stare all'esterno come avviene in molti pistoni aftermarker. Di conseguenza la molla appoggia con l'ultima spira sulla parete bombata e quando viene compressa si intraversa, con il risultato che l'ultima parte della molla verso il pistone lavora inclinata e gratta sulle pareti del pistone, cosa che non succede con la molla originale proprio perchè il codolo che si infila nel bussolotto mantiene la perfetta assialità. Ora, non che questo sia un problemone soprattutto con rof bassi, ma volendo pignolare per me sarebbe sufficiente per spingermi ad accantonare il pistone assieme alla molla, o a farmi un inserto filettato artigianale

  10. #20
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Mi sono espresso male. E' irreversibile per la molla, non per il pistone: ho scritto "Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto". Infatti nei G36 JG l'unica cosa da tagliare è il codolo della molla. D'accordissimo anche con Lucky che la molla ci sta lo stesso!
    Il "dadone" di fissaggio però, il bussolotto filettato che ha anche la nicchia per il fissaggio molla, ha la faccia posteriore con una bombatura accentuata. Il diametro elevato inoltre non consente alle molle di stare all'esterno come avviene in molti pistoni aftermarker. Di conseguenza la molla appoggia con l'ultima spira sulla parete bombata e quando viene compressa si intraversa, con il risultato che l'ultima parte della molla verso il pistone lavora inclinata e gratta sulle pareti del pistone, cosa che non succede con la molla originale proprio perchè il codolo che si infila nel bussolotto mantiene la perfetta assialità. Ora, non che questo sia un problemone soprattutto con rof bassi, ma volendo pignolare per me sarebbe sufficiente per spingermi ad accantonare il pistone assieme alla molla, o a farmi un inserto filettato artigianale
    a me questa cosa ripeto non risulta nel modo più assoluto, l'ho fatto a centinaia e centinaia di molle , spezzato il fermo del blocchetto data una limatina alla parte e riutilizzata la stessa molla sul medesimo pistone e blocchetto . Una molla bloccata dentro ad un pistone è una cazzata immane, no sò a quale ingegnere del sol levante sia venuta questa idea,ma doveva essersi bevuto una quantità considerevole di sakè . La molla in fase di compressione tende a ruotare, se è bloccata da una parte oltre a comprimersi, è soggetta ad una forza inutile e dannosa, ovvero torcente ,che snerva la molla in modo inutile e tende a farla spezzare.
    la molla ha il diametro giusto e corrisponde al dado o blocchetto di fissaggio, e ci poggia su con tutta la faccia , e non può mettersi di traverso in maniera cosi accentuata come dici, perchè comunque è contenuta nel pistone, il resto lo fa il guidamolla. Se è come tu dici, non sò come abbiano fatto a funzionare( senza nessun problema)centinaia di asg alle quali ho eliminato il fermo della molla. Oltre modo , quel dado/blocchetto assolve anche alla funzione di spessore, e di peso , il tutto aumenta la potenza della molla stessa . Il blocchetto spessore può essere tolto tranquillamente, si sostituisce la vite autofilettante della testa con una vite a testa svasata con passo normale, e si mette al posto del blocchetto una paio di rondelle , ed un dado autobloccante, se non erro il diametro della vite è di 3 mm . Io uso spesso questo sistema, perchè mi permette di tarare la potenza della asg, aggiungendo delle rondelle di spessore differente all'interno del pistone ( non c'è nemmeno bisogno di bloccare le rondelle, ci pensa la forza della molla a tenerle ferme nel pistone) , e parlo di asg che raggiungono anche i 35 bb/sec .
    Ultima modifica di bombardiere; 03/07/2014 a 15:14

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