Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: capire quando la molla è rilassata

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito capire quando la molla è rilassata

ciao a tutti. ho un piccolo problema in fatto di molla rilassata... ho aperto il gerbox del mio g&g cm16 raider l per cambiare il pistone con uno migliore ma purtroppo non funzionava bene e l'ho nuovamente sostituito con quello vecchio. il problema e che prima quando rilassavo la molla con i soliti 3 o 4 spari in singolo lo spingi pallino rimaneva .... non so come spiegarmi tutto in avanti ed in poche parole si poteva premere e si sentiva la molla (non so se mi spiego), invece adesso rimane in tensione e per rimetterlo morbido devo sparare qualche colpo in singolo e qualcuno in raffica (in poche parole per rilassare lo spingipallino devo andarci per fortuna.cosa vuol dire ? significa che la molla non si è rilassata ? come si può riconoscere se la molla è rilassata o meno ? aiutatemi per favore, sono parecchio confuso

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho un piccolo problema in fatto di molla rilassata... ho aperto il gerbox del mio g&g cm16 raider l per cambiare il pistone con uno migliore ma purtroppo non funzionava bene e l'ho nuovamente sostituito con quello vecchio. il problema e che prima quando rilassavo la molla con i soliti 3 o 4 spari in singolo lo spingi pallino rimaneva .... non so come spiegarmi tutto in avanti ed in poche parole si poteva premere e si sentiva la molla (non so se mi spiego), invece adesso rimane in tensione e per rimetterlo morbido devo sparare qualche colpo in singolo e qualcuno in raffica (in poche parole per rilassare lo spingipallino devo andarci per fortuna.cosa vuol dire ? significa che la molla non si è rilassata ? come si può riconoscere se la molla è rilassata o meno ? aiutatemi per favore, sono parecchio confuso
    Normale, prima di ingaggiare il pistone, il settoriale fa arretrare l'asta spingi pallino, quindi quando spari dei colpi in singolo anche se il pistone è a fine corsa, l'energia residua del motore fa girare gli ingranaggi ancora per un po', quel poco che basta che far arretrare lo spingi pallino, motivo per cui non puoi premerlo oltre.
    Difficilmente riesci a rilassare del tutto sia il pistone che l'asta spingi pallino almeno che tu non abbia un qualche sistema che sblocca l'antireversal e lascia che entrambi si rilassino

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

grazie della risposta comunque no non ho nessun sistema per sbloccare . allora dovrebbe essere tutto ok no ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' probabile che tu abbia un delayer sul settoriale e questo fa si che, anche con il timing degli ingranaggi dopo il colpo singolo, lo spingipallino resti arretrato.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

grazie della risposta comunque no non ho nessun sistema per sbloccare . allora dovrebbe essere tutto ok no ?
    Direi di si, l'asta più di tanto non può andare indietro quindi se premi lo spingi pallino quando è arretrato non va oltre, come ti ha detto il buon Luky poi se hai un delayer la cosa è più accentuata, e confermo dato che su una delle mie asg monto anche io un delayer

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

no ragazzi non ho nessun delayer...è tutto di serie. ripeto, ho solo provato a cambiare il pistone ma non è stato possibile quindi l'ho rimontato come quando l'ho comprato e i vari spessori sono rimessi nelle apposite sedi nel giusto numero come quando l'ho smontato.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

no ragazzi non ho nessun delayer...è tutto di serie. ripeto, ho solo provato a cambiare il pistone ma non è stato possibile quindi l'ho rimontato come quando l'ho comprato e i vari spessori sono rimessi nelle apposite sedi nel giusto numero come quando l'ho smontato.
    Il discorso rimane lo stesso, dicevamo solo che il delayer accentua questa cosa non che ne sia il responsabile

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Comunque e ovunque si fermi lo spingipallino, sparando in modalità "singolo" la molla rimarrà sempre non compressa.

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ok allora .... mi rilasso
    grazie dell'aiuto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

riapri il post rispettando queste regole:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    alcune precisazioni, la posizione dello spingipallino su asg normali non dotate di particolari elettroniche di controllo è assolutamente randomica

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.