Quote Originariamente inviata da ICEMAN-DD Visualizza il messaggio
GEAR Box ICS
Gruppo aria Magic Box
Pistone AIM
Boccole ICS / Modify
Modifica corsa corta sul settoriale
Terama ICS
Pignone ICS
34bb/S con Lipo 11.1v
Spara a colpo singolo e a raffica

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni

-UPGRADES O MODIFICHE: gruppo aria cambio spessori molla

-DESCRIZIONE PROBLEMA: poca regolazione con il motorino poco più di 3/4 di giro

-TEMPO DEL PROBLEMA: dalla prima apertura mi è sempre stato difficile regolare l'altezza del motorino

-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1v 1800 mah

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,95

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta/buona

Specifica del Problema riscontrato

Dopo averlo ripulito e spessorato perfettamente, la regolazione del motorino risulta essere troppo millimetrica, ovvero basta un niente per far toccare il pignone sul conico oppure non farlo per niente toccare.

Ho provato a lasciare un pochino di lasco sul conico ma niente da fare, non ho messo spessori verso il basso del conico niente da fare

Ho provato con 2 tipi di boccole sia le originali ICS che le Modify stesso difetto.

L'impugnatura dove alloggia il motorino è ICS il motorino che sto' usando è un G&P 120 stesso problema con ICS turbo 3000 e con CA

Cosa posso provare? Sto' disintegrando il pignone ICS 

Non sono mai stato troppo bravo nello spessorare il gear box

Sent from my iPhone using Tapatalk
è un problema di spessoramento. magari abbinato ad uno spessoramento non felice dell'albero motore e qui può succedere con i motori commerciali, per cui hai il pignone che magari sporge troppo , o troppo poco sull'albero motore, di solito negli alberi spessorati male, sporge troppo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da ICEMAN-DD Visualizza il messaggio
Ciao Bruno,

Sotto al conico non ho messo nulla sopra uno da 0,3 e uno da 0,15
Volevo provare a lasciarlo con un po' più di gioco

Sent from my iPhone using Tapatalk
allora è proprio li l'errore, troppi spessori nella parte superiore del conico

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
Scusa ma non ho capito una cosa : la terna degli ingaranaggi e tutta ics ? Perche per quanto ne so io il conico ics e compatibile solo con pignone ics... e gia quello potrebbe darti noie.
Sei sicuro che il motore possa molleggiare liberamente nell impugnatura con tanto di cavi ?
P.S. Credo che hai messo tutte le informazioni ma il post risulta di piu facile comprensione se tutti usano lo stesso modello https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
per il discorso pignone ICS che si abbina bene solo con conici ICS, ti assicuro che è una favola, alla quale stavo credendo anche io, finchè non ho avuto sotto mano molti motori ICS, e li ho accoppiati dappertutto su conici non ICS senza nessun problema