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Discussione: alta conducibilità....?

  1. #1
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    Predefinito alta conducibilità....?

    Salve a tutti sono nuovo del forum (come già detto nella sezione presentazioni), chiedo il vostro aiuto per una delucidazione. Cercando sul web un P90 CA, sono capitato su di un tizio che lo vendeva e che mi ha postato tutte le foto del gear box, guscio, ecc....tra le foto del gearbox si notano dei cavi diversi dal solito (rosso-nero+fusibile), questi sono trasparenti, a detta del venditore sono cavi in argento ad alta conducibilità in più manca il fusibile (cosa che mi fa storcere il naso)... la domanda è: sti cavi "argento" sono buoni? se succede qualcosa non è meglio avere il fusibile invece di mandare in fumo qualcosa (cosa?)?... in generale avete consigli da darmi per evitare di farmi fregare soldi e tempo, cosa conviene controllare quando si parla di usato?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta/e spero di aver avviato la discussione nella sezione giusta....

  2. #2
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    L'argento è il miglior conduttore elettrico in natura, perciò...................................
    Una replica, se ben sistemata, "potrebbe" anche fare a meno del fusibile ma, se ci fosse, sarebbe una sicurezza in più.
    Se ti si bloccasse la meccanica per un qualsiasi motivo, tenere il dito sul grilletto comporterebbe un afflusso di corrente spaventosa al motore che cercherebbe in tutti i modi di muovere la meccanica stessa e questo potrebbe danneggiarlo. Inoltre tieni presente che, in caso di cortocircuito, la corrente che circolerebbe nella replica tenderebbe ad infinito e questo comporterebbe la distruzione (per fusione) di tutti quei componenti di plastica direttamente a contatto con i fili elettrici (guaine isolanti dei fili, blocco grilletto, connettori vari............) e manderebbe in corto la batteria con le varie conseguenze del caso.

  3. #3
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    Diavoli Dell'Etna
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    L'argento è il miglior conduttore elettrico in natura, perciò...................................
    Una replica, se ben sistemata, "potrebbe" anche fare a meno del fusibile ma, se ci fosse, sarebbe una sicurezza in più.
    Se ti si bloccasse la meccanica per un qualsiasi motivo, tenere il dito sul grilletto comporterebbe un afflusso di corrente spaventosa al motore che cercherebbe in tutti i modi di muovere la meccanica stessa e questo potrebbe danneggiarlo. Inoltre tieni presente che, in caso di cortocircuito, la corrente che circolerebbe nella replica tenderebbe ad infinito e questo comporterebbe la distruzione (per fusione) di tutti quei componenti di plastica direttamente a contatto con i fili elettrici (guaine isolanti dei fili, blocco grilletto, connettori vari............) e manderebbe in corto la batteria con le varie conseguenze del caso.
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    son questi in foto, approfitto della tua conoscenza in materia (risposta molto esaudiente, grazie!!!)...come sono secondo te?

  4. #4
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    Quelle foto dicono tutto e non dicono niente.
    E' come andare in un autosalone per scegliere un'auto usata; vedi tutte auto tirate a lucido ma non sai in che condizioni siano i motori sotto al cofano.
    Nelle repliche usate vale lo stesso principio. A meno di non conoscere chi ti vende la replica (cosa praticamente impossibile via internet), dovrai fidarti della sua parola. Vedere quel gear-box con quei fili attaccati non ti garantisce che dentro sia tutto a posto....

  5. #5
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    Grazie di nuovo, preciso il tipo lo devo incontrare per vedere di persona l'ASG (giustamente come dici tu così "le foto dicono e non dicono niente"), a cosa devo fare attenzione per evitare fregature?.....sarà una domanda scema, ma essendo nuovo di questo mondo cerco di sapere il maggior numero di cose possibili per trovarmi bene... cercando di imparare da chi, sicuramente, ne sa più di me ^^

  6. #6
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    Se non hai mai sentito prima sparare una replica da soft-air, non hai termini di paragone per capire se il rumore che ne proviene sia più o meno "confortante".
    Comunque verifica che sui gusci non siano presenti crepe o spaccature; quando spari in singolo devi sentire un colpo secco, pulito e, sparando in raffica, quando togli il dito dal grilletto il fucile deve smettere di sparare immediatamente.
    A quanto te lo venderebbe questo P90?

  7. #7
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    70 euro...ci sono altre modifiche: pistone con i denti in metallo(blu) le boccole in acciaio, ingranaggi 18.1 piu resistenti, canna piu lunga di precisione e molla da 100,cronografato con pallini da 0.20 spara ad 0.80 fissi,sono stati cambiati anche i cavi da come vedi..ho messi quelli in argento ad alta conducibilità(quelli originali si riscaldavano troppo)...una settimana fa e stata fatta la manutenzione cioè ingrassaggio e spessoramente degli ingranaggi e prova del gruppo aria (test siringa)...il colpo singolo funziona .... queste sono le info che mi ha mandato corredate da foto ed un video su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=akvVirGbGYg)

    ------ Post aggiornato ------

    Grazie infinite mi stai dando un grosso aiuto

  8. #8
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    Mmmmmmmmmmm........................ brutto rumoraccio...............
    O ha il pignone motore consumato o c'è un accoppiamento sbagliato ingranaggio conico/pignone motore. Inoltre, visto che monta ingranaggi 18:1, per avere quella velocità di raffica starà utilizzando una lipo da 11,1v.
    Sicuramente ci sarà da rivedere qualcosa all'interno del gear-box (pistone in primis).
    Ti dirò la mia opinione: a quel prezzo, con tutta la mia esperienza, allora lo prenderei e me lo rimetterei a posto ma se fossi in te, visto che sei completamente digiuno, lascerei perdere.

    Un consiglio personale: diffida di tutto ciò che compare su youtube o su e-bay. Vedi se trovi qualcosa sul nostro mercatino e, possibilmente, compra da chi fa vita di forum e non da chi si registra solo per vendere.

  9. #9
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    Diavoli Dell'Etna
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    Grazie mille, sei stato di grande aiuto e seguirò i tuoi consigli! Contento di essere entrato in questo forum!

  10. #10

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