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Discussione: Problema colpo singolo

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  1. #1
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    Exclamation Problema colpo singolo

    Specifiche replica
    modello: m4 cqb moe
    marca: g&p
    stato: comprato nuovo e in utilizzo da 4 mesi circa
    modifiche: 1) sostituito il motore (M120) con il pignone vecchio (quello fragile) con M120 con pignone nuovo più resistente. 2) cavi nuovi con fusibile (dal negozio mi è arrivato senza fusibile perché gli ho fatto cambiare
    il connettore della batteria). 3) cambiato antireversal con uno della systema
    batteria: solo lipo 7,4 1200 mAh 25c
    potenza: mai testato ma garantito nel joule
    il meccanico che ha eseguito le modifiche è il nostro di squadra, ha alle spalle molti lavori perfettamente svolti.
    PROBLEMA: da un mese circa uso solo il colpo singolo e mi trovo benissimo ma il problema sorge quando sparo molti bbs di seguito : l'asg si blocca e riparte solo dopo un po di tempo se la metto in raffica
    inoltre il colpo singolo è poco performante: lunga attesa tra un colpo e l'altro (e già con un rateo così basso si blocca se premo troppo veloce)
    vorrei sapere su cosa potrei lavorare per rendere il colpo singolo più efficace e evitare che si blocchi.
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
    Ultima modifica di Madd; 11/06/2014 a 19:29

  2. #2
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    Altezza motore regolata male...? Quando non spara i cavi e il motore scaldano?

    PS. Il "mai testato ma GARANTITO nel joule" è molto colorito
    Per i cavi "con e senza resistenza" ti riferisci per caso al fusibile?
    Ultima modifica di Striker80; 11/06/2014 a 18:12

  3. #3
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    Altezza motore regolata male...? Quando non spara i cavi e il motore scaldano?

    PS. Il "mai testato ma GARANTITO nel joule" è molto colorito
    Per i cavi "con e senza resistenza" ti riferisci per caso al fusibile?
    Mi sono confuso tra fusibile e resistenza, corretto subito
    come faccio a capire se il motore è regolato bene ?
    i cavi scaldano poco, nulla di preoccupante

  4. #4

  5. #5
    SAM Maniaco


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    marca: g&p
    stato: comprato nuovo e in utilizzo da 4 mesi circa
    modifiche: 1) sostituito il motore (M120) con il pignone vecchio (quello fragile) con M120 con pignone nuovo più resistente. 2) cavi nuovi con resistenza (dal negozio mi è arrivato senza resistenza perché gli ho fatto cambiare
    il connettore della batteria). 3) cambiato antireversal con uno della systema
    batteria: solo lipo 7,4 25c
    potenza: mai testato ma garantito nel joule
    il meccanico che ha eseguito le modifiche è il nostro di squadra, ha alle spalle molti lavori perfettamente svolti.
    PROBLEMA: da un mese circa uso solo il colpo singolo e mi trovo benissimo ma il problema sorge quando sparo molti bbs di seguito : l'asg si blocca e riparte solo dopo un po di tempo se la metto in raffica
    inoltre il colpo singolo è poco performante: lunga attesa tra un colpo e l'altro (e già con un rateo così basso si blocca se premo troppo veloce)
    vorrei sapere su cosa potrei lavorare per rendere il colpo singolo più efficace e evitare che si blocchi.
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
    -Che significa asg senza resistenza ?
    - i dati sulla batteria devono essere completi, amperaggio ,marca.
    - la potenza è necessaria conoscerla.
    -che molla monta l'asg?
    Con un motore G&Pm120, e con una batteria poco performante, il singolo sarà sempre lentissimo e poco reattivo,ma in genere sarà poco reattivo sempre il motore. Da quello che dici è probabilmente il selettore che non ingaggia bene con la piastrina selettore sulla asg, potrebbe esserci un pò di gioco sulla camma del selettore esterno.Oppure ti si sta rompendo il gear box , fermo del cursore mobile del grilletto interno

  6. #6
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    -Che significa asg senza resistenza ?
    - i dati sulla batteria devono essere completi, amperaggio ,marca.
    - la potenza è necessaria conoscerla.
    -che molla monta l'asg?
    Con un motore G&Pm120, e con una batteria poco performante, il singolo sarà sempre lentissimo e poco reattivo,ma in genere sarà poco reattivo sempre il motore. Da quello che dici è probabilmente il selettore che non ingaggia bene con la piastrina selettore sulla asg, potrebbe esserci un pò di gioco sulla camma del selettore esterno.Oppure ti si sta rompendo il gear box , fermo del cursore mobile del grilletto interno
    Ho aggiunto le info che so e corretto l'errore del fusibile. Detto questo i contatti del grilletto li ho già fatti controllare e sono a posto, sostituendo la batteria con una che spinge di più e magari mettendo un motore più performante non rischio di distruggere gli ingranaggi ? I g&p non hanno una buonissima reputazione ...

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Ho aggiunto le info che so e corretto l'errore del fusibile. Detto questo i contatti del grilletto li ho già fatti controllare e sono a posto, sostituendo la batteria con una che spinge di più e magari mettendo un motore più performante non rischio di distruggere gli ingranaggi ? I g&p non hanno una buonissima reputazione ...
    la batteria che usi è assolutamente insufficiente per quel motore, siccomenon dichiari che molla monti / se con spessori abbinati o meno, e la potenza, deduco che tu abbia anchq qualche problema di partenza del motore stesso che non riesce ad andare per troppo sforzo combinato con scarsissima energia disponibile.
    IO non ho detto di controllare il cursore del grilletto interno,ma il suo fermo metallico, difficile che si rompa sui gear box G&P perchè è realizzato con un pernetto a vite in acciaio,ma a volte questo si svita un pelo e si inclina, provocando il problema che denunci che il colpo singolo a volte non funziona e eper farlo funzionare devi prima selezionare raffica.
    Si quegli ingranaggi sono pietosi a livello di alberi, ti assicuro che durano poco anche con le 7,4 volts

  8. #8
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    la batteria che usi è assolutamente insufficiente per quel motore, siccomenon dichiari che molla monti / se con spessori abbinati o meno, e la potenza, deduco che tu abbia anchq qualche problema di partenza del motore stesso che non riesce ad andare per troppo sforzo combinato con scarsissima energia disponibile.
    IO non ho detto di controllare il cursore del grilletto interno,ma il suo fermo metallico, difficile che si rompa sui gear box G&P perchè è realizzato con un pernetto a vite in acciaio,ma a volte questo si svita un pelo e si inclina, provocando il problema che denunci che il colpo singolo a volte non funziona e eper farlo funzionare devi prima selezionare raffica.
    Si quegli ingranaggi sono pietosi a livello di alberi, ti assicuro che durano poco anche con le 7,4 volts
    Infatti ho scelto una batteria così debole proprio perché non volevo sgranare al primo game, praticamente ho un motore che potrebbe spingere molto di più ma gli ingranaggi non terrebbero... Dici che che cambiare gli ingranaggi (magari con il famoso connubio marui-ics) potrei provare con una batteria più potente ?

  9. #9
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    Secondo me se non va così, mettendo una batteria più potente rischi solo di fare un disastro più grosso... Se la meccanica fosse apposto non ci sarebbe motivo perché il motore non giri, con 30A continuativi disponibili. A mio modesto parere è meglio prima capire cosa non va seguendo i consigli che ti sono stati dati, poi puoi mettere la batteria che vuoi
    Ultima modifica di Striker80; 11/06/2014 a 20:05

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Infatti ho scelto una batteria così debole proprio perché non volevo sgranare al primo game, praticamente ho un motore che potrebbe spingere molto di più ma gli ingranaggi non terrebbero... Dici che che cambiare gli ingranaggi (magari con il famoso connubio marui-ics) potrei provare con una batteria più potente ?
    le meccaniche G&p sono progettate per andare high speed, il problema sono gli alberi degli ingranaggi, che sono troppo deboli. Come ti ho spiegato in precedenza, si rompono anche con le 7,4 volts , con un voltaggio maggiore aumentano i cicli di lavoro e quindi la rottura può avvenire più rapidamente. Ti ho chiesto anche la marca della batteria ,ma non mi hai risposto, ma ti continuo a dire che quella batteria è assolutamente insufficiente per quel motore eper quella meccanica, non mi hai risposto nemmeno in merito alla potenza, al tipo di molla installata e si ci sono spessori in testa e coda sulla molla come stile G&P.
    Per far girare decentemente questa asg con una 7,4 volts, ti occorre una batteria di marca sicura ed affidabile, io conosco le tunirgy, firefox e techovation system e batterie da modellismo come le robbe,ma se uso qualche volta e solo per test le 7,4 volts, le scelgo come minimo da 2500 -3000ma 25 C. Di per se gli ingranaggi g&P sono ottimi per la dentatura ,ma non per l'albero.Infatti ne ho recuperati molti sostituendo l'albero e vanno alla grande.

    ------ Post aggiornato ------

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    Secondo me se non va così, mettendo una batteria più potente rischi solo di fare un disastro più grosso... Se la meccanica fosse apposto non ci sarebbe motivo perché il motore non giri, con 30A continuativi disponibili. A mio modesto parere è meglio prima capire cosa non va seguendo i consigli che ti sono stati dati, poi puoi mettere la batteria che vuoi
    se riesci a spiegarmi il perchè delle tue conclusioni , sarò ben felice di leggerti.
    Gli ingranaggi G&P sono ottimi e molto resistenti per le dentature, ma non per gli alberi, gli alberi sono difettosi, acciaio troppo debole che cede per fatica , il cedimento avviene per il carico applicato all'ingranaggio che si scarica assialmente appunto sull'albero per torsione.Per cui se l'albero è difettoso cede comunque, sia che usi una 7,4 volts o altro voltaggio, quello che può cambiare è la velocità con cui questo avviene, per esperienza ho visto ingra G&P rotti alla prima giocata con utilizzo di 7,4 volts loffie , e chici giocava nemmeno se ne accorto, io me ne sono accorto per il rumore particolare che proveniva dal gear .
    Sarei anche felice di leggere la tua spiegazione al perchè e per come una batteria da 7,4 1200 mAh 25c, riesca a fornire nella pratica ( e non nella teoria), 30 Ampere continuativi.
    Io ti accenno la mia ,le prestazioni di una batteria dipendono anche dalla marca, in giro ci sono un sacco di lipo da due soldi ed altre più costose che raccontano frottole sulle proprie capacità, in secondo luogo i Columb indicano quanto ampere la batteria può erogare di picco , le marche più serie e le batterie migliori danno due indicazioni di C , C= continuii, e C= istantanei e poi quelli di corto.
    Il valore di Coulomb indica la bontà della batteria , più è alto, più è bassa la sua resistenza interna , minori quindi le cadute di tensioni interne e minore la caduta di tensione complessiva disponibile alle alte erogazioni di corrente.
    Più una batteria è piccola di dimensioni fisiche ,minori saranno comunque le sue prestazioni e minore la sua vita, ma l'amperaggio è un dato importante perchè indica per quanto tempo potrà erogare quella quantità di corrente prima di scaricarsi, ed ora con cosi pochi ampere anche se avrà 25 C di scarica questa batteria per quanto tempo pensi possa garantire le sue prestazioni ?
    per me poco , pochi secondi di funzionamento, diciamo su una asg standard da 1 joule sui 1000- 1500 bb o meno in base alle sue caratteristiche .Ma già dopo i primi caricatori le prestazioni scemeranno.
    Ultima modifica di bombardiere; 11/06/2014 a 22:51

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