
Originariamente inviata da
bombardiere
Da quello che leggo, concordiamo in molti punti .
nei circuiti elettrici in correnti continue, non si parla di impedenza ma di mera resistenza elettrica .Questa asg è una G&P ed ha un impianto elettrico adeguato, come la stragrande maggioranza delle asg in commercio , per cui la resistenza elettrica interna è nello standard . Vero è che se ho un assorbimento anomalo per un carico eccessivo al motore, l'impianto si surriscalda e tende ad aumentare la sua resitenza, e quindi ad aumentare la caduta di tensione , ma questa avviene già dentro alla batteria ( che anche lei una resistenza interna), in definitiva l'energia và a disperdersi sempre più ed al motore non ne arriva a sufficienza per farlo girare. Ma qui il problema principale è l'uso continuo in colpo singolo, dove ad ogni contatto il motore deve ripartire, il maggior assorbimento è dato appunto alla partenza(spunto) del motore sopratutto se sotto carico come nella meccanica della asg. IN media un motore per asg a vuoto per partire richiede correnti di spunto di 12 e più ampere,per stabilizzarsi a regime sui 2-3 ampere( dipende da motore e motore), di solito i motori high speed assorbono correnti più elevate, sotto carico allo spunto la corrente arriva a 20 ampere e più. E' una erogazione di pochi istanti ,ma è una erogazione importante , che se ripetuta scarica velocemente la batteria sopratutto se questa è da pochi mA , 1200mA nel nostro caso, e sopratutto se questa batteria non è eccelsa. Logicamente il resto dell'impianto tenderà a riscaldarsi.
SE poi ci sono problemi al gear box , ed al motore il discorso si amplifica.
Per cui per me visto che non è presente fusibile , ne monterei uno da 20 Ampere, se salta è confermato l'elevato assorbimento ed potrebbe esserci un problema anche al motore,di sicuro se si utilizza la asg prettamente in singolo la preparazione del gear box deve essere fatta bene, logicamente tra i primi imputati per me resta la batteria che comunque è insufficiente per l'uso che se ne richiede.Dimenticavo per usi ripetuti in singolo, non serve un motore high speed ,ma un motore molto reattivo, ovvero veloce ad entrare in coppia