Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Problema colpo singolo

Spina
    Club
    Black Dragons

Exclamation Problema colpo singolo

Specifiche replica
    modello: m4 cqb moe
    marca: g&p
    stato: comprato nuovo e in utilizzo da 4 mesi circa
    modifiche: 1) sostituito il motore (M120) con il pignone vecchio (quello fragile) con M120 con pignone nuovo più resistente. 2) cavi nuovi con fusibile (dal negozio mi è arrivato senza fusibile perché gli ho fatto cambiare
    il connettore della batteria). 3) cambiato antireversal con uno della systema
    batteria: solo lipo 7,4 1200 mAh 25c
    potenza: mai testato ma garantito nel joule
    il meccanico che ha eseguito le modifiche è il nostro di squadra, ha alle spalle molti lavori perfettamente svolti.
    PROBLEMA: da un mese circa uso solo il colpo singolo e mi trovo benissimo ma il problema sorge quando sparo molti bbs di seguito : l'asg si blocca e riparte solo dopo un po di tempo se la metto in raffica
    inoltre il colpo singolo è poco performante: lunga attesa tra un colpo e l'altro (e già con un rateo così basso si blocca se premo troppo veloce)
    vorrei sapere su cosa potrei lavorare per rendere il colpo singolo più efficace e evitare che si blocchi.
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
    Ultima modifica di Madd; 11/06/2014 a 19:29

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Altezza motore regolata male...? Quando non spara i cavi e il motore scaldano?

PS. Il "mai testato ma GARANTITO nel joule" è molto colorito
    Per i cavi "con e senza resistenza" ti riferisci per caso al fusibile?
    Ultima modifica di Striker80; 11/06/2014 a 18:12

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madd Visualizza il messaggio
    Specifiche replica
    modello: m4 cqb moe
    marca: g&p
    stato: comprato nuovo e in utilizzo da 4 mesi circa
    modifiche: 1) sostituito il motore (M120) con il pignone vecchio (quello fragile) con M120 con pignone nuovo più resistente. 2) cavi nuovi con resistenza (dal negozio mi è arrivato senza resistenza perché gli ho fatto cambiare
    il connettore della batteria). 3) cambiato antireversal con uno della systema
    batteria: solo lipo 7,4 25c
    potenza: mai testato ma garantito nel joule
    il meccanico che ha eseguito le modifiche è il nostro di squadra, ha alle spalle molti lavori perfettamente svolti.
    PROBLEMA: da un mese circa uso solo il colpo singolo e mi trovo benissimo ma il problema sorge quando sparo molti bbs di seguito : l'asg si blocca e riparte solo dopo un po di tempo se la metto in raffica
    inoltre il colpo singolo è poco performante: lunga attesa tra un colpo e l'altro (e già con un rateo così basso si blocca se premo troppo veloce)
    vorrei sapere su cosa potrei lavorare per rendere il colpo singolo più efficace e evitare che si blocchi.
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
    -Che significa asg senza resistenza ?
    - i dati sulla batteria devono essere completi, amperaggio ,marca.
    - la potenza è necessaria conoscerla.
    -che molla monta l'asg?
    Con un motore G&Pm120, e con una batteria poco performante, il singolo sarà sempre lentissimo e poco reattivo,ma in genere sarà poco reattivo sempre il motore. Da quello che dici è probabilmente il selettore che non ingaggia bene con la piastrina selettore sulla asg, potrebbe esserci un pò di gioco sulla camma del selettore esterno.Oppure ti si sta rompendo il gear box , fermo del cursore mobile del grilletto interno

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio

Mi sono confuso tra fusibile e resistenza, corretto subito
    come faccio a capire se il motore è regolato bene ?
    i cavi scaldano poco, nulla di preoccupante

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio

non credo che sia un problema di altezza motore , altrimenti se ne sarebbe accorto perlo stridio.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

se il singolo si blocca dopo un po è un problema tra cut-off e cursore, usando molto i colpi singoli non si fa altro che andare a consumare la parte inferiore del cursore. poi ce anche da controllare la molla di contrasto montata nel selector plate, ti consiglio di cercarne una più rigida e cambiarla.

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    -Che significa asg senza resistenza ?
    - i dati sulla batteria devono essere completi, amperaggio ,marca.
    - la potenza è necessaria conoscerla.
    -che molla monta l'asg?
    Con un motore G&Pm120, e con una batteria poco performante, il singolo sarà sempre lentissimo e poco reattivo,ma in genere sarà poco reattivo sempre il motore. Da quello che dici è probabilmente il selettore che non ingaggia bene con la piastrina selettore sulla asg, potrebbe esserci un pò di gioco sulla camma del selettore esterno.Oppure ti si sta rompendo il gear box , fermo del cursore mobile del grilletto interno
    Ho aggiunto le info che so e corretto l'errore del fusibile. Detto questo i contatti del grilletto li ho già fatti controllare e sono a posto, sostituendo la batteria con una che spinge di più e magari mettendo un motore più performante non rischio di distruggere gli ingranaggi ? I g&p non hanno una buonissima reputazione ...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madd Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto le info che so e corretto l'errore del fusibile. Detto questo i contatti del grilletto li ho già fatti controllare e sono a posto, sostituendo la batteria con una che spinge di più e magari mettendo un motore più performante non rischio di distruggere gli ingranaggi ? I g&p non hanno una buonissima reputazione ...
    la batteria che usi è assolutamente insufficiente per quel motore, siccomenon dichiari che molla monti / se con spessori abbinati o meno, e la potenza, deduco che tu abbia anchq qualche problema di partenza del motore stesso che non riesce ad andare per troppo sforzo combinato con scarsissima energia disponibile.
    IO non ho detto di controllare il cursore del grilletto interno,ma il suo fermo metallico, difficile che si rompa sui gear box G&P perchè è realizzato con un pernetto a vite in acciaio,ma a volte questo si svita un pelo e si inclina, provocando il problema che denunci che il colpo singolo a volte non funziona e eper farlo funzionare devi prima selezionare raffica.
    Si quegli ingranaggi sono pietosi a livello di alberi, ti assicuro che durano poco anche con le 7,4 volts

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la batteria che usi è assolutamente insufficiente per quel motore, siccomenon dichiari che molla monti / se con spessori abbinati o meno, e la potenza, deduco che tu abbia anchq qualche problema di partenza del motore stesso che non riesce ad andare per troppo sforzo combinato con scarsissima energia disponibile.
    IO non ho detto di controllare il cursore del grilletto interno,ma il suo fermo metallico, difficile che si rompa sui gear box G&P perchè è realizzato con un pernetto a vite in acciaio,ma a volte questo si svita un pelo e si inclina, provocando il problema che denunci che il colpo singolo a volte non funziona e eper farlo funzionare devi prima selezionare raffica.
    Si quegli ingranaggi sono pietosi a livello di alberi, ti assicuro che durano poco anche con le 7,4 volts
    Infatti ho scelto una batteria così debole proprio perché non volevo sgranare al primo game, praticamente ho un motore che potrebbe spingere molto di più ma gli ingranaggi non terrebbero... Dici che che cambiare gli ingranaggi (magari con il famoso connubio marui-ics) potrei provare con una batteria più potente ?

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Secondo me se non va così, mettendo una batteria più potente rischi solo di fare un disastro più grosso... Se la meccanica fosse apposto non ci sarebbe motivo perché il motore non giri, con 30A continuativi disponibili. A mio modesto parere è meglio prima capire cosa non va seguendo i consigli che ti sono stati dati, poi puoi mettere la batteria che vuoi
    Ultima modifica di Striker80; 11/06/2014 a 20:05

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads275269-Problema-colpo-singolo

https:www.softairmania.itthreads275269-Problema-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.