Originariamente inviata da
Mirko1987
ciao a tutti,
mi hanno regalato un - a mio parere meraviglioso - Steyr AUG A1 - Marca Ignota (forse Jac, se esiste); fin qui nulla di stupefacente.
L'amico che mi ha regalato il giocattolo mi riferisce di averlo ordinato in Giappone nella prima metà degli anni 90, di averci giocato un po' di tempo finchè non lo ha riposto in cantina fino ad oggi.
Visto che è stato fermo per tutti questi anni, decido di smontarlo per cercare di rimetterlo a nuovo ma, quando estraggo il GB, mi si presenta davanti una sorta di lavarice da softair, un gearbox grandissimo e pesantissimo, mai visto prima, nè da me nè dai miei amici veterani del Softair.
Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere? io su internet non sono stato in grado di trovare nulla.
il cilindro scorre (ebbene si, anche il cilindro è oscillante) lungo due aste metalliche che si vedono nel video; nella foto se ne vede solo una poichè l'altra sta nell'altro guscio del gb.
Ho intenzione di farmi ricostruire il cilindro su misura in abs o in alluminio per far sparare di nuovo il fucile e per onorare il regalo che mi è stato fatto.
Indipendentemente da questo preambolo, vorrei sapere se qualcuno ha notizie su queste tecnologie del passato, se si trovano ancora i pezzi e avrei piacere di sentire qualche storia in merito a queste meccaniche.
Grazie mille a tutti!
Venom
Allegato 252181