Ciao a tutti...apro un post per chiedere informazioni riguardo le varie alternative di repliche elettriche che abbiano un effetto blowback...
scrivo qui in arena, in quanto ho visto che sono presenti sezioni dedicate ad esempio ai marui sre, ma in realtà la domanda coinvolge solo in parte questa categoria, e quindi non sapevo dove aprire!!!![]()
Partiamo dal presupposto che è da un po' che uso gbb, e sono consapevole che difficilmente troverò lo stesso feed in un elettrico...infatti le motivazioni che mi spingono ad informarmi su repliche elettriche sono più curiosità che altro, in quanto la vedo dura abbandonare quei gbb che mi danno tanta soddisfazione...
Comunque...la mia domanda è per capire quale replica elettrica riesce a dare un feed buono...sò che esistono gli sre marui, repliche bolt, o addirittura dei kit da inserire in normali repliche elettriche statiche (se non ricordo male c'era il kit tremors ed un altro kit di cui non ricordo il nome...[dr. pincopallino])...
Vorrei appunto capire le differenze sia sull'intensità che sulla direzione dell'effetto rinculo...in quanto non ho ancora ben capito la differenza tra i vari sistemi, se effettivamente la massa battente va a spingere indietro nella spalla, o in avanti (dando comunque un po' un effetto movimento, seppur al contrario) e così via...
ad oggi ho potuto provare con mano solo ed esclusivamente i vari modelli di marui sre, ma non mi sono particolarmente piaciuti, proprio per la troppo scarsa intensità...quasi più una leggera vibrazione che un effetto rinculo...
ripeto, sono consapevole che non raggiungerò mai il feed che ricevo con i gbb, ma volevo capire se le alternative portavano un maggior effetto di movimento della replica!...
NOTA BENE: quello che mi interessa non è affidabilità, buon pescaggio, tiro teso o rosata stretta, ma solo l'argomento rinculo, anche a discapito di precisione o affidabilità!!!!
qualcuno ha avuto modo di provare le varie alternative presenti sul mercato?