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Discussione: Prestazioni hop up

  1. #1
    Spina L'avatar di maurizio000
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    Question Prestazioni hop up

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : modello indifferente (sig 556 cybergun/kingarms)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE: di serie-pistone polimero con denti in metallo e testa pistone alluminio, gearbox/ingranaggi lucidati, cavi argento.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere delle delucidazioni in generale riguardo la potenza persa dall' hop up.

    hop up, gommino e pressore originali e nuovi. il gommino ha solo un caricatore alle spalle.

    il mio dilemma è questo.

    senza hop up sono al joule inserisco l'hop up sfioro i 0.60j - 0.63j, è normale un calo di potenza così elevato?

    ho letto diversi commenti di chi non perde nemmeno 0.01 utilizzando l'hop up e mi sembra alquanto strano.

    Potete darmi delle delucidazioni?

    Grazie
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 24H
    -BATTERIA E SPECIFICHE: indif.
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0.99 senza Hp con Hp 0.60
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: 7/10
    Ultima modifica di maurizio000; 04/06/2014 a 07:36

  2. #2
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    Secondo me, forse hai delle perdite d'aria. La prima cosa che mi è balenata in mente è che ad hop-up chiuso l'aria incontri più resistenza nello spingere il pallino e quindi "sfiati" da qualche parte.
    Tra l'altro nel precedente post dicevi che per arrivare al joule usavi una molla da 110, che è decisamente troppo. Hai fatto la prova siringa, controllato che non ci siano perdite che interessano l'hop-up e quant'altro?

  3. #3
    Spina L'avatar di maurizio000
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    Sinceramente non ricordo se la molla è una 100 o una 110 ma sono certo che sia della king arms, indeciso fra le due preferisco dire che è una 110 stando nel caso peggiore.

    ho provato a prendere l'hop up in mano con la canna inserita e tappando entrambi i buci (ingresso pallino - fine della canna) non sfiata aria.

    la prova siringa è positiva, non sfiata aria e la capacità antivuoto è presente. Secondo me è un problema di gommino/pressore infatti quest'ultimo non è in ottimo stato.

    Il fucile di per se spara bene, ha una rosata buona e la gittata totale è nella norma. solo che il colpo arriva lento lento e dopo aver testato al chrony ho notato questo calo di potenza.
    la soluzione più ovvia e veloce è quella di smontare hop up cambiare gommino e pressore e vedere come va. prima di smontare e perdere una giornata volevo chiedervi se era normale un calo delle prestazioni così elevato.

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    E' un calo di potenza PAUROSO!!!!!!!!!
    Non è assolutamente normale.
    Procedi con il cambio gommino hop-up ( Systema o G&G verde) e dicci come va!

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ricordo se la molla è una 100 o una 110 ma sono certo che sia della king arms, indeciso fra le due preferisco dire che è una 110 stando nel caso peggiore.

    ho provato a prendere l'hop up in mano con la canna inserita e tappando entrambi i buci (ingresso pallino - fine della canna) non sfiata aria.

    la prova siringa è positiva, non sfiata aria e la capacità antivuoto è presente. Secondo me è un problema di gommino/pressore infatti quest'ultimo non è in ottimo stato.

    Il fucile di per se spara bene, ha una rosata buona e la gittata totale è nella norma. solo che il colpo arriva lento lento e dopo aver testato al chrony ho notato questo calo di potenza.
    la soluzione più ovvia e veloce è quella di smontare hop up cambiare gommino e pressore e vedere come va. prima di smontare e perdere una giornata volevo chiedervi se era normale un calo delle prestazioni così elevato.
    Hai controllato le perdite tra gearbox ed hop up?
    Come ha detto Picchio, è una perdita paurosa di potenza. Si può arrivare a pelo del joule con una molla da 90, se tu per arrivare al joule monti una molla da 100 o addirittura 110 vuol dire che qualcosa decisamente non va bene.
    E' meglio cambiare gommino e pressore si, ma secondo me dovresti star attento anche ad altre possibili perdite. Metti una molla da 90, una da 110 se non hai la corsa corta rischia di romperti qualcosa nel gearbox.

  6. #6
    Spina L'avatar di maurizio000
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    scusami come è possibile ottenere 100 m/s da una molla da 90 m/s?? in teoria senza nessuna perdita da una molla da 100 ottengo al massimo 100 e da una da 90 ottengo 90. se inseriamo un pò di perdite d'aria e attrito difficilmente riesco a raggiungere i valori ottimali.

  7. #7
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    Maurizio000 non è proprio cosi con una molla da 90 si riescono ad ottenere i 100m/S con pallini da 20g se tutto è ottimizzato, ma è anche vero che questa non è una regola che vale per tutte le asg, purtroppo ogni ASG ha vita propria

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    scusami come è possibile ottenere 100 m/s da una molla da 90 m/s?? in teoria senza nessuna perdita da una molla da 100 ottengo al massimo 100 e da una da 90 ottengo 90. se inseriamo un pò di perdite d'aria e attrito difficilmente riesco a raggiungere i valori ottimali.
    io su molte asg a canna corta, con molle da 85 m/sec sono anche andato overjoule . Mai sentito parlare della efficienza energetica delle asg ? Taratura dei cilindri di compressione in rapporto alla canna ? eliminazione totale delle perdita aria in accoppiamento spingipallino / t hop up.
    Per prima cosa, cosi come da regole di posting, registra la potenza in m/sec e non in joule ed usa pallini da 0,20 cosi ci facciamo una idea di cosa possa essere, se non hai sbagliato a leggere ed impostare il crono, e il crono è di media affiidabiltà, di sicuro perdi aria tra t hop up e spingi pallino , a ameno che hai il pallino ha una mezza inceppata nella t /gommino

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Maurizio000 non è proprio cosi con una molla da 90 si riescono ad ottenere i 100m/S con pallini da 20g se tutto è ottimizzato, ma è anche vero che questa non è una regola che vale per tutte le asg, purtroppo ogni ASG ha vita propria
    quoto alla grande

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    scusami come è possibile ottenere 100 m/s da una molla da 90 m/s?? in teoria senza nessuna perdita da una molla da 100 ottengo al massimo 100 e da una da 90 ottengo 90. se inseriamo un pò di perdite d'aria e attrito difficilmente riesco a raggiungere i valori ottimali.
    Per dirla in parole povere, i numeri delle molle sono indicative Anche a me è successo di andare over con una da 90, a Bombardiere addirittura con la 85, capirai quindi che una 110 per un asg che non ha corsa corta o altro è decisamente, ma decisamente troppo.
    Anche se ogni fucile fa storia a se appunto, direi che se per arrivare a 0.99 hai dovuto mettere quella molla, il fucile ha sicuramente dei problemi ed i più probabili sono le perdite o il mezzo inceppamento di cui ti parlava Bombardiere, quindi se sei sicuro di non avere perdite segui i suoi consigli

  10. #10
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    hai un crono madbull?

    sembra quasi che esageri a regolare hop up.... di solito si regola con poco scostamento dal tutto aperto
    Ultima modifica di raste1978; 07/06/2014 a 13:40

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