Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: P90 MIGLIOR CONFIGURAZIONE IN ASSOLUTO HS o HT???

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Exclamation P90 MIGLIOR CONFIGURAZIONE IN ASSOLUTO HS o HT???

NOTA: chiedo scusa, ho aperto la discussione nell'area Fans Club P90 ma volevo in realtà aprire qui nella sezione TECH CENTER e RIPARAZIONI. Chiedo se è possibile chiudere quella aperta per errore nel Fans Club P90.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________

Ciao a tutti,
    stavo pensando (visto che ho sempre avuto il pallino di questa ASG) di acquistare un P90

Premetto che ho letto un pò di recensioni e di guide qui sul Fans Club di SAM e ho una minima esperienza in campo meccanico
    delle ASG avendo configurato personalmente le mie (una delle quali un MP5A5 G&G completamente HS con rof sui 33 bb/s) e quelle di qualche amico.
    Conosco abbastanza bene le classiche prove da fare (spessoramenti ingranaggi, prova siringa del gruppo aria, etc...) ma non ho mai smontato questa ASG; ho avuto solo il piacere di provarla per qualche tiro.

Vorrei prendere un P90 (se non ho capito male il TR è quello con il silenziatore mentre io vorrei quello semplice nudo e crudo) preferibilmente senza red-dot integrato (magari ci monto io un EOtech).
    Ci vorrei fare una bella configurazione Super HS o HT con i componenti più performanti in assoluto (senza però svenarmi eccessivamente).

Chiedo a voi che avete esperienza con questa ASG (che non dovrebbe scostarsi molto dalle altre) e potete consigliarmi sicuramente
    i componenti più performanti in assoluto sui P90.

Che marca??? So già che mi farete questa domanda e non so ancora quale prenderò (Calssic Army, Marui o Echo1). Probabilmente andrò sull'ultima se riesco a trovarla altrimenti opterò per qualcosa di usato per non spendere troppo sull'ASG visto che ho intenzione di customizzarla internamente del tutto o quasi.

Altra cosa (e vi chiedo di non criticarmi o giudicarmi per questo) cerco solo monofilari con questa replica (quindi niente kit laylax o altro).
    So che è risaputo che queste repliche hanno quasi tutte o tutte problemi di pescaggio e se ho capito bene mi sembra che i monofilari in questo senso risolverebbero tale problema.
    Non sono il classico tipo che si attacca al grilletto ma mi piace sparare oltre che in singolo qualche raffichetta e per quel poco
    che faccio vorrei che la replica sputi fuoco.
    Ho letto dei Silverback da 150 ma non riesco a trovarli in Italia.

Allora partiamo:
    - Motore HS consigliato (a parte i bomb motors di bombardiere)
    - Terna ingranaggi HS meglio ingabbiati o no? (sul mio MP5A5 ho montato 13:1 e fatto corsa corta)
    - Cilindro
    - Testa cilindro
    - Pistone
    - Testa pistone
    - Canna
    - Hop Up
    - Spingipallino
    - Molla
    - Guidamolla
    - Boccole
    - Batteria Lipo (vorrei utilizzare una 11.1, sul mio MP5A5 ho una 11.1)
    - Caricatori monofilari

Insomma tutto l'occorrente per fare un mostro di P90.
    Ovviamente se reputate che alcune componenti interne possano rimanere quelle originali ditelo pure.
    Accetto i vostri consigli in merito.
    Grazie a tutti anticipatamente per i suggerimenti; vi sarei molto grato se mi inviate in PM i negozi da cui acquistare i pezzi
    (spesso si trovano solo all'estero).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

visto che userai caricatori monofilari non credo ti occora high speed,ma non dici una cosa fondamentale, con che batteria intendi alimentare.Se invece ho capito male , devi dire che rof vuoi ottenre, se vuoi grande reattività di risposta al grilletto etc.
    Per mia esperienza, no a ingranggi ingabbiati.Ti sconsiglio di cambiare tutta quella roba nella asg è praticamente inutile, in base a rof e reattività devi concentrarti su alcuni elementi fondamentali, ovvero motore e pistone rinforzato, gommino hop up, eventuale molla .e mi fermerei qui, perchè le altre cose a mio parere come per tutte le asg non sono prioritarie . Sò dei problemi delle boccole su queste asg, ma picchio che è se non erro un esperto sui p90 ti saprà dire di più.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    visto che userai caricatori monofilari non credo ti occora high speed,ma non dici una cosa fondamentale, con che batteria intendi alimentare.Se invece ho capito male , devi dire che rof vuoi ottenre, se vuoi grande reattività di risposta al grilletto etc.
    Per mia esperienza, no a ingranggi ingabbiati.Ti sconsiglio di cambiare tutta quella roba nella asg è praticamente inutile, in base a rof e reattività devi concentrarti su alcuni elementi fondamentali, ovvero motore e pistone rinforzato, gommino hop up, eventuale molla .e mi fermerei qui, perchè le altre cose a mio parere come per tutte le asg non sono prioritarie . Sò dei problemi delle boccole su queste asg, ma picchio che è se non erro un esperto sui p90 ti saprà dire di più.
    grazie mille bombardiere, attendiamo picchio
    Per quanto riguarda la batteria non ho preferenze se 7.4 o 11.1; per le performance vorrei solo che giri bene, un giusto compromesso diciamo.
    Un'altra cosa sugli ingranaggi, ti risulta una cosa fattibile fare una corta corta tagliando più di tre denti???
    Non rischia di scompensare il tutto e contestualmente un riaggancio in corsa? Oltre al fatto che la potenza scende drasticamente?
    Ultima modifica di shsasg; 03/06/2014 a 15:03

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ho un P90 in rastrelliera SHS ed un'altro preparato con ingranaggi 18:1Ora sono di corsa, l'argomento è molto spinoso ed occorre tempo per spiegarti tutto.Per iniziare ti dico subito che gli ingranaggi ingabbiati nel GB del P90 non entrano di sicuro.Se ho tempo dopo cena ti rispondo, altrimenti ci sentiamo domani.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    grazie mille bombardiere, attendiamo picchio
    Per quanto riguarda la batteria non ho preferenze se 7.4 o 11.1; per le performance vorrei solo che giri bene, un giusto compromesso diciamo.
    Un'altra cosa sugli ingranaggi, ti risulta una cosa fattibile fare una corta corta tagliando più di tre denti???
    Non rischia di scompensare il tutto e contestualmente un riaggancio in corsa? Oltre al fatto che la potenza scende drasticamente?
    devi per prima cosa avere chiare le tue idee, delle prestazioni che vuoi ottenere, non puoi andare di qua o dila senza sapere cosa ottenere.
    Una cosa possodirti se vuoi una prontezza di risposta al griletto, devi indirizzarti verso un motore reattivo e possibilmente veloce, spesso motori molto reattivi sono anche veloci, e la alimentazione deve essere da 11,1 volts.Poi dipende dal rof che intendi tu come alto ,medio o basso o super rof, se usi caricatori monofilari, per te andrebbe bene un rof sui 24- 25 bb/sec , quindi un bel motore custom al neodimio da alimentare di 11,1 volts , in questo caso non ti occorre la corsa corta. Tagliare denti al settoriale,dipend da cxhe rof vuoi raggiungere, e non credo tu voglia arrivare a oltre i 30 bb/sec, di norma bastano due tre denti in meno, ma ripeto dipende da cosa vuoi ottenere.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ho un P90 in rastrelliera SHS ed un'altro preparato con ingranaggi 18:1Ora sono di corsa, l'argomento è molto spinoso ed occorre tempo per spiegarti tutto.Per iniziare ti dico subito che gli ingranaggi ingabbiati nel GB del P90 non entrano di sicuro.Se ho tempo dopo cena ti rispondo, altrimenti ci sentiamo domani.
    ok grazie

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    devi per prima cosa avere chiare le tue idee, delle prestazioni che vuoi ottenere, non puoi andare di qua o dila senza sapere cosa ottenere.
    Una cosa possodirti se vuoi una prontezza di risposta al griletto, devi indirizzarti verso un motore reattivo e possibilmente veloce, spesso motori molto reattivi sono anche veloci, e la alimentazione deve essere da 11,1 volts.Poi dipende dal rof che intendi tu come alto ,medio o basso o super rof, se usi caricatori monofilari, per te andrebbe bene un rof sui 24- 25 bb/sec , quindi un bel motore custom al neodimio da alimentare di 11,1 volts , in questo caso non ti occorre la corsa corta. Tagliare denti al settoriale,dipend da cxhe rof vuoi raggiungere, e non credo tu voglia arrivare a oltre i 30 bb/sec, di norma bastano due tre denti in meno, ma ripeto dipende da cosa vuoi ottenere.
    bombardiere, mi invieresti un PM con i link dei tuoi bomb motor in vendita?
    Grazie
    Ultima modifica di shsasg; 04/06/2014 a 08:22

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come già detto ho preparato due P90, tutti e due della Classic Army.Differenza tra i due è che uno è della serie economica e l'altro no e perciò è diverso il motore, il cilindro e gli ingranaggi.Grossissimo difetto che ho riscontrato è che gli ingranaggi after market non ci girano fluidi al contrario degli originali.Il centrale ed il settoriale hanno un punto di "sforzo" quando girano, nonostante avessi 5 terne di marche differenti tutte avevano quel difetto.Nel mio caso l'unica con meno effetto è stata quella della Royal.Poi in tutti e due le solite modifiche: pistone con cremagliera in acciaio ( ci vuole piccolo piccolo...... Il Royal nero alleggerito oppure l'aim top rosso), corsa corta -3 denti, conico originale per mantenere il perfetto accoppiamento del pignone originale, ottimizzazione del GB, lavorazione dell'asta spingi pallino, o-ring in Viton, gommino hop-up Systema, spessoramento ottimale, il che non è facile con un GB fatto alla caxxo di cane come quello del P90.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Come già detto ho preparato due P90, tutti e due della Classic Army.Differenza tra i due è che uno è della serie economica e l'altro no e perciò è diverso il motore, il cilindro e gli ingranaggi.Grossissimo difetto che ho riscontrato è che gli ingranaggi after market non ci girano fluidi al contrario degli originali.Il centrale ed il settoriale hanno un punto di "sforzo" quando girano, nonostante avessi 5 terne di marche differenti tutte avevano quel difetto.Nel mio caso l'unica con meno effetto è stata quella della Royal.Poi in tutti e due le solite modifiche: pistone con cremagliera in acciaio ( ci vuole piccolo piccolo...... Il Royal nero alleggerito oppure l'aim top rosso), corsa corta -3 denti, conico originale per mantenere il perfetto accoppiamento del pignone originale, ottimizzazione del GB, lavorazione dell'asta spingi pallino, o-ring in Viton, gommino hop-up Systema, spessoramento ottimale, il che non è facile con un GB fatto alla caxxo di cane come quello del P90.
    porca miseria picchio65, mi stai facendo passare la voglia di prendermi il P90. Se devo avere questi problemi...quindi mi consigli di andare su un classic army fascia alta e lasciare la terna originale? Io stavo pensando di prendere (ammesso che lo trovo) un echo1

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Spendi poco per comprarlo......... anche il CA sport-line che ho preparato ha già sparato oltre 10 kg di pallini senza problemi.
    Poi se avrai problemi di potenza fammi un fischio che ti dico dove e come "operare".

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Spendi poco per comprarlo......... anche il CA sport-line che ho preparato ha già sparato oltre 10 kg di pallini senza problemi.
    Poi se avrai problemi di potenza fammi un fischio che ti dico dove e come "operare".
    grazie picchio65,
    quindi mi consigli di andare anche su linea sportline classic army? a me l'hanno sempre sconsigliata...esevntualmente quindi ci dovrei lasciare la terna standard?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.