Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Perchè molti di noi non si proteggono adeguatamente?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team

Predefinito Perchè molti di noi non si proteggono adeguatamente?

Ciao ragazzi! Dunque, è da un pò di tempo che pensavo questa cosa, e adesso ho deciso di parlarne con tutti voi.
    La questione è legata al fatto che, sempre in più tornei ed eventi, ma anche semplici giocate domenicali si vedono persone che (per mia personalissima, e ribadisco, personalissima opinione) non si proteggono adeguatamente dai danni che possono provocare i nostri beneamati bb. Nello specifico, mi riferisco a delle protezioni DENTALI. Ora, so benissimo che le classiche maschere a rete metalliche o i passamontagna o qualsiasi altra cosa volete, possono risultare ANTI-ESTETICHE, quindi magari perdiamo in realismo. Magari tutti quanti con un bel set-up che ci fa onore, di roba tutta "issued" e poi zac! quella mascheraccia a rete o quella cosa brutta di neoprene che nessuno nella realtà indosserebbe. Insomma, un vero pugno nell'occhio! Però avete mai riflettuto che può salvarvi da un dente scheggiato, o peggio da un dente rotto (quindi frattura coronaria con annessi e connessi)? Si certo lo si può far ricostruire etc (tralasciamo il discorso assicurazioni) però ricordate che un dente ricostruito non è più il vostro "vero" dente. Mi è capitato di vedere, dei denti saltati in azione. Sia a compagni di club che ad altri. La cosa comune è pensare: "vabbe appena sono sotto ingaggio, o mi avvicino ad una postazione avversaria, chiudo la bocca". Voi pensate davvero che questo sia sufficiente a salvarvi? Come la si mette con la fatica di una corsa insieme con l'adrenalina di una sparatoria, davvero non vi è mai capitato di aprire la bocca per prendere fiato? Io vi sto scrivendo, non per farvi una critica bensì per darvi un consiglio, dopo averne viste di cotte e di crude e soprattutto alla luce del fatto che un pallino è AMPIAMENTE in grado di spaccare un dente, e qui non si parla solo di CQB (non vi hanno mai sparato o avete sparato voi a qualcuno in un cespuglio a 6/7 metri?). Quindi la mia domanda è: Perchè correre un rischio inutile che si può evitare con poco? Perchè siamo disposti a spendere anche 60/70 euro per proteggere i nostri occhi, e neanche una decina per proteggere i nostri denti?
    Ultima modifica di nNemo; 02/06/2014 a 20:55

Questa pagina è stata trovata cercando:

paradenti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.