Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: resa delle repliche con hop up aperto e poi regolato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    L'argomento mi interessa,e l'ho più volte affrontato in varie discussioni..Premetto che non ho letto tutte le discussioni precedenti ed eventuali diatribe,dico la mia riguardo alle principali possibili cause che in linea di massima incidono sulla perdita di m./sec man mano che la regolazione dell'hu aumenta.

    1)Gommino HU.. Più è morbido meno necessita dell'intervento del pressore e si ottiene lo spin con la minor regolazione possibile.
    2)Bontà del gruppo aria.Deve essere la base di partenza per avere buone prestazioni, nessuna perdita riscontrabile alla prova siringa con spingipallino montato sull'asta e non compresso sulla testa cilindro.
    3)Diametro/lunghezza canna..Da diverse prove effettuate lo spin si và a perdere per via dell'attrito del bb nella canna,sia esso dato dalla lunghezza di percorrenza o dallo sfregamento contro le pareti.
    Sul 95% delle repliche su cui lavoro ottengo perdita 0 tra Hu regolato e non.
    In alcuni rari casi anche su repliche originali,ultimo esempio un ICS MP5 A3 98/99 m.sec con Hu a zero idem regolato.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Secutores-ASD
    Età
    47
    Iscritto il
    15 Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    pallini royal bio (non stagionati) questi ultimi dati sono ad hop up aperto... il cronografo è un madbull x2 quello compatto più caro

    ump e il 552 sono originali

    se metto i dati in metri al secondo diventa più complicato vedere la differenza di energia, visto che la velocita cambia con l aumentare del peso... (poi se voi sapete convertire i dati a mente)

    non voglio fare la vittima e che sono passate 3 pagine a giustificare i miei dati rilevati al posto di inserirne altri.... visto che in cento post si continuano a ripetere le stesse cose senza avere un riscontro globale

    appena trovo un crono diverso verifico il mio

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raste1978 Visualizza il messaggio
    se metto i dati in metri al secondo diventa più complicato vedere la differenza di energia, visto che la velocita cambia con l aumentare del peso... (poi se voi sapete convertire i dati a mente)
    L'energia non varia con la grammatura dei pallini poichè è uguale alla massa del pallino per la sua velocità, quindi per esempio se il tuo fucile segna 0.99J vuol dire che un pallino da 0.20 lo spari a circa 99 m/s, uno da 0.23 a circa 86 m/s e uno da 0.25 a circa 80 m/s, dico "circa" perchè i m/s variano un po', era solo per rendere l'idea.
    Credo che nessuno voglia criticarti ma solo farti notare che se tu misurando direttamente la potenza in Joule con diverse grammature ottieni diversa potenza potenza, stai sbagliando a misurare, probabilmente non hai regolato il cronometro in base al peso dei pallini, infatti riprendendo le tue misurazioni:
    Quote Originariamente inviata da raste1978 Visualizza il messaggio
    ump geg origiale pallini 0,20/ 0,83j pallini 0,23/0,75j pallini 0,25/ 0,64j


    sig552 ics originale pallini 0,20/ 0,85j pallini 0,23/0,75j pallini 0,25/ 0,66j
    si vede chiaramente che la potenza da te misurata diminuisce proporzionalmente al peso dei pallini e se ti fai due calcoli veloci ti trovi. Se coi 0.20 fai circa 85 m/s con i 0.25 (che sono 1.25 volte più pesanti) avrai una velocità di 1.25 volte minore, infatti 83/1.25 = 66.


    Insomma ti ritrovi potenze differenti per questo

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,721

    Predefinito

    crono inaffidabile, ed errori di misurazioe , concetti errati fatti presenti da tante persone,ma non se ne vuole tenere conto , pallini inaffidabili per eseguire dei test di potenza ,tante pagine di discussioni ,nelle quali si cerca di far capire come funziona, ed il perchè si deve misurare in m/sec con pallini 0,20 g per testare le potenze,perchè ragionando in maniera lineare anzichè esponenziale con il calcolo diretto della potenza, diventa molto difficile valutare eventuali problematiche di perdite di potenza.Per cui consiglio di : imparare qualcosa sui calcoli e misure delle potenze delle asg , ci sono guide ed un sacco di discussioni interessanti in merito, riflettere e poi eventualmente cercare di capire se esiste o meno un problema. Per me si chiude qui.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

dm.ac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.