Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Perdita Gas

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito Perdita Gas

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Beretta 92KWC scarrellante
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa due anni in cui è scesa in campo solo una volta, per il resto un po di tiro al barattolo in casa
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il caricatore perde dalla valvola di battuta ()
    -TEMPO DEL PROBLEMA: circa 6/7 mesi. Da quanto ho riscontrato questo problema l'ho sempre lasciata in armadio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: gas ultrair power
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): /
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nessun lavoro

Il problema è quello descritto sopra, ossia una perdita di gas dalla valvola di battuta. Quello che visivamente ho riscontrato è che i due fori
    sopra la parte terminale del caricatore sono entrambi aperti. Magari prima c'era una valvola che copriva tali fori ma si è rotta o è andata persa.
    E' presente comunque un pezzetino di mettallo all interno di questi fori, dovrebbe essere una di quei perni che lavora a pressione.
    Volevo sapere se potrebbe essere quello il problema.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PIXECT-20140531112122.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 251266

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quelli che tu chiami fori sono le due spinette che tengono fermo il fondello del caricatore.
    Se perde la valvola, il problema è nel 90% dei casi dovuto all'indurimento degli o-riing:
    devi svitare la valvola, procurarti del lubrificante al teflon e tenere la valvola a bagno nel lubrificante almeno un giorno.
    Se l'o-ring non è sciupato dovrebbe riacquistare morbidezza e perciò tenuta.

Club
    Katana SAT

Predefinito

Aggioronamento: ho tolto le due spine da dove usciva il gas...mi sembra che a rigor di logica la perdita sia dovuto alla guarnizione indicata in foto? è corretto? basta quindi lavorare su quella per il momento?

su questa guida dice di usare il grasso al silicone e non quello al teflon..quindi quello siliconico che usiamo anche sul hopup può andare bene vero?
    https://www.softairmania.it/threads/...e-sistemiamolo!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PIXECT-20140531143758.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   58.1 KB 
ID: 251272
    Ultima modifica di Skean; 31/05/2014 a 14:46

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Teflon o silicone è indifferente.
    Se è possibile puoi mettere anche un paio di "giri" di teflon (da idraulici, quello fine, non quello da gas) per assicurare più tenuta.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Teflon o silicone è indifferente.
    Se è possibile puoi mettere anche un paio di "giri" di teflon (da idraulici, quello fine, non quello da gas) per assicurare più tenuta.
    concordo ANCHE io ne ho sistemati diversi in questo modo, unica cosa, è che quando usi il nastro teflon tendono a non combaciare più i fori delle spine, per cui dovrai lavorare con calma per rimontarlo, comunque mi ricorod di esserci riuscito alla grande

Club
    Katana SAT

Predefinito

Perfetto..ieri ho messo tutto a ''bagno'', nel pomeriggio vedrò di provare a rimontare tutto...intanto grazie per i consigli

------ Post aggiornato ------

I fori della spine hanno combaciato e sono riuscito a rimontare il tutto ...la perdita si è drasticamente ridotta ma un filetto di gas lo perde ancora...appena ho tempo vedrò di prova a aggiungere altro teflon..

eventualmente fargli un giro anche esternamente protebbe essere una cosa valida?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Perfetto..ieri ho messo tutto a ''bagno'', nel pomeriggio vedrò di provare a rimontare tutto...intanto grazie per i consigli

------ Post aggiornato ------

I fori della spine hanno combaciato e sono riuscito a rimontare il tutto ...la perdita si è drasticamente ridotta ma un filetto di gas lo perde ancora...appena ho tempo vedrò di prova a aggiungere altro teflon..

eventualmente fargli un giro anche esternamente protebbe essere una cosa valida?
    no, esternamente non serve a niente...... ricordati quanti "giri" di teflon hai messo e quindi al prossimo riassemblaggio provi con un paio in più!!!!

Club
    Katana SAT

Predefinito

Il problema della perdita di gas dal caricatore l'ho risolto...è bastato un giro di teflon in più per risolvere il problema...

ora però mi si è presentato un altro problema, ossia che quando vado a sparare il gas esce tutto in un colpo dal caricatore...ho notato inoltre che il caricatore
    fatica a innestarsi nella pistola, al contrario di quanto faceva prima...e possibile che il pallino che NON viene sparato faccia da tappo al gas e non permettendo la
    continuazione del ciclo di sparo lasci la valvola aperta?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Il problema della perdita di gas dal caricatore l'ho risolto...è bastato un giro di teflon in più per risolvere il problema...

ora però mi si è presentato un altro problema, ossia che quando vado a sparare il gas esce tutto in un colpo dal caricatore...ho notato inoltre che il caricatore
    fatica a innestarsi nella pistola, al contrario di quanto faceva prima...e possibile che il pallino che NON viene sparato faccia da tappo al gas e non permettendo la
    continuazione del ciclo di sparo lasci la valvola aperta?
    secondo me hai creato troppo spessore in basso al caricatore, questo non sale di quanto dovrebbe , bastano pochi decimi e la valvola rimane battuta e non torna indietro quando percorssa dal percussore.Prova anche ad aprire la valvola superiore del caricaroe e stirare la sua molla interna

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.