allora ragazzi, siccome è difficile per me seguire, in questo caso, le regole su come costruire il post, ora farò una descrizione dettagliata del fucile in questione, visto che nel corso degli anni è cambiato parecchio. io ho scritto, probabilmente sbagliando ma non posso mettermi ad elencare l'età di ogni singolo pezzo, che il fucile ha 5 anni. questo perché le ultime volte che ci sono state messe le mani sopra è stato più o meno 5 anni fa. diciamo quindi che molti pezzi hanno 5 anni. in realtà il fucile ne ha una decina. i fili sono stati cambiati perché quelli della marui che avevano 10 anni avevano la guaina cotta, e in alcuni punti erano "spellati". la molla, che era già una 90 e già con il cuscinetto, è stata cambiata perché era rimasta carica per i soliti 5 anni. l'ho cambiata per scrupolo ed ho preso, ovviamente, un altra 90 per il "banale" discorso del cuscinetto che fa spessore.. per quanto riguarda il pistone,già che dovevo cambiarlo ne ho messo uno che sembrava più serio e mi è stato consigliato. dato che costava 7 euro in più non ci ho pensato molto sopra. le altre prove consigliate sono già state effettuate. il gear box e gli ingranaggi vanno benissimo. quando per qualche raffica ha funzionato il fucile girava benissimo.
ad ogni modo, senza perderci in ulteriori spiegazioni che francamente mi sembravano chiare fin dall'inizio e che a qualcuno evidentemente sono sfuggite, come già sospettavo in precedenza, è il motore che non va. l'ho sostituito con un altro motore (sempre eg1000 per chiarezza) che fortunatamente mi è capitato per le mani ed ho fatto la millesima ed ultima prova. ora poi vedremo in campo.
grazie a chi ha dato consigli comunque utili e con umiltà e grazie anche a chi ha mostrato le proprie conoscenze tecniche senza aver compreso a fondo l'argomento del post......