Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema fusibili che si bruciano

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito problema fusibili che si bruciano

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : si tratta di un vecchio marui a cui sono stati sostituiti i gusci in plastica con gusci in metallo, grip, calcio e paramano in noce (non ricordo la marca di questi accessori purtroppo)

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: il fucile ha più o meno 5 anni

-UPGRADES O MODIFICHE: guida molla cuscinettata, testa pistone antivuoto, pistone rinforzato, molla 90, ingranaggi in acciaio, motore marui eg 1000, boccole in acciaio

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ciao a tutti ragazzi! premetto che è da qualche anno che non scrivo su questo forum perché per problemi personali avevo smesso di giocare. Ora mi accingo a riprendere! detto questo vado a mettere mano sui miei vecchi fucili. il primo che prendo in esame è un ak 47 marui con gusci in metallo e calciatura in noce smonto tutto, pulisco, spessoro rimetto grasso nuovo, cambio fili elettrici e tutto ciò che c'è da cambiare nella parte meccanica. premetto già che gli ingranaggi girano fluidi. sparo qualche raffica e si brucia il fusibile cambio il fusibile e lo brucio di nuovo. così per altre 10 volte......... rismonto tutto e non mi sembra che ci siano problemi di cortocircuito. rimonto e sembra che vada tutto bene. sparo qualche raffica, regolo l'hop up e tutto ok. ieri vado a riprovarlo e il fusibile si brucia di nuovo -_- il fusibile è un 10A che sono quelli che hanno sempre montato i miei fucili. mi è stato consigliato di prendere fusibili da 15, 20 o 25A (che sono per capirci come quelli delle macchine,giusto?) premetto anche che il motore è fermo da 4 o 5 anni. non so più che fare!!!! comincio a pensare che il motore potrebbe essere da buttare. che ne pensate? Grazie in anticipo!!!

-TEMPO DEL PROBLEMA: qualche giorno

-BATTERIA E SPECIFICHE: LiFe 2100mAh 9,9V swiss arms

-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non lo so perché non riesco a provarlo

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io, discreta nelle asg

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi è stato consigliato di prendere fusibili da 15, 20 o 25A (che sono per capirci come quelli delle macchine,giusto?)
    Occhio. Non sono come quelli delle auto ma sono quelli in vetro : 15A - 220V.
    Puoi metterceli anche da 20-25A, ma se continuano a saltarti quelli da 15A vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Tieni presente che l'assorbimento massimo di corrente in un fucile Marui non arriva a 8-10A (nel momento in cui premi il grilletto) per poi assestarsi sui 5-6A durante la raffica. Ammettendo che sia stata cambiata la molla originale con un altra un po più dura, non dovresti arrivare comunque oltre i 10A di assorbimento massimo, perciò se bruci un fusibile da 15A........................

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao Luky, allora oggi sono andato in un negozio di elettronica e quelli in vetro (il classico cilindro immagino) non ce li avevano e il tizio mi ha dato quelli che sembrano tipo da auto con il loro porta fusibile. ora proverò a chiedere a qualcun altro. la molla è da 90 con cuscinetto sull'asta guida molla, quindi in realtà non dovrebbe sforzare più di tanto. i cavi elettrici sono tutti nuovi, niente di spellato e tutti con il rame da 1,5 mm su interruttore e attacchi ho messo termo restringente. non c'è nulla di scoperto che possa mandare in corto. ho sistemato anche un m4 con le stesse identiche cose e va benissimo. non riesco proprio a capire cosa può essere

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh visto che e fermo da tanto tempo prova a pulire il motore. Su uno dei miei avevo un problema simile ed era colpa di certa sporcizia nel motore

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie. spero solo di nn doverli cambiare tutti XD

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

alcune precisazioni: sullle asg originali marui è presente un fusibile in vetro da 15-16 ampere, insufficiente comunque, perché crea cadute di tensione, e diciamo che va bene finchè si lascia tutto originale dentro.-sp 90 con spessori ,siamo ad uno sforzo equivalente di una sp 100 , e son sicuro che dentro al pistone c'è ancora il suo peso/spessore., cosi come è congegnata se il lavoro di spessoramento e lubrificazione è corretto è consigliabile un fusibile da 20 ampere, io ne ho montati anche da 25 ampere per non avere interferenze di cadute di tensione con motori ad alte performance.Domanda perché hai sostituito il cablaggio marui che è ottimo ? Ho scritto una guida sul come individuare problemi elettrici sulle asg , se hai un tester e sai usarlo riesci ad individuare il problema se è elettrico. Siccome leggo che hai sostituito anche il pistone,con uno rinforzato, io controllerei anzi rifarei la prova di scorrimento a secco del pistone dentro al gear , prima senza ingranaggi e cilindro, poi con il settoriale inserito ed avvitando bene le viti , sono sicuro chge sto pistone si grippa sulle guide del gear.Per il motore , devi pulirlo , potrebbe essere anche lui l'indiziato, visto che non è un motore adattato a girare con batterie potenti e performanti e perde facilmente gli avvolgimenti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mqxv Visualizza il messaggio
    ..........
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io, discreta nelle asg
    Ho qualche serio dubbio in proposito.........

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ho qualche serio dubbio in proposito.........
    concordo !

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora ragazzi, siccome è difficile per me seguire, in questo caso, le regole su come costruire il post, ora farò una descrizione dettagliata del fucile in questione, visto che nel corso degli anni è cambiato parecchio. io ho scritto, probabilmente sbagliando ma non posso mettermi ad elencare l'età di ogni singolo pezzo, che il fucile ha 5 anni. questo perché le ultime volte che ci sono state messe le mani sopra è stato più o meno 5 anni fa. diciamo quindi che molti pezzi hanno 5 anni. in realtà il fucile ne ha una decina. i fili sono stati cambiati perché quelli della marui che avevano 10 anni avevano la guaina cotta, e in alcuni punti erano "spellati". la molla, che era già una 90 e già con il cuscinetto, è stata cambiata perché era rimasta carica per i soliti 5 anni. l'ho cambiata per scrupolo ed ho preso, ovviamente, un altra 90 per il "banale" discorso del cuscinetto che fa spessore.. per quanto riguarda il pistone,già che dovevo cambiarlo ne ho messo uno che sembrava più serio e mi è stato consigliato. dato che costava 7 euro in più non ci ho pensato molto sopra. le altre prove consigliate sono già state effettuate. il gear box e gli ingranaggi vanno benissimo. quando per qualche raffica ha funzionato il fucile girava benissimo.
    ad ogni modo, senza perderci in ulteriori spiegazioni che francamente mi sembravano chiare fin dall'inizio e che a qualcuno evidentemente sono sfuggite, come già sospettavo in precedenza, è il motore che non va. l'ho sostituito con un altro motore (sempre eg1000 per chiarezza) che fortunatamente mi è capitato per le mani ed ho fatto la millesima ed ultima prova. ora poi vedremo in campo.
    grazie a chi ha dato consigli comunque utili e con umiltà e grazie anche a chi ha mostrato le proprie conoscenze tecniche senza aver compreso a fondo l'argomento del post......

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads274610-problema-fusibili-che-si-bruciano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.