Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scorta fusibili bruciati

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito scorta fusibili bruciati

Ciao a tutti ragazzi! premetto che è da qualche anno che non scrivo su questo forum perché per problemi personali avevo smesso di giocare. Ora mi accingo a riprendere! detto questo vado a mettere mano sui miei vecchi fucili. il primo che prendo in esame è un ak 47 marui con gusci in metallo e calciatura in noce smonto tutto, pulisco, spessoro rimetto grasso nuovo, cambio fili elettrici e tutto ciò che c'è da cambiare nella parte meccanica. premetto già che gli ingranaggi girano fluidi. sparo qualche raffica e si brucia il fusibile cambio il fusibile e lo brucio di nuovo. così per altre 10 volte......... rismonto tutto e non mi sembra che ci siano problemi di cortocircuito. rimonto e sembra che vada tutto bene. sparo qualche raffica, regolo l'hop up e tutto ok. ieri vado a riprovarlo e il fusibile si brucia di nuovo -_- la batteria che ho montato è una life 2100 da 9,9. il fusibile è un 10A che sono quelli che hanno sempre montato i miei fucili. premetto anche che il motore è fermo da 4 o 5 anni. e monto una molla da 90 con cuscinetto sull'asta guida molla. non so più che fare!!!! per la cronaca ho sistemato anche un m4, provato inizialmente tutto ok, ieri mi si è letteralmente spesso durante una raffichetta, il fusibile era integro ma il motore si è proprio fermato. comincio a pensare che tutti i motori siano da buttare a questo punto. che ne pensate? Grazie in anticipo!!!

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Domanda, il fusibile salta immediatamente o ti permette qualche raffica? Il fusibile salta al primo sparo o durante la raffica?

10A non sono moltissimi .... come spunto ..... prova ad usare fusibili "ritardati" ovvero sopportano lo spunto ....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softair Pavia

Predefinito

Prova con i 20-25 ampere anche a me 10 sembra troppo poco

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

I fusibili che monta la Marui, come molte altre case, sono da 15A.
    Come ti hanno già detto, 10A sono pochi e una replica con qualche leggero problema di assorbimento li brucia in men che non si dica.

Spina L'avatar di mqxv
    Club
    non affiliato

Predefinito

il fusibile salta immediatamente. questa mattina ho preso dei fusibili ritardati sempre da 10 però perché ho letto solo ora. vado a riprovare e non succede assolutamente niente! tutto morto. mi sembrava assurdo. provo la batteria con un motore che ho smontato e niente, tutto fermo. attacco la batteria al caricabatterie e in led lampeggiano in modo "non previsto" nelle istruzioni del carica batterie (AB V4 LiPo/LiFe) led grande di stato e led seconda cella (credo) lampeggiano ad intermittenza. ho paura di essermi giocato la batteria. possibile?

------ Post aggiornato ------

scusate, risolto problema batteria. si era di sganciato di mezzo millimetro una delle spine femmina della batteria dall'attacco della batteria. XD non so come. cmq anche i fusibili da 10 "ritardati" si bruciano all'istante. oggi provo a prenderli sia da 15 che da 20 e vediamo che succede intanto vi ringrazio nella speranza di risolvere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mqxv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! premetto che è da qualche anno che non scrivo su questo forum perché per problemi personali avevo smesso di giocare. Ora mi accingo a riprendere! detto questo vado a mettere mano sui miei vecchi fucili. il primo che prendo in esame è un ak 47 marui con gusci in metallo e calciatura in noce smonto tutto, pulisco, spessoro rimetto grasso nuovo, cambio fili elettrici e tutto ciò che c'è da cambiare nella parte meccanica. premetto già che gli ingranaggi girano fluidi. sparo qualche raffica e si brucia il fusibile cambio il fusibile e lo brucio di nuovo. così per altre 10 volte......... rismonto tutto e non mi sembra che ci siano problemi di cortocircuito. rimonto e sembra che vada tutto bene. sparo qualche raffica, regolo l'hop up e tutto ok. ieri vado a riprovarlo e il fusibile si brucia di nuovo -_- la batteria che ho montato è una life 2100 da 9,9. il fusibile è un 10A che sono quelli che hanno sempre montato i miei fucili. premetto anche che il motore è fermo da 4 o 5 anni. e monto una molla da 90 con cuscinetto sull'asta guida molla. non so più che fare!!!! per la cronaca ho sistemato anche un m4, provato inizialmente tutto ok, ieri mi si è letteralmente spesso durante una raffichetta, il fusibile era integro ma il motore si è proprio fermato. comincio a pensare che tutti i motori siano da buttare a questo punto. che ne pensate? Grazie in anticipo!!!
    riformula il post secondo le regole linkate per ora si chiude:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.