ASG: m4 ics (versione NON sportline)
Modifiche: il fucile lo presi usato anni fa, quindi conosco solo i pezzi che ho sostituito e non quelli che ho lasciato invariati, comunque gearbox superiore cosi composto:
-cilindro lonex
-testa cilindro metallo rossa (marca ignota)
-pistone src verde
-testa pistone rossa metallo (marca ignota)
-molla sp90
-asta spingipallino mi pare systema
Gearbox inferiore:
-ingranaggi ics
-delayer
-motore: attualmente un high torque golden bow (precedentemente era montato un CA high torque che però si è fuso da solo :\)
-Hop up ics con gommino marui e pressore ics
-Batterie: il fucile è stato usato ultimamente SOLO con batterie 7.4 (le 11.1 le ho solo provate per un paio di giocate l'anno scorso ma non mi hanno soddisfatto perchè non sono un amante dei rof troppo elevati)
Tempo del problema: oggi
Esperienza meccanica: diciamo media, so smontare e rimontare
PROBLEMA: il fucile fino a ieri sparava, tant'è che nel tempo perso ho deciso di ritestarlo (visto che avevo cambiato il pistone da poco e non ho avuto modo di testarlo in game) sparando un caricatore da 300 quasi tutto d'un fiato. Il fucile sparava bene e non ha manifestato nessun problema.
Oggi smontando e rimontando accessori esterni (dot, torce e grip...niente di piu!) ho notato un rumore come di un qualcosa di plastica che si muoveva lungo il fucile. All'inizio pensavo fosse un pezzo di pistone, ma aprendo semplicemente i gusci a compasso e visionando dalla finestrella inferiore del gearbox superiore (scusate il gioco di parole) ho notato che invece il problema era IL REGGIMOLLA!!! Esso in pratica si è spezzato in 2: la base dove c'è il foro per la vite è dove deve essere mentre la parte sporgente (di plastica, cosi come l'intero reggimolla) è staccata di netto e si muoveva lungo il "canale" all'interno della molla.
Adesso al piu presto comprerò un nuovo reggimolla (probabilmente in metallo) ma vorrei sapere da voi GURU del forum e dei gearbox da cosa può essere dovuta questa strana rottura per evitare che si verifichi o che montando un reggimolla in metallo possa causare danni maggiori.
Grazie in anticipo a tutti!!!