Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio per il mio g26 G&G 13:1, 7 denti element, gruppo aria lonex ecc...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force

Lightbulb Consiglio per il mio g26 G&G 13:1, 7 denti element, gruppo aria lonex ecc...

#-MARCA E MODELLO: G26 G&G
    -UPGRADES O MODIFICHE Testa P e C LONEX silenziate, Cilindro ELEMENT, Asta ORIGINALE, Spingipallino ROYAL CON ORING,
    Terna ROYAL 13:1, Pistone ELEMENT 7 Ultimi 7 denti in metallo, Boccole Piene 8mm VFC.

MOTORINO DA VEDERE + BATTERIA DA VEDERE

-DESCRIZIONE PROBLEMA..vedi sotto
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 o 7.4
    -POTENZA di Uscita 0,96-0,97-0,95
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: MEDIA.. un anno circa

Ciao ragazzi ho da poco chiuso il gear del mio g26 dopo aver montare il gruppo aria lonex, terna royal 13:1 e pistone 7denti Element e il resto originale... ho un dubbio per il motorino da utilizzare.. mi ero puntato per un high torque dato che non ha un alto numero di giri ma ha una bella coppia, di conseguenza una bella risposta al grilletto e un rof sostenuto... non cerco un grande rof preferisco che l'asg mi duri nel tempo con una corretta manutenzione..

per ora ho fatto delle prove con un SHP della GJ classico.. non male ma sinceramente non avendolo ancora montato nei gusci quindi senza prove chrono, non posso dire altro...

gioco molto spesso... anche delle giocate fra settimanali, per questo vorrei una cosa affidabile..

vi sembra la giusta configurazione per voi? ditemi la vostra... con che batteria?

dato una vecchio ( non mia ) spessoramento del conico mangiava i pignoni in continuazione... spero di aver eseguito uno spessoramento del conico correttamente... ho controllato l'ingaggio tra conico e pignone a mezzo gear aperto e tutto bene, spessorato a 0,2 il conico che gira fluido...

fatemi sapere, grazie in anticipo

Gianlucastich
    Ultima modifica di gianlucastich; 19/05/2014 a 20:49

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianlucastich Visualizza il messaggio
    #-MARCA E MODELLO: G26 G&G
    -UPGRADES O MODIFICHE Testa P e C LONEX silenziate, Cilindro ELEMENT, Asta ORIGINALE, Spingipallino ROYAL CON ORING,
    Terna ROYAL 13:1, Pistone ELEMENT 7 Ultimi 7 denti in metallo, Boccole Piene 8mm VFC.

MOTORINO DA VEDERE + BATTERIA DA VEDERE

-DESCRIZIONE PROBLEMA..vedi sotto
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 o 7.4
    -POTENZA di Uscita 0,96-0,97-0,95
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: MEDIA.. un anno circa

Ciao ragazzi ho da poco chiuso il gear del mio g26 dopo aver montare il gruppo aria lonex, terna royal 13:1 e pistone 7denti Element e il resto originale... ho un dubbio per il motorino da utilizzare.. mi ero puntato per un high torque dato che non ha un alto numero di giri ma ha una bella coppia, di conseguenza una bella risposta al grilletto e un rof sostenuto... non cerco un grande rof preferisco che l'asg mi duri nel tempo con una corretta manutenzione..

per ora ho fatto delle prove con un SHP della GJ classico.. non male ma sinceramente non avendolo ancora montato nei gusci quindi senza prove chrono, non posso dire altro...

gioco molto spesso... anche delle giocate fra settimanali, per questo vorrei una cosa affidabile..

vi sembra la giusta configurazione per voi? ditemi la vostra... con che batteria?

dato una vecchio ( non mia ) spessoramento del conico mangiava i pignoni in continuazione... spero di aver eseguito uno spessoramento del conico correttamente... ho controllato l'ingaggio tra conico e pignone a mezzo gear aperto e tutto bene, spessorato a 0,2 il conico che gira fluido...

fatemi sapere, grazie in anticipo

Gianlucastich
    dici di ricercare l'affidabilità, vuoi che il tuo gear box duri a lungo e monti ingranaggi super high speed 13:1 ? Devi avere ben chiari quali sono i tuoi obbiettivi, se volevi rof vivaci ma non eccessivi, bastava lasciare gli ingranaggi originali , e mettere su un ottimo motore reattivo e alimentare con 11,1 volts, con i 13:1 ora sarai costretto a girare con un motore torque ,ma molto reattivo, che potrà funzionare bene solo con le 11,1 volts.Poi considerata la tua scarsa esperienza meccanica, se volevi affidabilità ti conveniva farti sistemare l'asg da una persona competente e non era necessario cmbiare tutta quella roba, la testa silenziata lonex non è affidabile soprattutto a rof vivaci di 20 e più bb/sec , perché si rompe.

Club
    Elite Force

Predefinito

Gli ingranaggi 13:1 infatti gli ho scelti per prova e vedere come va con un motore originale.. ho sempre la terna originale per qualsiasi problema.. il gruppo aria l'ho preso perche il teflon era gia la 3° volta che mi si sfilacciava... l'ho portato a 0,98 e giu di li completamente originale.. ma dato che c'ero.. ho optato per un gruppo aria a mio parer migliore dell'originale...

per la 11.1 non ci sono problemi... ne ho piu di 8 a casa e ancor di piu di 7.4 ..

quindi lasciando la terna originale potresti seguire la domanda che ho fatto e magari illuminarmi per quanto riguarda il motore e la batteria da scegliere?

Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Punti a non avere rof elevati e monti i 13:1 ... A mio avviso ti conveniva modificare con la corsa corta , motore torque ( lonex a3 dovrebbe andar bene ) e mollone da 110 - 120 per ovviare al problema di compressione. Per quanto riguarda il gruppo aria personalmente ho sempre avuto problemi con le teste pistone silenziate made by lonex . Dovresti rivedere un attimino il tuo progetto !!!

Club
    Elite Force

Predefinito

Roof elevati puoi tranquillamente ovviarli anche con i 13:1... Infatti li ho montati con una 7.4 spessorati a dovere e con il motorino provvisorio che ho detto nel post e non supero i 24 pallini al secondo al chrono.. Proverò con un torque prossimamente ma l'idea non mi convince per via della mia esperienza passata data l'elevata coppia del motorino..
    per la compressione mi é bastata una classica sp90 e il gruppo aria lonex segna 0,97-6 abbastanza progressivi.. La testa pistone quando avrò problemi la cambierò e vedrò.. Se si spessora bene e si ottimizza l'angolo d'ingaggio si può rendere un gerabox sicuro e duratorio con un manicale utilizzo, anche con i tanto fantomatici 13:1.

Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

"di conseguenza una bella risposta al grilletto e un rof sostenuto... non cerco un grande rof preferisco che l'asg mi duri nel tempo con una corretta manutenzione.."

Sai almeno cosa comporta la modifica della corsa corta ? Qui su sam ci sono bel 50 pagine dove viene spiegata in un'unica conversazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.