Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema HopUP ASHU e BOLT M4SOPMOD

Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma

Unhappy Problema HopUP ASHU e BOLT M4SOPMOD

-MARCA E MODELLO: BOLT M4SOPMOD
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, usata solo una domenica
    -UPGRADES O MODIFICHE: Elettronica ASCU e HopUp ASHU
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Perdita aria mostruosa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dall'installazione dell' ASHU
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 Lipo
    -POTENZA di Uscita: 0,93 Joule HopUp originale 0,20 joule con hopup ASHU
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Media

Ciao a tutti,
    Intanto vi ringrazio come al solito per i preziosi consigli che si trovano quì sul forum.
    Ho provato a leggere varie guide ma purtroppo è la prima volta che mi trovo ad affrontare un problema simile e non ne sto venendo a capo.
    Ho un Bolt M4SOPMOD di cui sono molto felice, ho deciso di montare l'elettronica ASCU + ASHU per giocare con i caricatori monofilari e aumentare un po' il realismo, purtroppo però quando installo l'Hopup riscontro una perdita mostruosa di potenza, premetto che l'hopup è montato correttamente, la canna allineata e il gommino scende correttamente al suo interno, con il suo originale lavora perfettamente ed esco a piena potenza.
    A pelle mi sembra che lo spingi pallino non riesca ad entrare fino in fondo o quantomeno non scorra correttamente, sono sulla strada giusta? Qualcuno per caso ha riscontrato un problema simile su un BOLT?
    Ogni consiglio o idea è preziosissimo in quanto probabilmente pecco di inesperienza...

Grazie a tutti!!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

M ciao hai fatto le prove di perdita della t-hop up? Tappando le due uscite con le dita e soffiando bella parte dove incamerano i pallini per vedere se perde da qualche parte. Fai anche la prova gommino canna e vedi se perde anche li. La t hop up molleggia correttamente? Per il resto da quello che dici io fare una prova con un altro spingi pallino perché non lavora correttamente. Di quanto è la perdita di potenza che hai riscontrato? Hai controllato che l'asta spingi pallino dopo il montaggio dell'ascu si muova correttamente?
    Ultima modifica di Skype; 15/05/2014 a 14:26

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

In genere è un problema di accoppiamento Hop-Up/Spingipallino, questi due elementi è sempre meglio averli della stessa marca. La tua perdita è decisamente mostruosa quindi (anche se difficile dirlo senza vederlo) è possibile che il tuo spingi-pallino sia "corto" per quel Hop-Up, perciò prova a vedere una cosa: con lo spingi-pallino totalmente avanzato, inserisci l'Hop-Up (sullo spingi-pallino) e prova a soffiare nella canna, se incontri resistenza bene, vuol dire che lo spingi pallino arriva all'incirca al gommino e non ti fa perdere aria, se invece senti che sfiata molto c'è un problema.
    Ah è solo un metodo indicativo eh, niente di scientifico sia chiaro

Prova magari a guardare anche ad occhio se con lo spingi-pallino totalmente avanzato nell'Hop-up non rimanga spazio libero

Ma quando dici che lo spingi pallino non scorre bene, cosa intendi di preciso?

Club
    brigata fantasma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    M ciao hai fatto le prove di perdita della t-hop up? Tappando le due uscite con le dita e soffiando bella parte dove incamerano i pallini per vedere se perde da qualche parte. Fai anche la prova gommino canna e vedi se perde anche li. La t hop up molleggia correttamente? Per il resto da quello che dici io fare una prova con un altro spingi pallino perché non lavora correttamente. Di quanto è la perdita di potenza che hai riscontrato? Hai controllato che l'asta spingi pallino dopo il montaggio dell'ascu si muova correttamente?
    Provo a fare le prove di perdita stasera e ti dico, grazie per le dritte, l'hopup è montato correttamente, molla e tutto il resto, asta e spingipallino si muovono correttamente e come ho detto con l'hopup originale funge a meraviglia.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    In genere è un problema di accoppiamento Hop-Up/Spingipallino, questi due elementi è sempre meglio averli della stessa marca. La tua perdita è decisamente mostruosa quindi (anche se difficile dirlo senza vederlo) è possibile che il tuo spingi-pallino sia "corto" per quel Hop-Up, perciò prova a vedere una cosa: con lo spingi-pallino totalmente avanzato, inserisci l'Hop-Up (sullo spingi-pallino) e prova a soffiare nella canna, se incontri resistenza bene, vuol dire che lo spingi pallino arriva all'incirca al gommino e non ti fa perdere aria, se invece senti che sfiata molto c'è un problema.
    Ah è solo un metodo indicativo eh, niente di scientifico sia chiaro

Prova magari a guardare anche ad occhio se con lo spingi-pallino totalmente avanzato nell'Hop-up non rimanga spazio libero

Ma quando dici che lo spingi pallino non scorre bene, cosa intendi di preciso?
    Ciao, grazie per la risposta, temo sia corto lo spingipallino, per non scorre bene intendevo che lascia il pallino ad inizio canna (almeno mi è sembrato, in quanto ho visto che l'aria dalla T esce dalla parte dei pallini correttamente... penso sia proprio quello...
    Hai dei consigli su spingipallini "maggiorati"? cosa mi consigli?
    In ogni caso provo a fare anche tutti i test che mi hai suggerito.

Grazie mille!!
    Ultima modifica di OneBitterBit; 15/05/2014 a 14:58

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OneBitterBit Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, temo sia corto lo spingipallino, per non scorre bene intendevo che lascia il pallino ad inizio canna (almeno mi è sembrato, in quanto ho visto che l'aria dalla T esce dalla parte dei pallini correttamente... penso sia proprio quello...
    Hai dei consigli su spingipallini "maggiorati"? cosa mi consigli?
    In ogni caso provo a fare anche tutti i test che mi hai suggerito.

Grazie mille!!
    Purtroppo non saprei guidarti sullo spingi pallino, ma se non ricordo male Tex consigliava quello dello Scar che dovrebbe essere più lungo, e al massimo, lo limi. Per sicurezza meglio attendere l'opinione di qualcuno che ha più esperienza di me, nel frattempo vedo se riesco a ritrovare le varie conversazioni

Club
    brigata fantasma

Predefinito

Purtroppo non saprei guidarti sullo spingi pallino, ma se non ricordo male Tex consigliava quello dello Scar che dovrebbe essere più lungo, e al massimo, lo limi. Per sicurezza meglio attendere l'opinione di qualcuno che ha più esperienza di me, nel frattempo vedo se riesco a ritrovare le varie conversazioni
    Grazie mille sto cercando anche io in continuazione, se lo risolvo magari può tornare utile anche ad altri.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OneBitterBit Visualizza il messaggio
    Grazie mille sto cercando anche io in continuazione, se lo risolvo magari può tornare utile anche ad altri.
    Se tu riuscissi a fare una stima, anche approssimativa, di quanto più lungo ti serve sarebbe più facile. Magari se hai un calibro, sarebbe utile sapere la lunghezza esatta dell'attuale spingi-pallino per orientarsi.
    Il problema è che non puoi prenderne neanche uno troppo lungo e tagliarlo a piacimento altrimenti non lavorerebbe bene. Intanto se puoi fammi sapere la lunghezza dello spingi-pallino e fatti un' idea di quanto più lungo dovrebbe essere

Club
    brigata fantasma

Predefinito

Se tu riuscissi a fare una stima, anche approssimativa, di quanto più lungo ti serve sarebbe più facile. Magari se hai un calibro, sarebbe utile sapere la lunghezza esatta dell'attuale spingi-pallino per orientarsi.
    Il problema è che non puoi prenderne neanche uno troppo lungo e tagliarlo a piacimento altrimenti non lavorerebbe bene. Intanto se puoi fammi sapere la lunghezza dello spingi-pallino e fatti un' idea di quanto più lungo dovrebbe essere
    ok!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

qualcun altro ha avuto problemi con la t hop up e gommino ashu, ma è la t hop up a quanto pare , il vero problema, è troppo stretta dentro e strizza troppo il gommino hop up che quindi blocca il pallino all'imbocco .Alla persona che ha creato problemi, faceva inceppare di continuo i pallini. L'imputato era la t hop up e non il gommino ashu. Comunque sia di norma la t hop up sopratutto quando non è testata largamente dalla utenza, èmeglio accoppiarla con lo spingipallino della medesima marca

Club
    brigata fantasma

Talking

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    qualcun altro ha avuto problemi con la t hop up e gommino ashu, ma è la t hop up a quanto pare , il vero problema, è troppo stretta dentro e strizza troppo il gommino hop up che quindi blocca il pallino all'imbocco .Alla persona che ha creato problemi, faceva inceppare di continuo i pallini. L'imputato era la t hop up e non il gommino ashu. Comunque sia di norma la t hop up sopratutto quando non è testata largamente dalla utenza, èmeglio accoppiarla con lo spingipallino della medesima marca
    Grazie come al solito Bombardiere!
    Confermo... ho smontato ora, perdite zero... ho visto che ha due problemi di base... quello che tu descrivi e un secondo e grosso problema... non combacia perfettamente nella sede e quindi lo spingipallino non scorre bene... attaccando la canna a mano sul gearbox senza l'impugnatura spara perfettamente...
    Adesso non mi resta che capire come modificare il tutto o dove trovare uno spingipallino apposito...
    A proposito sai se ha risolto la persona che aveva il mio problema?
    Grazie a tutti per le dritte!!! Siete dei grandi!

Trovata la grana.... l'hopup originale ha una specie di sporgenza che si va ad incastrare lievemente dentro il gearbox... questa mantiene l'hopup perfettamente dritto... con l'ashu la sporgenza non c'è e l'hopup è un po' ballerino... ecco perché se lo tengo a mano attaccato al gearbox spara... risolto anche il discorso pallini inceppati... la guaina intorno alla canna sporge lievemente e blocca i pallini... risolto posizionando e bloccando la guaina correttamente...
    Non mi resta che capire come fissare l'hopup... di seguito due foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-05-15 19.37.08.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   30.9 KB 
ID: 250005
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-05-15 19.35.22.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   80.5 KB 
ID: 250006

Aggiungo che è proprio tutto l'hopup ballerino. .. in un sacco di punti... mi studio bene il problema e se lo risolvo posto un mini tutorial per chi avesse lo stesso problema...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.