Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cuscinetto bevel gear (conico)

Spina L'avatar di Yoko
    Club
    Gatisalbeghi

Predefinito cuscinetto bevel gear (conico)

Ciao a tutti ragazzi,

ieri avevo tempo da perdere e ho deciso di pulire e reingrassare il mio GB.
    smontando il tutto e pulendo ho notato che il cuscinetto del conico non gira pulito e libero, ma è scattoso.
    Non uno scattoso da sfera rotta, ma diciamo "morbido".. fa degli scattini simili a quando giriamo il motore a mano libera... difficile da spiegare... e ancora più difficile da mostrare in un video...

tuttavia, l'ingranaggio deve girare libero e pulito sull'albero (e quindi il mio è guasto) oppure è il cuscinetto fatto così?
    Ovviamente mi sarei dato da solo la prima risposta se avesse girato grattando.. ma essendo uno scatto dolce mi è venuto il dubbio...

grazie in anticipo per la vostra pazienza!

Yoko

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

E' probabile che una sferetta del cuscinetto sia semplicemente rovinata/graffiata e che quindi crei un lieve attrito in un punto preciso durante la rotazione, il che spiegherebbe lo scatto morbido invece del distinto grattare di una sfera fuorisede/rotta.
    Dubito sia così volontariamente a meno che non sia proprio un difetto di fabbricazione.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

ieri avevo tempo da perdere e ho deciso di pulire e reingrassare il mio GB.
    smontando il tutto e pulendo ho notato che il cuscinetto del conico non gira pulito e libero, ma è scattoso.
    Non uno scattoso da sfera rotta, ma diciamo "morbido".. fa degli scattini simili a quando giriamo il motore a mano libera... difficile da spiegare... e ancora più difficile da mostrare in un video...

tuttavia, l'ingranaggio deve girare libero e pulito sull'albero (e quindi il mio è guasto) oppure è il cuscinetto fatto così?
    Ovviamente mi sarei dato da solo la prima risposta se avesse girato grattando.. ma essendo uno scatto dolce mi è venuto il dubbio...

grazie in anticipo per la vostra pazienza!

Yoko
    regole di posting:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Aires Visualizza il messaggio
    E' probabile che una sferetta del cuscinetto sia semplicemente rovinata/graffiata e che quindi crei un lieve attrito in un punto preciso durante la rotazione, il che spiegherebbe lo scatto morbido invece del distinto grattare di una sfera fuorisede/rotta.
    Dubito sia così volontariamente a meno che non sia proprio un difetto di fabbricazione.
    concordo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.